PDA

View Full Version : Ho norton e Voglio il migliore

marcowheelie
18-12-2004, 17:12
salve, ho norton internet security 2005 aggiornatissimo, windows xp service pack2 straaggiornato, ma ora sto leggendo che tutto ciò che è symantec fa schifo (cosi mi pare di aver capito)
significa che non sono al sicuro?
a questo punto ditemi qual'è davvero il miglior programma per firewall e antivirus! non mi importa niente di quanto occupa o pesa sul sistema, voglio avere un pc inaccessibile!

halduemilauno
18-12-2004, 17:21
Originariamente inviato da marcowheelie
salve, ho norton internet security 2005 aggiornatissimo, windows xp service pack2 straaggiornato, ma ora sto leggendo che tutto ciò che è symantec fa schifo (cosi mi pare di aver capito)
a questo punto ditemi qual'è davvero il miglior programma per firewall e antivirus! non mi importa niente di quanto occupa o pesa sul sistema, voglio avere un pc inaccessibile!

Kaspersky.
;)

marcowheelie
18-12-2004, 17:24
sei sicuro? mi spiego voglio che sia un animale! può essere anche un macigno ma mi deve respingere ogni attacco! nemmeno la polvere mi deve entrare nel pc!!

halduemilauno
18-12-2004, 17:25
sei sicuro? mi spiego voglio che sia un animale! può essere anche un macigno ma mi deve respingere ogni attacco! nemmeno la polvere mi deve entrare nel pc!!

Kaspersky.
;)

marcowheelie
18-12-2004, 17:29
capito! :D
grazie ;) lo cerco subito

marcowheelie
18-12-2004, 17:31
e come firewall e antyspyware? pensavo a giant antispyware.. come detto può anche essere un macigno basta che è il migliore. come firewall non so... :rolleyes: help

halduemilauno
18-12-2004, 17:33
e come firewall e antyspyware? pensavo a giant antispyware.. come detto può anche essere un macigno basta che è il migliore. come firewall non so... :rolleyes: help

http://www.kaspersky.com/execteam
giant? perfetto. ma a differenza degli AV ne puoi mettere quanti vuoi quindi aggiungo spysweeper, spybot, ad-aware. come alternativa al Kaspersky, Avast.
http://www.avast.com/
ciao.
;)

marcowheelie
18-12-2004, 17:37
sto scaricando anche l'antihacker! :D mi fa già una bella impressione! ma è gratuito? fa la scansione in tempo reale ?

Bico Bico
18-12-2004, 18:17

mi spiace deluderti, ma chiedi l'impossibile. l'unico modo per redere il proprio PC sicuro al 100% è tenerlo spento.

Bico Bico
18-12-2004, 18:22
sto scaricando anche l'antihacker! :D mi fa già una bella impressione! ma è gratuito? fa la scansione in tempo reale ?

l'antivirus di Kaspersky Labs è eccezionale, il firewall un pò meno. se cerchi un firewall affidabile e sicuro ti consiglio il Sygate, sia nella versione free che nella versione PRO (eccezionali entrambi).

Zebiwe
18-12-2004, 18:37
Io con XP SP2 sempre aggiornato + NIS 2005 + passata settimanale con Ad-Aware + Firewall Hardware del mio U.S. Robotics 8550 + Firefox 1.0 (al posto di I.E.) mi sento ben protetto :cool:

Byezz
:sofico:

marcowheelie
18-12-2004, 18:53
siamo uguali a me manca solo il firewall hardware!quanto costa? cmq sai leggendo i commenti sul norton :rolleyes: boh!
cmq kaspersky mi strasbloccava tutto il pc!! :( boh ora mi skoccio di smanettare..

halduemilauno
18-12-2004, 19:11
siamo uguali a me manca solo il firewall hardware!quanto costa? cmq sai leggendo i commenti sul norton :rolleyes: boh!
cmq kaspersky mi strasbloccava tutto il pc!! :( boh ora mi skoccio di smanettare..

come gia detto metti avast. efficace e niente affatto invasivo.
ciao.
;)

marcowheelie
18-12-2004, 19:14
sarà fatto :D

ercolino
18-12-2004, 23:38
Pc-cillin internet security :cool:

juninho85
18-12-2004, 23:51
se da qualche parte hai leto che norton fa schifo non penso certo che questo giudizio riguardi la sicurezza,mispiego meglio:norton secondo me e il miglior antivirus se si considera la sicurezza che ti da in fatto di rilevamento e rimozione virus,ma una puttanata inconcepibile quando si tratta di disinstallarlo e per via delle risorse,davero troppe,che richiede per poter funzionare.
insomma se vuoi dormire sonni tranquilli vai su norton,se vuoi un compromesso tra sicurezza e prestazioni in termini di velocta del sistema punta su altro...antvirus personal per esempio

subvertigo
19-12-2004, 01:46
Originariamente inviato da juninho85
se da qualche parte hai leto che norton fa schifo non penso certo che questo giudizio riguardi la sicurezza,mispiego meglio:norton secondo me e il miglior antivirus se si considera la sicurezza che ti da in fatto di rilevamento e rimozione virus,ma una puttanata inconcepibile quando si tratta di disinstallarlo e per via delle risorse,davero troppe,che richiede per poter funzionare.
insomma se vuoi dormire sonni tranquilli vai su norton,se vuoi un compromesso tra sicurezza e prestazioni in termini di velocta del sistema punta su altro...antvirus personal per esempio

beh.... c'è di meglio del norton anche in termini di sicurezza --> kaspersky !

tuttavia kaspersky come pesantezza è paragonabile al norton.
Però secondo me la protezione che dà non è paragonabile a quella degli altri antivirus...
Diciamo che dovessi lasciare in mano a un utente poco esperto un pc gli metterei sicuramente kaspersky...

lele2
19-12-2004, 09:13

guarda! io ho preso systemworks2004 2 mesi fa, direi pure per errore perchè dopo un po è+ uscita la versione 2005, l'unica cosa li dentro che potevo dargli la sufficienza era l'antivirus, tutto il resto una bufala colossale.

pasword manager era pietoso come programma, ce ne sono di molto meglio gratis, goback nn era altro che una riproduzione fedele mascherata del sistema di ripristino di winxp, il tritafile pemanenti un'altra stupidata, ce ne sono di migliori e più veloci gratuiti, poi una serie di programmi minori che la simantec si porta dietro dal lontano win95 che nn contano nulla tranne occupare memoria.

poi a dire il vero ad un certo punto ad arrivarmi una serie di mail infette e mi ci è voluto poco a pensar male credendo che fosse la stessa norton ad inviarmeli solo per farmi vedere che ero protetto da antivirus.

forse dico una stupidata però di mail ultimamente ne ricevo di meno.

prima ero tempestato, almeno 3 a settimana, col virus netsky o roba simile.

entro i 60gg l'ho rimandato indietro come da procedura e mi hanno rimborsato l'intera spesa.

su questo devo dire grande symantec.

ora ho il dilemma, se ricomprarmi solo l'antivirus oppure arrangiarmi con un antivirus di quelli gratuiti.

io alla norton di spiccioli direi di averne dati parecchi, mi son comprato almeno 4 versioni che ho tenuto.

cmq mai capito il discorso che dopo un anno devi rifare l'abbonamento per ricevere le definizioni dei virsu quando cmq sia il prg si aggiornava come al solito anche dopo un anno, forse smettono di spedirti mail infette se ti abboni:D

mah.

lele2
19-12-2004, 09:18
Originariamente inviato da ercolino
Pc-cillin internet security :cool:

quale versione usi?

io usavo la ver 9.07 mi sembra del 2002, trovato assieme al cd della scheda madre che ho preso, l'ho usato fino a poco tempo fa, poi per errore dopo una formattazione del pc e conseguente instalazione dell'antivirus, ho per errore sbagliato i codici nella procedura di attivazione, ora per ripristinare di nuovo devo star li a contattarli, ci penserò.

p.s. quella versione aveva un bachetto, ogni volta che aggiornavi le definizioni dei virus e ti connettevi ad internet ti bloccava il browser.

per risolvere mi sembra dovessi riavviare.

la parte relativa al firewall nn era nulla di buono, l'ho sempre tenuto disattivato.

lele2
19-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da halduemilauno
come gia detto metti avast. efficace e niente affatto invasivo.
ciao.
;)

io lo sto provando ora, a dire il vero l'interfaccia e la funzionalità mi fa al quanto schifo.

per ora mi ha trovato un virusetto nella cartella di java.

raceman
19-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da lele2
guarda! io ho preso systemworks2004 2 mesi fa, direi pure per errore perchè dopo un po è+ uscita la versione 2005, l'unica cosa li dentro che potevo dargli la sufficienza era l'antivirus, tutto il resto una bufala colossale.

Beh io credo che in systemworks 2004 l'unica cosa veramente ottima sia il ghost, forse il programma più riuscito della symantec.

marcowheelie
19-12-2004, 12:23
secondo voi per ora come sono messo? ho:

Windows Xp Service Pack 2 con tutti gli aggiornamenti :cool:
Windows Firewall attivo :cool:
Firefox 1.0 :cool:
Ad-Aware 6.0 Pro :cool:
Nonton Internet Security 2005 con Norton Firewall Attivo :confused:
Kaspersky Antihacker :cool:
Spybot Search & Destroy :cool:

Working For::::
1) Avast
2)Giant Antispyware

lo scavalcano questo muro??
:mc:

halduemilauno
19-12-2004, 12:26

1) Avast
2)Giant Antispyware

con gli ultimi due e tutti aggiornatissimi molto difficile.
ciao.
;)

juninho85
19-12-2004, 12:27

1) Avast
2)Giant Antispyware

di norton lasciacti solo l antivirus e mettiti sygate;)
mettiti pure spyware blaster,previene l installazione di spyware e blocca le pagine web con contenuto pericoloso

raceman
19-12-2004, 12:28

1) Avast
2)Giant Antispyware

Stai utilizzando 3 firewall..... Considera che la sicurezza assoluta la si ha solo a pc spento
;)
Così rischi di non utilizzare correttamente il pc per andare alla ricerca di una sicurezza assoluta che un computer connesso ad internet non potrà mai avere.
Se sei in fase di "rodaggio informatico", ovvero se li stai testando tutti per vedere quello migliore e più stabile, ti consiglio di provarli uno alla volta.

lele2
19-12-2004, 12:38
Originariamente inviato da raceman
Beh io credo che in systemworks 2004 l'unica cosa veramente ottima sia il ghost, forse il programma più riuscito della symantec.

nn era la versione con ghost inserito, quindi nn so giudicarlo, cmq per qualla funzione uso un programma che era incluso con il masterizzatore dvd, simile a nero e ti fa il backup dell'interno hd o delle singole partizioni, copiando solo i cluster utilizzati e comprimendoli.

si chiama b's recorder gold o roba simile.

marcowheelie
19-12-2004, 12:39
il pc non è per niente appensantito,e tra l'altro una volta che si sono create le regole di base per i firewall non mi rompono più leOOtutti e tre su cosa far passare o no...
e poi considera che il firewall di norton sta per perdere il posto :D

marcowheelie
20-12-2004, 12:28
allora ho messo su sygate e non mi faceva più collegare.. diceva che KERNEL tentava l'accesso ad internet.. beh è normale no??? e mi bloccava l'accesso.. mah... ho rimesso norton
e ho girato per i forum di hacker o roba simili e mi pare che li il norton sia mucho rispettato.. boh..

eliogolf
20-12-2004, 12:33
ti consiglio moltissimo ultrissimo vivamente sygate..oggi poi....stamattina un intrusione CRITICAL(wow la prima volta di un intrusione critical) e dice cche una porta è vulnerabile..e vabbè io me ne frego perchè poi non c' èstata + nessuna instrusione..vado su windows update..aggiornamento per la protezione.....:D sygate è un grande:D è ottimo come kaspersky..solo 1 piccolissima cosa. io ho ad-aware,c'è di meglio?perchè ho anche ewido e spywareblaster..ah ad-aware è il se pro 1.05 build

marcowheelie
20-12-2004, 12:59
io come firewall ho attivi quello di xp, il norton, e il kaspersky... ho fatto vari test su internet e le porte sono tutte invisibili, ho fatto un test anche con un programma che usano gli hacker per trovare le porte aperte, mettendo il mio ip non mi trovava alcuna porta! :cool:
per quanto riguarda gli antispyware, dicono che il migliore sia giant antispyware, io ancora lo devo provare, al momento ho anchio ad-aware e spy-bot search e destroy(che bel nome!:)) spybot secondo me è meglio di ad-aware mi ha tolto un paio di cosuzze che ad aware non aveva rilevato e fa anche il controllo in tempo reale!
ps: se non usi già metti firefox 1.0 come browser perchè internet explorer è un succhiavirus/spyware!

halduemilauno
20-12-2004, 13:37
io come firewall ho attivi quello di xp, il norton, e il kaspersky... ho fatto vari test su internet e le porte sono tutte invisibili, ho fatto un test anche con un programma che usano gli hacker per trovare le porte aperte, mettendo il mio ip non mi trovava alcuna porta! :cool:
per quanto riguarda gli antispyware, dicono che il migliore sia giant antispyware, io ancora lo devo provare, al momento ho anchio ad-aware e spy-bot search e destroy(che bel nome!:)) spybot secondo me è meglio di ad-aware mi ha tolto un paio di cosuzze che ad aware non aveva rilevato e fa anche il controllo in tempo reale!
ps: se non usi già metti firefox 1.0 come browser perchè internet explorer è un succhiavirus/spyware!

non dimenticarti di spysweeper.
;)

juninho85
20-12-2004, 13:43
io come firewall ho attivi quello di xp, il norton, e il kaspersky... ho al momento ho anchio ad-aware e spy-bot search e destroy(che bel nome!:)) spybot secondo me è meglio di ad-aware mi ha tolto un paio di cosuzze che ad aware non aveva rilevato e fa anche il controllo in tempo reale!
sbagli a utilizzare 3 firewall contemporaneamente,non fanno altro che incasinarsi a vicenda.....spybot non va utilizzato mai da solo,ma sempre insieme a lavasoft e spywareblaster,poi ovvio bisogna buttar via tutto cio che e microsoft che debba accedere a internet:O

fetidus
20-12-2004, 13:47
Ciao

Si parla tanto di configurazione ideale, ecc, ecc.
Be per le esperienze fino ad ora vissute e lette, il miglior pacchetto sulla carta è :
1) Kaspersky antivirus
2) Look'n'stop 2.05 p2 con ultimi beta driver.
3) Giant antispyware

Cosa ne pensate??????

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Adric
20-12-2004, 15:22
ma ora sto leggendo che tutto ciò che è symantec fa schifo (cosi mi pare di aver capito)
In genere fanno pena i programmi sviluppati da Symantec come pesantezza e occupazione delle risorse di sistema.
Symantec però in questi anni ha rilevato diverse case concorrenti che realizzavano programmi al vertice della loro tipologia (esempio l'ottimo Cleansweep della Quarterdeck)
Quindi che tutto ciò che è Symantec faccia schifo non è assolutamente vero.
Certamente è vero però che Norton Antivirus è un pachiderma.

E' inutile (e anzi può provocare problemi e conflitti) avere installato più di un firewall contemporaneamente.
Per i migliori antivirus e i migliori firewall questi sono due test compararativi interessanti:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
http://www.pcflank.com/art41c.htm

fetidus
20-12-2004, 15:29
Ciao

volevo dire ad Adric che la classifica antivirus è recente mentre quella dei firewall è vecchia di ben oltre un anno e da allora le cose sono cambiate di molto, infatti oggi i test sono 24 e look'n'stop ne passa 23 e outpost 18, mi pare........

ciaooooooooooo

Ferdy78
20-12-2004, 15:50
Ma io con codesti programmi mi trovo a meraviglia:

Kav 5, ultima relaese personal in inglese
Firewall di xp SP2
ad-aware
Spybot aggiornato all' ultima beta
e naturalmente...Firefox come browser primario:)

nV 25
20-12-2004, 16:01
La classifica + aggiornata reperibile in rete credo sia questa (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) ....

Un'altro punto di riferimento può essere anche quest'altra (http://www.firewall-net.com/tools/compare.php?l=fr)comparativa condotta xò anch'essa su revisioni ormai datate dei FW...

In sostanza, i nuovi test mostrano una continuità dei risultati rispetto a quelli eseguiti nel 2003 e postati da Adric...

Essenziale per una navigazione sicura è cmq l'uso di un browser valido come Mozilla Firefox ;) :D

Adric
20-12-2004, 17:46
In generale emerge che:
1) la scala dei valori tende più a variare nel tempo tra i firewall che tra gli antivirus
2) i migliori prodotti sia tra i firewall che specialmente tra gli antivirus sono quelli a pagamento

Sapevo che c'erano test piu recenti rispetto a quello da me linkato sui firewall, ma quello confronta un numero maggiore di firewall, ben 26.

Per la sicurezza Opera e Mozilla Suite non sono da meno rispetto a Firefox.

tidav
20-12-2004, 18:05
Tra i firewall free mi pare che ci sia una versione di Sygate, una di zone Alarm e una di Outpost.

Secondo voi qual'è il firewall free migliore ?

carloinfo
23-12-2004, 21:33
Qualcuno conosce Outpost come firewall ? in altri siti viene consigliato piu' di sygate. Grazie

J.MCLEIN
23-12-2004, 23:03
Originariamente inviato da carloinfo
Qualcuno conosce Outpost come firewall ? in altri siti viene consigliato piu' di sygate. Grazie

il migliore e' SYGATE PERSONAL FIREWALL IN VERSIONE PRO 5.5

!!

enry2772
23-12-2004, 23:53
Attualmente il migliore antivirus al mondo e' Kaspersky.
:)