PDA

View Full Version : PES4 SNERVANTE

Fukara
18-12-2004, 17:42
inizio questo post dicendo che pes4 è sicuramente meglio di Fifa ed è anche fatto molto meglio pero' ce una cosa che potrebbe essere migliorata. Metre sto giocando mi saltano talmente tanto i nervi che schiaccio i tasti ALT+F4 :D . Quando il pc ha la palla non riesco a togliergliela e quindi mi saltano i nervi.
Voi che tasti usate ??? usate tattiche speciali ??? non ce la faccio piu' ormai non finisco piu' le partite.[ALT+F4 :D] Solitamente gioco a 3 stelline di difficoltà ma anche a 1 il pc fa sti cazzo di passaggi e non gli riesci a rubare palla a meno che fai fallo o andandogli a dosso buttandola in fallo laterale.

Aiuto vi prego.

metalfreezer
18-12-2004, 20:32
si vede che 6 negato te...

torgianf
18-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da Fukara
inizio questo post dicendo che pes4 è sicuramente meglio di Fifa ed è anche fatto molto meglio pero' ce una cosa che potrebbe essere migliorata. Metre sto giocando mi saltano talmente tanto i nervi che schiaccio i tasti ALT+F4 :D . Quando il pc ha la palla non riesco a togliergliela e quindi mi saltano i nervi.
Voi che tasti usate ??? usate tattiche speciali ??? non ce la faccio piu' ormai non finisco piu' le partite.[ALT+F4 :D] Solitamente gioco a 3 stelline di difficoltà ma anche a 1 il pc fa sti cazzo di passaggi e non gli riesci a rubare palla a meno che fai fallo o andandogli a dosso buttandola in fallo laterale.

Aiuto vi prego.

il pc con me a livello 5,e' gia tanto se vede la palla,e non e' neanche un buon allenamento per le sfide online o in 2 a casa,dato che e' tutto un altro gioco ;)

ShadowThrone
18-12-2004, 21:41
bisogna fare tanto allenamento..

io pure prendo le pizze... le prendo a fifa.. figuriamoci a pes.
le prime 5 partite che ho fatto a pes son terminate in 3 pareggi e 2 sconfitte con ZERO gol da parte mia. :eek:

cmq è bello bello bello 'sto gioco, non mi fa inkazzare e mi sprona a migliorare.

david-1
18-12-2004, 22:13
Dai ragazzi, non fate troppo gli sboroni.....
E' innegabile che a volte la cpu, soprattutto quando si gioca con poche stelle (a volte gioco anche ad 1 stella quando voglio fare delle "esibizioni" per il pubblico :sofico: ), si ha sempre l' "effetto maradona" che si aveva nel PES3, anche se meno frequente.

Darkman
18-12-2004, 22:50
Originariamente inviato da Fukara

Aiuto vi prego.

Io ci gioco a livello 6 e capita di perdere, è normale visto che ancora non sono bravissimo.
La palla riesco a sottrarla alla cpu, basta aspettare e non avere la fretta di premere il tasto per fare il pressing ed il raddoppio sul giocatore.
Certe volte sto fermo e mi avvicino piano mentre la cpu fa i suoi giochetti alla Maradona. 7 volte su 10 riesco a toglierla. Basta stare fermi e seguire il movimento dell'avversario e andare in takle solo quando si è capita la direzione del giocatore sorpattutto quando ha già fatto metà dribbling.
A parole è difficile da spiegare. Basta solo il fatto che precedentemente perdevo come un novellino solo per il nervosismo di dover prendere la palla subito.
Per segnare non c'è nulla di più sbagliato di una azione personale (a me che non stai giocando con Ronaldo o Adriano che qualche giocata in solitaria in esterporanea te la permettono). Bisogna aspettare e permettere alla squadra di salire in modo da poter avere diverse opzioni per costruire un gioco decente...

]Rik`[
19-12-2004, 00:54
Originariamente inviato da Darkman
Io ci gioco a livello 6 e capita di perdere, è normale visto che ancora non sono bravissimo.
La palla riesco a sottrarla alla cpu, basta aspettare e non avere la fretta di premere il tasto per fare il pressing ed il raddoppio sul giocatore.
Certe volte sto fermo e mi avvicino piano mentre la cpu fa i suoi giochetti alla Maradona. 7 volte su 10 riesco a toglierla. Basta stare fermi e seguire il movimento dell'avversario e andare in takle solo quando si è capita la direzione del giocatore sorpattutto quando ha già fatto metà dribbling.
A parole è difficile da spiegare. Basta solo il fatto che precedentemente perdevo come un novellino solo per il nervosismo di dover prendere la palla subito.
Per segnare non c'è nulla di più sbagliato di una azione personale (a me che non stai giocando con Ronaldo o Adriano che qualche giocata in solitaria in esterporanea te la permettono). Bisogna aspettare e permettere alla squadra di salire in modo da poter avere diverse opzioni per costruire un gioco decente...

:ok:

Poliphilo
19-12-2004, 09:42
Bhè, io invece devo dire che uno dei grandi pregi e miglioramenti di questa versione è proprio quello del grande equilibrio tra cpu e player. Nella versione PES3 a volte faceva proprio incazzare quando i giocatori comandati dal computer partivano in slalom e non riuscivi a fermarli. Qui la cosa mi sembra molto più equilibrata: gli interventi normali e pure quelli in scivolata sono molto più facili da effettuare (bhè dipende sempre a chi vai a rubare la palla, se è Ronaldinho per esempio, non è così facile), a volte ci riesci, a volte ti saltano, e così via, è stata raggiunta una varietà che a mio parere è ottima. Mi stupisco che qualcuno possa criticare un aspetto che a mio modo di vedere è uno dei più migliorati. La cosa ha anche dato un tocco di realismo in più al titolo; non so se avete notato ma è aumentata anche la difficoltà di gioco nel senso generale: partire da metacampo e portarsi in area è molto più difficile, ti fermano quasi sempre (così come è nella realtà: in serie A partire da centrocampo ed arrivare in area con palla al piede e al tiro è qualcosa di molto raro perchè i difensori sono sempre pronti a chiudere), si gioca molto a centrocampo e molte volte l'azione vincente comincia proprio da una gestione occulata dello stesso, la costruzione dell'azione è divenuta molto tattica, molto reale. Io continuo a pareggiare o a vincere con un goal di scarto, se non è reale questo ditemi voi.

tatovm2s
19-12-2004, 09:47
io sinceramente preferisco pes3 a pes4, pes3 per me è stato il massimo della simulazione, le partite raramente finivano con tanti gol, invece nel 4 mi riesce di scasciare gli stessi amici anche 7a2; per me la cosa che è peggiorata molto è la facilitàcon la quale si fanno i filtranti cioè in una partita vera di calcio si vede al massimo un filtrante decisivo a partita, qui invece il modo principale per segnare è proprio questo e c'è anche da dire che evitarli è molto complesso, infatti nn basta intuirlo perchè spesso se ci si muove prima la palla filtra comunque perchè i propri giocatori si fermano e nn continuano la corsa. La pensate come me?

Fukara
19-12-2004, 09:53
Il fatto è che io perdo la pazienza a stare li ad aspettare la cpu che avanza e fa le sue finte, e poi quando cerco di rubare palla mi salta in un modo stupidissimo e dopo ovviamente arriva ALT+F4.

:D

Mostro!!
19-12-2004, 09:59
Originariamente inviato da tatovm2s
io sinceramente preferisco pes3 a pes4, pes3 per me è stato il massimo della simulazione, le partite raramente finivano con tanti gol, invece nel 4 mi riesce di scasciare gli stessi amici anche 7a2; per me la cosa che è peggiorata molto è la facilitàcon la quale si fanno i filtranti cioè in una partita vera di calcio si vede al massimo un filtrante decisivo a partita, qui invece il modo principale per segnare è proprio questo e c'è anche da dire che evitarli è molto complesso, infatti nn basta intuirlo perchè spesso se ci si muove prima la palla filtra comunque perchè i propri giocatori si fermano e nn continuano la corsa. La pensate come me?

In linea di massima si, il gioco è stato nettamente facilitato, è vero che a volte in pes3 passavi la palla da una parte e finiva dall'altra.......in ogni caso in questa quarta versione anche un niubbo riesce a fare azioni spettacolari !!

Assolutamente disarmante la facilità con cui si segna di pallonetto/cucchiaio :rolleyes: :cool:

@ Fukara

Se davveri rosiki cosi tanto è meglio per te e la tua salute smettere di giocare !
non è affatto obbligatorio ;)

lol :sofico:

david-1
19-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da tatovm2s
.... infatti nn basta intuirlo perchè spesso se ci si muove prima la palla filtra comunque perchè i propri giocatori si fermano e nn continuano la corsa. La pensate come me?
Non usi il supercancel!
Se lo usassi limiteresti i danni ;)