PDA

View Full Version : [Birth] Io sono...chi?

Pepp o Stuort
19-12-2004, 08:35
Sono andato a vederlo ieri sera...

PROFONDA delusione...

Mi aspettavo qualcosa di thriller...invece niente...un ragazzino afferma di essere la reincarnazione del defunto marito di Anna, Nicole Kidman, che dopo la morte del marito si rifà completamente una vita...

A sentire la trama sembrerebbe qualcosa che mette ansia... MA anche il trailer se l'avete visto dà questa impressione..

Invece...

Delusione

:rolleyes:

Commenti?

goldorak
19-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
MA anche il trailer se l'avete visto dà questa impressione..

Commenti?

I trailer sono come la pubblicita' cioe' ingannevoli, mai andare a vedere un film solo sulla valutazione del trailer.

parroco
19-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da goldorak
I trailer sono come la pubblicita' cioe' ingannevoli, mai andare a vedere un film solo sulla valutazione del trailer.
e come si fa allora? scarichiamo il divx, lo guardiamo e se ci piace andiamo al cinema? :D

se intendevi dire che è meglio basarsi su commenti e recensioni, hai ragione. ma spesso mi baso più sui trailer ;)

goldorak
19-12-2004, 20:55
Originariamente inviato da parroco
e come si fa allora? scarichiamo il divx, lo guardiamo e se ci piace andiamo al cinema? :D

Con quello che costano i dvd r1 e' troppo faticoso stare a scaricare una versione divx oltre che non si hanno gli extra ed una qualita' audio/video mediocre.

se intendevi dire che è meglio basarsi su commenti e recensioni, hai ragione.

Infatti, intendevo fare affidamento sulle recensioni.
Cmq se parliamo del prezzo del biglietto in genere e' sui 6-7€.
Vale la pena andare al cinema ? Io penso che per i film che mi piaccioni e che sono spettacolari tipo Collateral allora si', andro' al cinema.
Per tutti gli altri casi spendo tra 5-10€ e mi compro il film in versione dvd r1.

ma spesso mi baso più sui trailer ;)

Sei un tipo impulsivo :D

ZackS
02-01-2005, 09:46
mamma mia che cagata.....:cry: :cry:
Fanculo al trailer, fanculo a Sean.

Non aspettatevi nessun thriller o un qualcosa che ha a che fare con il paranormale,

SPOILER
il bambino si inventa tutto... legge delle lettere nascoste dall'amante di Sean. :O

Milosevik
02-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da ZackS
CUT spoiler

Grazie , già avevo poca voglia di vederlo , ora non ho più neanche la curiosità del finale :muro:

Ciaoz

Lor3nzo76
02-01-2005, 15:01
L'ho visto ieri sera, e devo dire che la mia è una voce fuori dal coro.

Senza ombra di dubbio una delle migliori fotografie che abbia mai visto. Per chi non lo avesse notato non ci sono fonti di luce esterna, ma la luce della scena viene praticamente tutta dalle varie lampada e lampadari all'interno della stanza, e più di una volta ho notato che fonte di luce e soggetto illuminato sono contemporaneamente presenti in scena. Fantastico, non ho altre parole. Ho visto fare di meglio solo a Stanley Kubrick in "Barry Lindon". Letteralmente da incorniciare la scena finale in riva al mare. Bellissima.

Partendo dal presupposto che nel cinema non è molto importante ciò che si racconta, ma piuttosto come lo si racconta io l'ho trovato un ottimo film. La trama non è esente da critiche, la figura del bimbo "cerebroleso" poi non ci incastra un piffero (avrei preferito un bimbo "normale" per accentuare il contrasto fra normalità ed anormalità), ed il ritmo non è molto serrato, è un film molto pacato in cui l'azione è del tutto assente.

Però dalla sua ha la solita, tanto per cambiare, prova magistrale di Nicole Kidman ed una fotografia che mi ha veramente lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine del film. Notevole anche la colonna sonora, molto imponente, "da Pompiere" per dirla alla Morricone, ma talmente sgraziata e serrata che è praticamente perfetta per un film statico come questo.

In conclusione, uno dei migliori film degli ultimi anni, sicuramente. Se siete appassionati (come me) di tecnica cinematografica, direi che è un film imperdibile.

Ciao
Lore

ZackS
02-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da Milosevik
Grazie , già avevo poca voglia di vederlo , ora non ho più neanche la curiosità del finale :muro:

Ciaoz

Ti ho fatto risparmiare 7€ :)

majin mixxi
03-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da ZackS
mamma mia che cagata.....:cry: :cry:
Fanculo al trailer, fanculo a Sean.

Non aspettatevi nessun thriller o un qualcosa che ha a che fare con il paranormale, il bambino si inventa tutto... legge delle lettere nascoste dall'amante di Sean.

ma che cazzo potevi anche avvisare che c'era un spoiler :mad:

ZackS
03-01-2005, 18:16
Originariamente inviato da majin mixxi
ma che cazzo potevi anche avvisare che c'era un spoiler :mad:

Modificato :O tanto mi ringrazierai prima o poi...:O

Fabryzius
11-01-2005, 08:02
L'ho visto ieri e non mi è piaciuto affatto, però durante tutta la proiezione mi sono fatto delle grasse risate! Questo commento al film credo sia il + azzeccato di tutti, e forse riesce anche a dargli una spiegazione...

-------------SPOILER------------------

Il bambino-sean non ricordava l'amante xkè evidentemente ciò ke li legava era soltanto qualcosa di fisico e non spirituale e quindi estraneo alla sua memoria in quanto reincarnazione dell'anima e non del corpo