View Full Version : Athlon Xp 3000 e Fx 64
Mio fratello ha una scheda nForce che in teoria supporta anche il 3200+ (che non si trova da nessuna parte).
Ha anche 2x256 Mb in dual channel.
Adesso ha un Athlon 1500+ o giu di lì, gli conviene investire in un AMD 64 oppure basta un upgrade del processore con un 3000 XP+ o 3200 (ammesso che si trovi da qualche parte).
E' vero che gli AMD 64 non tollerano la memoria di scarsa qualità?
Ciao.
^TiGeRShArK^
18-12-2004, 19:50
se vuoi risparmiare un 3000+ va più ke bene....
anke se penso sia meglio un 2400+ mobile da overclokkare....
io sono passato da un 1600+ ad un xp2400+ e la differenza nei gioki si è sentita molto....però nel mio caso avevo pure come skeda video una 9700 pro...
Con l'A64 d'altro canto avresti prestazioni migliori, consumi minori, e, nel caso di A64 winchester 3000+ su 939, una buona possibilità di overclock e una certa longevità.....
solo ke ti viene a costare MOLTO di più....
da parte mia ti consiglierei solo l'upgrade del procio se hai già una skeda video decente oppure se ne trovi una di seconda mano senza spendere troppo.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
se vuoi risparmiare un 3000+ va più ke bene....
anke se penso sia meglio un 2400+ mobile da overclokkare....
io sono passato da un 1600+ ad un xp2400+ e la differenza nei gioki si è sentita molto....però nel mio caso avevo pure come skeda video una 9700 pro...
Con l'A64 d'altro canto avresti prestazioni migliori, consumi minori, e, nel caso di A64 winchester 3000+ su 939, una buona possibilità di overclock e una certa longevità.....
solo ke ti viene a costare MOLTO di più....
da parte mia ti consiglierei solo l'upgrade del procio se hai già una skeda video decente oppure se ne trovi una di seconda mano senza spendere troppo.
OK è quello che pensavo anche io.
La storia della memoria per i 4 è vera oppure sono leggende metropolitane?
Ciao.
Sul fatto che gli AMD64 siano migliori rispetto degli AthlonXP non è in discussione.Poi è solo una questione di soldi..........Con 130 euro prendi un3200+ mentre per il passaggio ad A64 la spesa sarebbe molto maggiore ma anche le prestazioni.
Hai un PTV.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.