View Full Version : Alimentatore silenzioso Be Quiet. DOVE LO TROVO?
Ciao a tutti! Spero che il 3d che sto per aprire non sia in qualche modo contro il regolamento. Se così fosse contattatemi quanto prima. Grazie.
Necessito di un Ali mooooolto silenzioso, ma vorrei spendere un po' meno dei 100-130€ di Ali tipo Zalman, Enermax, ecc...
Ho visto il Be Quiet fra gli 80 e i 90€. Direi che è quello che fa per me...
E' tutto il giorno che lo cerco (sono di Brescia) sia nella mia città che nei negozio OnLine...ma davvero non lo trovo...
Non è che qualcuno sa dove recuperarlo? Anche su un sito...
(Se la richiesta di avere info su siti commerciali non fosse adeguata al regolamento...almeno contattatemi in privato...GRAZIE).
Seconda richiesta...altri alimentatori sullo stesso prezzo altrettanto silenziosi? Avete altre proposte?
GRAZIE :D
Ad un prezzo molto inferiore trovi da Elma (specializzata in componenti a basso rumore) un ali che è forse il più silent in assoluto: il silentmaxx (tedesco) Prosilence da 420 watt a doppia ventola Papst...è inudibile.
Ciao
da elma c'è anche lo 0dB ... nofan.
Unico difetto il prezzo.
La maggioranza degli ali di tipo silent (es. Enermax, Chieftec ecc.) ha la presenza di ventole termocontrollate. Questo signifca buona silenziosità nella stagione fredda o tiepida. Nei 3 mesi di caldo estivo invece, con l'aumento della temperatura, aumenta anche il n° di giri di tale ventole che cominciano a fare un discreto rumore (ho anche un Enermax da 350 watt e l'ho constatato di persona). Questo ali ha una ventola esterna con potenziometro che regola la velocità e quindi non ci sono problemi; la ventola interna invece (termocontrollata) d'estate aumenta i giri ed il sibilo si sente eccome. Il silentmaxx Prosilence di Elma invece, ha entrambe le ventole che vanno ad un basso numeri di giri che è fisso a prescindere dalle temperature esterne (le Papst hanno una sagomatura speciale) per cui il silenzio è assicurato per tutto il periodo dell'anno.
Bye
Grazie mille per avermi risposto! Siete stati gentilissimi!!!
Una sola perplessità, prima di considerare l'acquisto da Elma.
Ho guardato con attenzione il sito della Elma ma:
a) Non ho trovato l'Ali Silentmaxx da 420w prosilence. Da 420w c'è ITMC da 234€ (troppo) o il Silentmaxx Zero-Noise da 196€ (troppo). Ho visto invece un Silentmaxx da 480w, l' IC-Tech, 85€ 19dB dichiarati....può essere questo?
b) Se guardo le specifiche di questo ali (SM-6003) mi dice che è BTX e non ATX
c) Ne esiste anche un modello ATX (DF-580), sempre da 19dB, ma non trovo il prezzo.
AIUTOOOOOOOOOOOO :cry:
Effetivamente ho notato che sono cambiati alcuni prodotti; il nuovo silentmaxx sostituisce forse quello che presi io, ma parla di ventole termocontrollate. Fossi in te telefonerei direttamente chiedendo anche del fortron a ventola sola da 12 cm di diametro che mi sembra sia automatica che regolabile (costa anche meno).
Chiedi qual'è il più silenzioso dei 2 e poi decidi.
Ho telefonato alla Elma, per chiedere informazioni sull'Ali.
Il modello SM-6003 ha sostituito quello da 420w. Il modello SM6003 è BTX. Che vuol dire?
Sul sito c'è anche un modello ATX (DF-580) ma uscirà a gennaio-febbraio. Cmq...un signore un po' scocciato mi ha detto che ATX e BTX sono la stessa cosa...e la prossima volta di leggere con più attenzione il loro sito al posto di chiamare. :eek:
MAH....mi ha fatto passare la voglia di acquistare da loro...
Ma insomma...ATX e BTX sono la stessa cosa? o no?
O vuole darmi il BTX perchè il corrispettivo ATX esce a gennaio??? :eek:
Originariamente inviato da scriba
cut
Cmq...un signore un po' scocciato mi ha detto che ATX e BTX sono la stessa cosa...e la prossima volta di leggere con più attenzione il loro sito al posto di chiamare. :eek:
cut
:eek:
stavo guardando il loro sito giusto ieri, è fatto malissimo ed è pure incasinato. se a questo aggiungiamo l'intollerabile maleducazione di chi ti ha risposto al telefono otteniamo un sito da evitare. e pensare che lo ritenevo un buon venditore.
cerca su ebay, troverai quel che cerchi a prezzi minori e con venditori sicuramente più gentili.
appena hai comprato contatta elma e digli che grazie alla loro maleducazione tu hai fatto un affare ;)
Sai l'unica cosa...mi son trovato spesso male su e-bay....e lo dice uno che l'ha utilizzato dal primo giorno in cui era ancora i-bazar.
Gente che se ne approfitta con le spese di spedizione, prodotti poco aderenti...mah...per adesso guardo e poi ci penso.
Cmq GRAZIE per il suggerimento :D
Sai l'unica cosa...mi son trovato spesso male su e-bay....e lo dice uno che l'ha utilizzato dal primo giorno in cui era ancora i-bazar.
Gente che se ne approfitta con le spese di spedizione, prodotti poco aderenti...mah...per adesso guardo e poi ci penso.
Cmq GRAZIE per il suggerimento :D
in effetti è il contrario. prima di ibazar c'era ebay e da questa il bazar è stata poi acqisita :O :D
io mi sono sempre trovato bene, ma non è questo l'importante: volevo solo dirti che elma non è l'unico posto dove comprare. puoi trovare in giro negozi più economici e gentili.
se li trovi e fai un affare fallo presente a quelli di elma: magari così cambiano atteggiamento ;)
Non è che me li indicheresti??? Per la mia smisurata ignoranza...sui 80-90€ un ali moooolto silenzioso non l'ho visto da nessuna parte :( ...a parte Elma
486sx25Mhz
24-12-2004, 17:19
A questo punte è da verificare anche se realmente sia così silenzioso!
Mmmm...nessun'altro ha provato prodotti Silentmaxx....tanto per avere anche la sua opinione...
GRAZIE :D
Io ripeto, un anno fa ho preso due Prosilence silentmaxx da 420 watt con ventole Papst a velocità fissa e, ripeto, sono inudibili.
Ora però sono usciti prodotti nuovi e quindi non saprei, ma penso che il silenzio sia...uguale, anche perchè indicati come dei 19-20 dl, esattamente come i miei.
Cmq pensandoci bene....anche gli alimentatori della BeQuiet sono sullo stesso costo e sono silenziosissimi!!! ;)
Quindi potrebbero esserlo anche i Silentmaxx :cool:
Ormai il problema degli ali regolarmente rumorosi è finito da almeno 3-4 anni. Ora quasi tutti gli e-shop hanno anche modelli silent di ali. Certo che i silentmaxx (ma anche quelli basati su ventole Verax di Bow) sono veramente ultrasilenziosi.
Cmq pensandoci bene....anche gli alimentatori della BeQuiet sono sullo stesso costo e sono silenziosissimi!!! ;)
Quindi potrebbero esserlo anche i Silentmaxx :cool:
so che quel negozio che ti avevo detto li tiene prova a passare son certo che un be quiet ce l'ha
ciao;)
TEDDYVS - Ciao! Ci sono passato...ma purtroppo li aveva finiti...mi ha detto che li vende a 85,00€ ma che gli arrivano a fine gennaio.
Cmq è stato molto gentile, ci tornerò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.