PDA

View Full Version : driver ati e moduli

^[H3ad-Tr1p]^
18-12-2004, 16:15
salve a tutti
sul mio portatile ho slack 10
e' equipaggiato con 1 ati mobility radeon 9700 128Mb
capacita' 3d , supporto simultaneo di lcd(onboard) crt(ext) + 1 uscita s-video

vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a far funzare tutto , se mi puo' indicare come fargliela gestire correttamente e se ci sono i drive...
penso di aver ciccato qualcosa anche qui nel senso che:

ho messo il kernel 2.6.9
all interno di quest ultimo ci sono i moduli da installare x le schede ati radeon ed io ho installato questio moduli
succede che xo' dando
lspci mi restituisce:

01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]

x cui deduco che nn me la veda correttamente
quali moduli dovrei eliminare dal kernel?nel senso che ci sono quelli x il supporto vga e quelli x le ati mi pare di ricordare(nn so se sto fando confusione)

e quali drive\moduli dovrei ionstallare?

qualcuno ha questa scheda sul portatile e riesce a far funzare anche l accelerazione 3d ,il monitor ext e l uscita s-video?

tnx

nMOS
04-01-2005, 20:14
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^

ho messo il kernel 2.6.9
all interno di quest ultimo ci sono i moduli da installare x le schede ati radeon ed io ho installato questio moduli
succede che xo' dando
lspci mi restituisce:

01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]

x cui deduco che nn me la veda correttamente
quali moduli dovrei eliminare dal kernel?nel senso che ci sono quelli x il supporto vga e quelli x le ati mi pare di ricordare(nn so se sto fando confusione)

mi sa che č giusto cosė, perchč la 9700 č solo una 9600 con il clock pių alto, non rispecchia la linea di prodotti per desktop