PDA

View Full Version : portatile leggero

lopio
18-12-2004, 23:36
ciao,
sono nuovo del forum.Ho a casa un sistema amd64 ma aveva intenzione di comprare un portatile per lavoro.
La mia esigenza sarebbe quella di avere un portatile di media potenza (vorrei compilare c,c++,java,...) ma non sono interessato per niente a prestazioni 3d Non vorrei un desktop replacement ma mi piacerebbe propendere per qualcosa di ultraportatile.Il problema e' che il budget e' limitato (max 1500e o gui di li') quindi non se ne parla di ibm.
Non vorrei dire fesserie ma pensavo (per dire qualcosa) ad acer 3200 /280 per via delle dimensioni ma mi sembra che non godano dei favori della critica.
forse un dell o asus ? .Vista la vostra esperienza chiedevo una mano...
grazie infinite e scusate la richiesta banale

Leron
18-12-2004, 23:42
centrino?

io ho un 292lmi che pesa 2.8kg, non è una piuma ma ha un centrino 1.5, radeo 9700, master dvd +-r 512mb di ram e hd 40gb

purtroppo non è più in produzione ma alcuni se ne trovano ancora e il rapporto prezzo/prestazioni è ancora fantastico

PS: benvenuto sul forum ;)

giorget1
19-12-2004, 01:58
Originariamente inviato da lopio
ciao,
sono nuovo del forum.Ho a casa un sistema amd64 ma aveva intenzione di comprare un portatile per lavoro.
La mia esigenza sarebbe quella di avere un portatile di media potenza (vorrei compilare c,c++,java,...) ma non sono interessato per niente a prestazioni 3d Non vorrei un desktop replacement ma mi piacerebbe propendere per qualcosa di ultraportatile.Il problema e' che il budget e' limitato (max 1500e o gui di li') quindi non se ne parla di ibm.
Non vorrei dire fesserie ma pensavo (per dire qualcosa) ad acer 3200 /280 per via delle dimensioni ma mi sembra che non godano dei favori della critica.

atlhon 64/pentium 4 non vanno d'accordo con la parola ultraportatile in quanto non integrabili in sluzioni del genere.
uhmm una soluzione ci sarebbe... vai a dare un'occhiata a mediaworld al medion che poi e' un msi rimarichiato..

LINK (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_selling.php?UID=601)

brevemente 1.5 kg, dvd dual, schermo 12 wide, celeron-m 1.4, schermo 12" 1280x800

costa 1090 euro.

con i soldi che ti avanzano riesci a prendere per 50 euro altri 256 mega e per circa 100 un processore centrino tramite ebay ed hai una soluzione ultraportatile a poco. poi vabbe' potresti dare un'occhiata al dell x300 che viene via levando praticamente tutto per 1500 euro ma la conf e' peggiore di quella che ti ho elencato del medion. Ovvio pero' che se ne hai bisogno per lavoro di avere un'assistenza sul prodotto in tempi stretti le marche a cui devi dare un'occhiata sono solo 3. hp,ibm,dell

an-cic
19-12-2004, 04:49
www.apple.com\it\ibook

il 12 " è perfetto per le tue esigenze e con un'ottimo servizio di assistenza

Lakaj
19-12-2004, 08:37
Avevi già valutato questo (http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1139/2.html)

Il Vaio VGN-B1XP...
Come prezzo non lo so potresti dare un'occhiata...

sebyweb
19-12-2004, 09:10
ragazzi che ne pensate del compaq Evo N620c.
si trova a 1100 euro, come grossa pecca ha la scheda video nn recente ma sembra un buon prodotto anche dal punto di vista dell'assistenza.
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=25158&fm=kk&from=kelkoo

riaw
19-12-2004, 09:50
Originariamente inviato da sebyweb
ragazzi che ne pensate del compaq Evo N620c.
si trova a 1100 euro, come grossa pecca ha la scheda video nn recente ma sembra un buon prodotto anche dal punto di vista dell'assistenza.
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=25158&fm=kk&from=kelkoo

quoto.
se il portatile gli serve per lavoro, lasciate perdere acer,sony e, soprattutto, msi (ma avete veramente il coraggio di prendere un msi per lavoro?:D)

atidem
19-12-2004, 10:46
Originariamente inviato da lopio
ciao,

Perchè non provi a visitare il sito Dell?

giorget1
19-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da riaw
quoto.
se il portatile gli serve per lavoro, lasciate perdere acer,sony e, soprattutto, msi (ma avete veramente il coraggio di prendere un msi per lavoro?:D)

infatti l'ho scritto in fondo all'ultima riga..

AquilasFX
19-12-2004, 13:36
Un consiglio: Benq Joybook 7000 Y11, peso 2 kili dothan 1.6, hd 60 5400rpm, dvd +-r, ati 9700 64mb, 512 ram

Poi fai tu.. Ciao

Fobiah
20-12-2004, 17:44
La cosa che mi stupisce è che qui molti criticano (anche con ragione, per carità) Acer, mentre vedo una generale soddisfazione e apprezzamento per Benq.
Mi sapete dire a chi appartiene la Benq? :rolleyes: :rolleyes:
forse Acer? forse....
io ho il desktop che vedete in sign, lo uso per giocare (ma non solo ovviamente) ed ho cambiato il monitor crt con un lcd Benq 17", uno dei pochi che per quella fascia di prezzo permetta un uso con i videogames veramente ottimale. Ne sono contentissimo; pochi giorni fa mi hanno regalato un Acer TM 292lci, a mio parere splendido per il rapporto prezzo/prestazioni.
Spero di non avere grossi problemi col note, ma se la qualità media è quella Benq posso ben sperare... :)
secondo me a parte qualcuno chi sputa sopra Acer lo fa solo per sentito dire.... :rolleyes:

lopio
20-12-2004, 19:04
ciao,
grazie a tutti per le risposte.Sembra proprio che per le caratteristiche richieste il benq 7000 sia (in linea teorica) quello che sembra avere il iglior rapporto prezzo/ prestazioni .
Anche acer 282 (am lo schermo 12 proprio piccolo) e 3200 sembrano carini ma per quest'ultimo il prezzo sale.
E' vero che assistenza acer=bassistenza benq o ci sono meno lamentele perche' pochi hanno benq?
Bello e leggero enface filo ma costa un occhio -((((((((
PEr un dell serie x300 con 1500 euro prendo proprio poco
ciao

yak
22-12-2004, 19:53
mi interessa questo thread..

io anche cerco un Notebook :
ECONOMICO , LEGGERO, con CD INTERNO, possibilmente 14"
.. inoltre SILENZIOSO quindi Centrino, anche Celeron-M...
vorrei rimanere sotto i 1000 euro..

yak
27-12-2004, 16:25
up:)
nessuno sa darmi un consiglio ??

Dark_GRB
27-12-2004, 19:44
Provato il Dell Inspirion 510?

Pesa circa 2,5 kg, pentium-m, schermo a 14" (o 15"), unita' ottica interna.

Se si adotta la garanzia di un anno, il prezzo e' al di sotto di 1000 euro (modello con P-M Dothan da 1.4 GHz, e' il 710 )

Ciao,
Dark

Dark_GRB
27-12-2004, 19:46
ah, dimenticavo, l'hd e' a 5400 giri, nonostante il prezzo basso :)

Dark

yak
28-12-2004, 08:33
in effetti sembra quello (forse l'unico)
che risponde alle caratteristiche.
(ci sarebbe anche il Fujitsu-Siemens ma + costoso)

Psychnology
07-01-2005, 15:28
visto che se ne parlava, comunico che ho preso dopo averlo sostenuto a lungo un dell x300. A breve posterò una mini recensione, ho peraltro buoni standard di paragone avendo posseduto anche un acer tablet pc c11tci e un toshiba portege 2010..