View Full Version : Kit AV avanzato XBOX. Problemi TV!
Ciao, ho da poco tempo acquistato una XBOX. Inizialmente l'ho collegata al TV con l'adattatore SCART in dotazione (per intenderci la presa SCART con tre RCA collegati). Non essendo soddisfatto della qualità video ho acquistato un KIT AV avanzato della microsoft e devo dire che adesso la qualità è un'altra cosa ma,
l'immagine sullo schermo è decentrata a sinistra e perciò i giochi ma anche i film risultano "tagliati".:cry:
Si può risolvere il problema?:mc:
GRAZIE!
P.S.: direi che è da escludere un problema di cavo perchè l'ho provato su un altro TV e funziona.
teddyfreek79
19-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da shamata
Non essendo soddisfatto della qualità video ho acquistato un KIT AV avanzato della microsoft e devo dire che adesso la qualità è un'altra cosa
Quanto l'hai pagato???
Ne vale la pena?
La qualità video è migliorata anche x quanto riguarda i games o solo x i DVD/Divx?
Originariamente inviato da teddyfreek79
Quanto l'hai pagato???
Ne vale la pena?
La qualità video è migliorata anche x quanto riguarda i games o solo x i DVD/Divx?
L'ho pagato 35€. Direi proprio che la qualità è nettamente migliore: i caratteri sono più nitidi, i colori più definiti, per non parlare del fatto che hai un'uscita audio ottica e il supporto al Dolby Digital;) Vedi un po' tu!:D
avresti un link da darmi per acquistarlo? ovviamente in pvt
io col mio tv 16:9 alcuni giochi li vedo proprio malissimo
teddyfreek79
19-12-2004, 10:25
Link anke a me in pvt, grazie.
Mi dispiace ragazzi, non l'ho preso via Internet.
Cmq è facilmente reperibile presso i negozi, tranquilli;)
Piuttosto nessuno può aiutarmi a risovere il problema?
:(
torgianf
19-12-2004, 12:03
che tv hai? nelle impostazioni ci dovrebbe essere una voce per regolare la centratura dello schermo. se non c'e',purtroppo non puoi fare nulla. le tv giapponesi (sony,panasonic ecc.) al 99% la hanno tutte.
torgianf
19-12-2004, 12:05
Originariamente inviato da teddyfreek79
Quanto l'hai pagato???
Ne vale la pena?
la prima cosa da fare quando si compra una console,e' prendere un cavo rgb, l'immagine ne guadagna in brillantezza e precisione dei colori,insomma tutto un altro mondo. per i film purtroppo se non hai una console modificata,viene esclusa la modalita' rgb (che io sappia,poi puo' darsi che non sia vero)
hai controllato se sono abilitati o no i 60hz?
ShadowThrone
19-12-2004, 21:49
ma si può usare se si ha solo una presa scart?!
Allora ragazzi, grazie per i vostri consigli!
Ho risolto il problema. :D
In sostanza si trattava di abilitare l'AV su rgb e visto che il TV (non molto recente) ha il telecomando universale ho impiegato un po' di tempo a trovare i codici.
Cmq adesso l'immagine è perfettamente centrata. La definizione è stupenda, le immagini prive di sfarfallio, i colori molto più brillanti, i caratteri più nitidi. Per non parlare dei film in DVD che hanno guadagnato anche loro in nitidezza!
Insomma, con l'RGB abilitato e l'uscita ottica per l'audio è tutta un'altra storia.
Consiglio vivamente a chi non possiede questo kit di procurarselo! ;)
Ciao
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma si può usare se si ha solo una presa scart?!
Si, a patto che l'ingresso scart riconosca il segnale RGB. Bisogna controllare il manuale del televisore.
ciao
Originariamente inviato da torgianf
la prima cosa da fare quando si compra una console,e' prendere un cavo rgb, l'immagine ne guadagna in brillantezza e precisione dei colori,insomma tutto un altro mondo.
STRAQUOTO! ;)
per i film purtroppo se non hai una console modificata,viene esclusa la modalita' rgb (che io sappia,poi puo' darsi che non sia vero)
NON E' VERO, io ho notato i miglioramenti senza la console modificata.
:sofico:
Originariamente inviato da andre85
avresti un link da darmi per acquistarlo? ovviamente in pvt
io col mio tv 16:9 alcuni giochi li vedo proprio malissimo
Hai configurato le impostazioni video della console sui 16:9?
torgianf
20-12-2004, 11:59
NON E' VERO, io ho notato i miglioramenti senza la console modificata.
:sofico:
l'importante e' che tu ne sia convinto..... la xbox esclude la modalita' rgb quando inserisci un dvd video,i miglioramenti che hai notato sono un miraggio ;)
l'importante e' che tu ne sia convinto..... la xbox esclude la modalita' rgb quando inserisci un dvd video,i miglioramenti che hai notato sono un miraggio ;)
E dove sta scritto questo!
Non penso che sia una semplice impressione...
Resta cmq il fatto che questo è l'unico cavo che permette di usufruire del Dolby Digital e DTS (ti pare poco?).;)
ma chi l'ha detto? :confused:
torgianf
20-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da Manp
ma chi l'ha detto? :confused:
ho detto che non ne sono sicuro al 100%,ma la qualita' e' diversa.
Ciao, ho da poco tempo acquistato una XBOX. Inizialmente l'ho collegata al TV con l'adattatore SCART in dotazione (per intenderci la presa SCART con tre RCA collegati). Non essendo soddisfatto della qualità video ho acquistato un KIT AV avanzato della microsoft e devo dire che adesso la qualità è un'altra cosa ma,
l'immagine sullo schermo è decentrata a sinistra e perciò i giochi ma anche i film risultano "tagliati".:cry:
Si può risolvere il problema?:mc:
GRAZIE!
P.S.: direi che è da escludere un problema di cavo perchè l'ho provato su un altro TV e funziona.
io l'ho preso 15 euro ..........35 mi sembra un pò altino come prezzo!!
comunque la qualità migliora decisamente.
l'unico limite che ha xbox (http://www.xbox.com/en-us/hardware/highdefinitionavpack.htm) con i dvd è nel progressive scan: viene abilitato solo il 480i.
Hai configurato le impostazioni video della console sui 16:9?
certo, purtroppo alcuni giochi tipo nfsu2 si vedono troppo male, le scritte non si leggono per niente!
avevo aperto un topic un po di tempo fa su un kit ora se lo trovo lo linko così mi dici se è lo stesso
EDIT: per caso è QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=821529) ?
Ciao il cavo SCART per la X è questo: Kit AV SCART Ufficiale (http://www.xbox.com/it-it/hardware/scartcable.htm).
Il prezzo è alto ma ne vale la pena, prendilo ufficiale e non compatibile,
Originariamente inviato da i0Be
Ciao il cavo SCART per la X è questo: Kit AV SCART Ufficiale (http://www.xbox.com/it-it/hardware/scartcable.htm).
Il prezzo è alto ma ne vale la pena, prendilo ufficiale e non compatibile,
in effetti questo originale microsoft costa un botto... quello compatibile 6 euro... qual'è la differenza tra questo originale e quello compatibile?
teddyfreek79
23-12-2004, 13:22
A 15 € lo prenderei volentieri, ma 30 € di quello ufficiale mi sembrano un po' tanti!!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.