PDA

View Full Version : temperatura xp2600

oedem
19-12-2004, 10:25
scusate, ma fino a che temperatura posso stare tranquillo che il mio procio noon si fondi?

76°C sono molti?

OverClocK79®
19-12-2004, 12:13
troppi per un XP2600
evidentemente o il sensore scazza o il reparto dissipazione lavora male
poca pasta/nn c'è pasta
nn fa contatto
fa contatto male

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Abilmen
19-12-2004, 14:06
Sono d'accordo che 75° sono esagerati. Devi fare queste 2 cose:

a) Apri il case ed accertati che il dissy sia montato bene e soprattutto che sia statomontato non con la pasta del dissy stesso (scarsa) ma es. con quella Arctic silver (la migliore).

b) Quando vengono segnalati i 70°, tocca il dissy (in basso) con un dito...se è caldino soltanto, o tiepido, significa che è il sensore della mobo che sballa, mentre in realtà è tutto ok (tipico nelle Asus). Se invece brucia, vuol dire che la temp è effettivamente simile a quella segnalata. In tal caso, o prendi un dissy adeguato, oppure aggiungi ventole nel case (in basso davanti ad immissione aria fresca) ed in alt nel retro (ad estrazione aria calda). Meglio ancora se fai entrambe le cose.
Ciao

sacd
19-12-2004, 19:27
troppi per un XP2600

Troppi per qualunque processore:eek:

tisserand
19-12-2004, 22:12
Se non adotti adeguate contromisure arrivano i pompieri. Primo cambia dissi dopo esserti accertato con le dita se brucia effettivamente. secondo migliora la dissipazione del cabinet con un paio di ventoline. Terzo usa attenzione nell'aggancio del dissi alla mobo. Non ti consiglio la pasta perchè non credo al suo ruolo, ma se vuoi mettila ma senza abbondare. Ciao

Abilmen
20-12-2004, 02:03
Secondo me invece la pasta termoconduttiva (preferibilmente Arctic silver) è addirittura indispensabile. Tieni presente che raggiunge la max efficienza dopo circa 70 ore di uso del pc.

omerook
20-12-2004, 09:25
Originariamente inviato da Abilmen
Secondo me invece la pasta termoconduttiva (preferibilmente Arctic silver) è addirittura indispensabile. Tieni presente che raggiunge la max efficienza dopo circa 70 ore di uso del pc.

diciamo che è importante, ma indispensabile non direi! io quando smanetto con soket e cpu non la metto mai, certo le temp sono 5/10 gradi maggiori, ma non ce nessun problema e non si arriva davvero a 75°c.

sacd
20-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da tisserand
Se non adotti adeguate contromisure arrivano i pompieri. Primo cambia dissi dopo esserti accertato con le dita se brucia effettivamente. secondo migliora la dissipazione del cabinet con un paio di ventoline. Terzo usa attenzione nell'aggancio del dissi alla mobo. Non ti consiglio la pasta perchè non credo al suo ruolo, ma se vuoi mettila ma senza abbondare. Ciao

Anche se hai un dissy super-rettificato serve la pasta, meno ma serve;)

skizzo03
20-12-2004, 23:40
la pasta serve eccome ma io sono fedele alla vecchia maniera una piccola dose di siliconica e stop! comunque aiutiamo il nostro amico;) allora fai la prova dito a 70° il dissi dovrebbe scottare se non scotta sono due i problemi o non tocca bene il dissi con il procio o non è stato montato bene...o qualcosa è venuta a meno!
ora fai la prova dito se il dissi è veramente rovente allora sostituiscilo con uno più performante...se il dissi è caldo ma non rovente allora probabile che la main scazzi....se hai una asus le temperature di solito sono scazzate di 10°:rolleyes:

sacd
21-12-2004, 10:53
comunque aiutiamo il nostro amico allora fai la prova dito a 70° il dissi dovrebbe scottare se non scotta sono due i problemi o non tocca bene il dissi con il procio o non è stato montato bene...o qualcosa è venuta a meno!

Quoto ma a 70C manco lo tieni su il dito:D

oedem
22-12-2004, 18:29
grazie a tutti.

il pc è della mia ragazza che monta il procio su un asus a7n8x.

controllo e vi farò sapere

djgusmy85
23-12-2004, 14:17
Originariamente inviato da oedem
il pc è della mia ragazza che monta il procio su un asus a7n8x.

Allora sottrai 6-7°C ;)
Cmq sia, sono troppi lo stesso :D