Entra

View Full Version : Lettore di DVD-RAM

AnonimoVeneziano
18-12-2004, 17:30
Ciao ragazzi,

in casa mia è stato comprato recentemente un Registratore DVD Panasonic DMR-E50 che scrive solo DVD-RAM e DVD-R . Io come Lettore/Masterizzatore DVD sul PC ho un TDK1616N , che è in pratica un NEC ND-3500A , putroppo questo non è in grado nè di Leggere nè tanto meno di scrivere i DVD-RAM .

Avrei bisogno di un Lettore DVD (solo lettore) in grado di leggere tale formato.

Avete consigli?

Grazie

Ciao

Speedy L\'originale
18-12-2004, 18:16
Il lettore che sò bene che supporta i DVD-RAM è il masterizatore GSA4120b (il mio).

AnonimoVeneziano
18-12-2004, 18:42
Ho chiesto espressamente lettore, perchè non mi interessa poter scrivere i DVD-RAM , voglio solo poterli leggere , e il masterizzatore per i DVD ce l'ho di già, hai percaso idee per quanto riguarda soluzioni SOLO lettore? :)

Ri-Grazie

Ciao

Serious Sandro
18-12-2004, 18:46
i dvd da pc toshiba ed lg leggono i dvd-ram, se intendi invece un lettore da casa mi pare che panasonic lo possano fare, dvd da tavolo che leggono i dvd-ram ce ne sono pochi ma ci sono.

AnonimoVeneziano
18-12-2004, 19:04
Il mio DVD da tavolo scrive solo DVD-RAM e DVD-R :( Ed è un panasonic .

Io ne volevo uno da PC , quindi mi consigli un LG o un toshiba?

Ciao

Berty
18-12-2004, 23:45
Se riesci a trovarlo, prendi il SDR 5272 della Toshiba; ha un chipset(anche l'ottica è eccellente) & che è un vero capolavoro - unico al mondo! L'ho testato personalmente(anche in lettura dischi Ram) & ti assicuro che è una meraviglia! Il prezzo bulk dovrebbe aggirarsi sui 60-70 euro, decisamente buono direi!

Opsss.... come non detto! Credevo stessi cercando un master, sui lettori multi-formato non saprei quale consigliarti proprio..., visto che me ne sono liberato da tempo; anche se tra Lg & Toshiba sceglierei quest'ultimo il SD1802 - che però non ho provato coi Ram!

korry78
20-12-2004, 00:05
Lg, Toshiba (Samsung) e, se non ricordo male, anke Panasonic (Matsushita).
Non credo ce ne siano altri...
Ciao!
:)