View Full Version : programma per i progetti in 3d
Kola_Gurra
18-12-2004, 15:40
come si kiama di gia quel programmino che usate tutti per fare i progetti del case in 3d?
nn potete rimproverarmi xk la ricerca è disabilitata... :p
lucas86mj23
18-12-2004, 16:11
sketch up
www.sketchup.com
;)
Kola_Gurra
18-12-2004, 16:20
thanks
pro/e
:asd::asd::asd:
Ciao.
Zerotre.
SilverXXX
19-12-2004, 00:21
Pro/e........... effetivamente anch'io do la caccia alle formiche con le bombe atomiche, quindi ci può stare
:D scherzo, ottimo prog, ma non penso lo possano "acquistare" tutti e non è propriamente semplice
in effetti era una battuta....anche se io lo uso sul serio ovviamente ha il vantaggio di essere parametrico il che non guasta, piu' altre cosette...
Ciao.
Zerotre.
SilverXXX
19-12-2004, 09:47
Capito. L'ho usato un pò e (nella mia ignoranza) ammetto che è un grande programma, ma prima di usarlo in maniera quasi decente ho dovuto dare un'occhiata a 2 due libri belli grossi. Per cose semplici, suggerirei fortemente sketchup. Non permette neanche lontanamente progettazioni complete e complesse come altri cad, dato che in fondo è fatto per gli schizzi, ma lo trovo un ottimo programma.
bhe' si per cose veloci e semplici,
io comunque uso anche il rhinoceros molto piu' semplice e intuitivo, ma non parametrico, se vuoi cambiare qualcosa in un disegno complesso, fai prima a rifarlo da capo....
Ciao.
Zerotre.
SilverXXX
19-12-2004, 11:43
Personalmente non l'ho mai usato (come programmi di modellazione 3d ho usato maya, abbastanza e un pò blender), ma ne ho sentito parlare molto bene, in modo particolare per modellzione di oggetti meccanici e simili, più che figure umanoidi.Peccato non sia parametrico.
Originariamente inviato da Kola_Gurra
nn potete rimproverarmi xk la ricerca è disabilitata... :p
potevi usare google, permette di fare ricerche su un singolo sito
:O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.