PDA

View Full Version : aiuto! aiuto adsl con numero strano?

zxrzxr
18-12-2004, 18:15
ciao ,volevo chiedervi una cosa che mi da da pensare ogg navigavo con aliceadsl numero tel 35 , ogni tanto norton mi diceva che una applicazione voleva connettersi e mi chiedeva cosa fare ,ovviamente dicevo di interrompere lla procedura ,adesso ho riacceso il pc clicco su connetti e ecco il mistero numero mai visto : 0016646641110 ,premetto che ho modem adsl con alice sempre ,e mai possibile che senza che me ne accorgessi si connetteva al sopracitato numero? premetto che non frequento sito v18 ,ho siti pericolosi . per dormire sonni tranquilli cosa devo fare?
grazie ciao

samuele1234
18-12-2004, 18:22
Hai il computer infetto da un dialer, se hai l'adsl non ti succede nulla, se metti un modem tipo un 56k o uno isdn allora ti partiranno delle telefonate parecchio costose.
Comuque rimuovi il dialer (io formatterei il pc per essere sicuro al 200% :sofico: )

zxrzxr
18-12-2004, 18:43
mi puoi spiegare come eliminare il dialer? non volgio formattare il pc ,l'ho appena fatt un giorno fa per problemi agli hd .
grazie ciao
ps: ma il norton non l'ho a messo in quarantena come mai?

zxrzxr
18-12-2004, 19:34
rieccomi ,ho provato a lasciare il 00166 ecc... come connessione o cliccato su connetti e come per magia si e' connesso ,allora mi chiedo adsl e davvero indenne da telefonate intercontinentali? ovviamente ho sconnesso subito max 2 secondi ,ho chiamato il 187 e mi e stato detto : che anche se dovessi connettermi con strani numeri vengono detratte le chiamate visto che loro proteggono le line adsl,ci devo credere?
ciao

gilgi
19-12-2004, 08:51
non è che proteggono le linee dsl è che su dette linee non viaggiano le telefonate e non si possono comporre numeri. credo che potresti anche digitare 'pino' e se vc e gli altri parametri sono corretti il dslam dell'isp a cui sei connesso ti autorizza

zxrzxr
19-12-2004, 10:25
grazie della conferma allora sto tranquillo .
ciao

samuele1234
19-12-2004, 18:20
Il 35 che vedi comporre col modem adsl si dovrebbe riferire al vpi o al vci.
Comunque un modem adsl in realtà non è un modem ma un terminal adapter, non è in grado di effettuare una telefonata come un modem 56k.

Per rimuovere il dialer puoi provare con un antivirus, ma non sempre funziona, devi trovare e cancellare l'eseguibile del dialer e controllare che il registro di windows sia pulito.
Io comunque quando mi arrivano pc con dialer formatto immediatamente.