View Full Version : Qual'è il migliore HD SATA?
Caio a tutti!, magario qualcuno ha già postato un topic simile, ne ho girati un pò e non ne ho trovati, (la funzione cerca è disabilitata) cmq veniamo al problema...
Ho un HD Maxtor da 80Gb Ata133, 8Mb Buffer. Vorrei comprare un HD SATA + o - da 80 Gb. Premetto che quando avrò qualche $ in più ne vorrei prendere un'altro per usufruire del raid 0 e dare quindi via il mio ata133.
Ho sempre comprato maxtor, e per questa volta vorrei cambiare, cosa mi consigliate?
Ho già visto il WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB..ma scordiamocelo... :muro: costa troppo..., al momento dovrebbe essere il top...:cry:
cmq la mia domanda è...quale disco? conoscente qulcosa che abbia un tempo di accesso inferiore ai 9ms?
helppppppppppp!!!!!!!!?????
Credo che il migliore in termini di prestazioni (Raptor WD escluso) sia il Seagate 7200.7, 8,5ms.
Alcuni dicono che gracchi un po' ma non so quanto sia vero statisticamente.
Ovviamente anche altri sono molto buoni, in particolare i WD Caviar (8,9ms).
Forse anche il discorso "anni di garanzia" dovrebbe essere esaminato.
Saluti
- CRL -
Quoto.
Ho due WD Caviar da 120 GB in Raid 0 ed un Seagate Barracuda da 80 GB.
Ottimi, silenziosi e "freddi" i primi due, che utilizzo con soddisfazione da circa otto mesi, meno silenzioso è più incline a scaldarsi il Seagate. Veloci tutti.
Ciao ;)
salve mi aggiungo alla discussione, x nn aprirne un'altra,
quello che cerco e' un giusto compromesso fra prestazioni, garanzia, ed affidabilità, quindi fra i 161 GB, avrei visto questi da E****i, che mi dite:
- SAMSUNG SP1614C 160GB SATA 8MB 3 Years Warr. a € 105,60
- WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr. a € 112,80
- MAXTOR D.MaxPlus 6Y160M0 160GB SATA 8MB a € 100,80 ma con un anno di garanzia
allora io sarei orientato x il Maxtor, che ho sempre comprato e consigliato, anche x il prezzo e la disponibilità
;)
degli altri 2 temo solo rumore ed affidabilità, allora che faccio?
byez :D
Originariamente inviato da plotino
... allora io sarei orientato x il Maxtor, che ho sempre comprato e consigliato, anche x il prezzo e la disponibilità ;)
degli altri 2 temo solo rumore ed affidabilità, allora che faccio?
byez :D
Ho letto, qui ed altrove, di molti utilizzatori insoddisfatti dai dischi Maxtor recenti che hanno manifestato difettosità elevate.
I WD a me non hanno mai dato problemi ;)
Originariamente inviato da Fastguy
Ho letto, qui ed altrove, di molti utilizzatori insoddisfatti dai dischi Maxtor recenti che hanno manifestato difettosità elevate.
I WD a me non hanno mai dato problemi ;)
mmh :( grazie x la notizia
beh direi, da come potete vedere in sign, che x me l'hd deve essere affidabile, nn mi piacerebbe cambiarlo subito :)
e della nuova linea maxtor, max line III che mi dite?
byez
;)
topogatto
22-12-2004, 13:22
mmh :( grazie x la notizia
beh direi, da come potete vedere in sign, che x me l'hd deve essere affidabile, nn mi piacerebbe cambiarlo subito :)
e della nuova linea maxtor, max line III che mi dite?
byez
;)
Piccola intrusione...datti una occhiata al mio thread in sign..cambierai idea sui Maxtor...
Tra l'altro i miei 2 80 GB ogni tanto emettono qualche clac strano...ma da SMART non mi viene rilevato sessun problema... mah.. :rolleyes:
Ciao
Diego
allora ho letto la tua discussione Topogatto, ma mi pare che fai solo riferimento a dei GB persi :eek: , ma x quanto riguarda l'affidabilità?
purtroppo i WD da E****i sono ancora "in arrivo", mentre i Maxtor sarebbero disponibili, che mi dite?
byez e grazie;)
topogatto
23-12-2004, 11:45
allora ho letto la tua discussione Topogatto, ma mi pare che fai solo riferimento a dei GB persi :eek: , ma x quanto riguarda l'affidabilità?
purtroppo i WD da E****i sono ancora "in arrivo", mentre i Maxtor sarebbero disponibili, che mi dite?
byez e grazie;)
No no..si parlano anche di rotture...se leggi ci sono parecchie persone a cui si sono rotti i dischi...!!! :muro:
E poi scusa se è roba da poco 2-3 GB persi....ti ricordo che come evidenziato sono hd già difettosi in fabbrica...che per essere rivenduti come "interi" vengono" castrati...ma in realtà ha già molti bad cluster!!! :mad: :rolleyes:
Io ti direi di cambiare Marca...niente Maxtor.. :rolleyes:
Ciao
Diego
e allora vada x il WD??
che mi dite?
però c'è da attendere.....:rolleyes:
byez
ok allora avrei deciso x il WD come arrverà da SD xò sapreste dirmi che differenza c'è tra questo
WD Caviar SE 160GB 7200rpm (WD1600JD)
e questo
WD Caviar RE 160GB 7200rpm (WD1600SD)
il primo è l'unico che ha a listino SD :confused:
mmm sono un po' confuso
byez
486sx25Mhz
25-12-2004, 14:26
Considera anche hitachi, abbastanza silenziosi!
mazzoni.federic
25-12-2004, 17:02
Come sono questi modelli della weastern digital??
WD1200JD WD1600JD
evil ryu
25-12-2004, 19:52
Hitachi 7K250
Il top nella fascia 7200 giri.
486sx25Mhz
25-12-2004, 20:01
Quoto!
mazzoni.federic
25-12-2004, 22:05
Originariamente inviato da mazzoni.federic
Come sono questi modelli della weastern digital??
WD1200JD WD1600JD
qualcuno mi risponde???
paolo.cip
26-12-2004, 00:58
- SAMSUNG SP1614C 160GB SATA 8MB 3 Years Warr. a € 105,60
Io ho questo...lo uso come disco di storage...ed a parer mio è silenzioso, fresco e con prestazioni nella norma.
;)
questo
WD Caviar SE 160GB 7200rpm (WD1600JD)
e questo
WD Caviar RE 160GB 7200rpm (WD1600SD)
allora tra questi 2 WD qcuno saprebbe dirmi la differenza?
byez
topogatto
27-12-2004, 18:05
allora tra questi 2 WD qcuno saprebbe dirmi la differenza?
byez
Guardare sul sito WD? :rolleyes:
Ciao
Diego
Originariamente inviato da topogatto
Guardare sul sito WD? :rolleyes:
Ciao
Diego
allora ho guardato, xò ora ditemi, il WD1600JD è solo un po' + pesante e rumoroso del WD1600SD, e consuma un po' di + :rolleyes: :confused:
bah nn ci ho colto altre differenze :muro:
quindi che vuol dire?
bah!
salut
I due dischi sono praticamente identici.
l'SD è della serie RAID, e sembra sia stato ottimizzato per lavorare 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.
Quindi sembrerebbe che abbiano puntato sull'affidabilità.
Il JD ha 4 testine, e quindi piatti da 80GB.
Il SD ha 3 testine, e non ho capito se è un refuso o se ha piatti di dimensione superiore ai 100GB. Opterei più per il refuso, dato che tutti gli altri parametri sono uguali, e comunque non cambierebbe poi tantissimo.
Io prenderei l'SD tra i due, l'affidabilità è una gran cosa.
Saluti
- CRL -
ok grazie a trovarlo, cmq
altrimenti dovro' ripiegare sul JD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.