PDA

View Full Version : Come faccio a sapere cosa scarica?

bd75
19-12-2004, 00:58
Mi capita che a volte (anzi, molto spesso), quando mi collego ad internet, anche quando ho internet explorer chiuso, il pc scarica tonnellate di byte, ma non so per quale motivo.
Apparentemente mi sembra che non ci sia nessuna finestra aperta per gli aggiornamenti.
Come posso fare per sapere cosa diavolo scarica questo maledetto pc che sta diventando troppo indipendente?
bd75

Zebiwe
19-12-2004, 01:26
Un firewall? dare il comando netstat?

Byezz
:sofico:

nicgalla
19-12-2004, 02:57
già magari hai qualche bel virus o robaccia tipo spyware, devi assolutamente mettere un firewall e controllare i processi che tentano di accedere a internet

gpc
19-12-2004, 10:43
Originariamente inviato da nicgalla
già magari hai qualche bel virus o robaccia tipo spyware, devi assolutamente mettere un firewall e controllare i processi che tentano di accedere a internet

Non necessariamente, dai...
Può essere l'antivirus che si aggiorna, o windows che controlla per gli aggiornamenti, etc...
Comunque sì, il firewall è la cosa migliore.

bd75
19-12-2004, 20:47
Firewall, e che roba è? :nono:
Può andare bene AD-AWARE 6?

Ciao

supermario
19-12-2004, 20:52
ad-aware è un altro tipo di programma

cerca su gooooooooooooooogle zoneallarm scaricalo e installalo :D

Beppe3000
20-12-2004, 10:13
Un fiirewall di consente di controllare il traffico in uscita e in entrata dal tuo Pc.
Quando un programma del tuo pc vuole accedere alla rete o viceversa, il firewall ti avvisa e potrai tu stesso gestire le applicazioni che potranno o no.
Io ti consiiglio Sygate,, leggero e preciso.
Lascia perdere Norton internet security, kit contenente antivirus+ firewall, l perchè pesantissimo per il pc e non così efficace.

Ciao :)

lele980
20-12-2004, 14:32
quoto!
mettiti il sygate, è ottimo lascia perdere zone allarm che lo bucano come la carta

ezio
20-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da lele980
quoto!
mettiti il sygate, è ottimo lascia perdere zone allarm che lo bucano come la carta
credo (parere strettamente personale) che zonealarm basti eccome :)

supermario
20-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da lele980
quoto!

perchè sygate è fatto di acciaio?:rolleyes:

DevilMalak
20-12-2004, 17:02
Originariamente inviato da supermario
perchè sygate è fatto di acciaio?:rolleyes:

sygate probabilmente è uno dei migliori ma purtroppo i firewall si bucano tutti come la carta... :(

raxas
20-12-2004, 21:27
Originariamente inviato da bd75
...
Come posso fare per sapere cosa diavolo scarica questo maledetto pc che sta diventando troppo indipendente?
bd75
se vuoi vedere cosa scarica, c'è un piccolo programmino: smartsniff.exe, che non necessita di installazione e col quale puli vedere a quale indirizzo, eventualmente, si collega e cosa scarica anche se per interpretare i dati non è semplice, sperando cioè di potere capire questi dati trasmessi, se c'è una trasmissione di dati, non è mica detto... può essere il file di swap o il dialogo col provider, che personalmente con aliceadsl a me capita,

questo programmino lo trovi qui:

http://www.nirsoft.net/utils/smsniff.html