View Full Version : Domanda newbissima: alimentatore portatile?
teddyfreek79
18-12-2004, 15:08
Salve,
un mio amico ha avuto in regalo un pc portatile dal negoziante dove ha acquistato un desktop [lo credo bene che glielo ha regalato... dopo aver speso 2000 euri.....:D :D ].
Il portatile è uno Yunday di cui non sappiamo nulla (neanche se è funzionante!). Il problema è che non ha l'alimentatore!!!! [si chiama così quella spina che lo collega alla corrente elettrica, vero???]
Che si può fare?
Quale alimentatore bisogna comprare?
Basta uno qualsiasi?
Quanto costano?
Grazie, e scusate la mia ignoranza...
Dovrebbe bastare che abbia gli stessi spinotti, una potenza compatibile con l'originale ed essere, ovviamente, un alimentatore per notebook.
Mi pare che si trovino in giro a 65 euro circa.
Ma visto che gli ha regalato un notebook (ke kul :)), non poteva vendergli almeno un alimentatore adeguato??
teddyfreek79
18-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da pinok
Dovrebbe bastare che abbia gli stessi spinotti, una potenza compatibile con l'originale ed essere, ovviamente, un alimentatore per notebook.
Mi pare che si trovino in giro a 65 euro circa.
65 euri????:eek: :eek: :eek:
Azz.... pensavamo di spendere molto meno!:p
Nella pratica come faccio a procurarmelo?
Ho paura che andando da un rivenditore questo mi spilli parekki $$ .....
Ma visto che gli ha regalato un notebook (ke kul :)), non poteva vendergli almeno un alimentatore adeguato??
Quello che dico ankio °_°
P.s. io aspetterei a dire ha avuto culo x il notebook!:muro:
teddyfreek79
25-12-2004, 09:51
Allora: io ho provato ad andare da ESSE*I o da altri rivenditori, ma tutti mi hanno detto di non avere gli alimentatori con lo spinotto uguale a quello dello Yunday del mio amico... :confused: :confused:
E ora? Cosa faccio?
Help!
:cry:
Originariamente inviato da teddyfreek79
Allora: io ho provato ad andare da ESSE*I o da altri rivenditori, ma tutti mi hanno detto di non avere gli alimentatori con lo spinotto uguale a quello dello Yunday del mio amico... :confused: :confused:
E ora? Cosa faccio?
Help!
:cry:
http://www.voila-batterie.com/index.php/cPath/216
AlexGatti
25-12-2004, 11:52
da MediaWorld vendono alimentatori universali di marche che fanno anche altri accessori per portatili (tipo belkin mi pare). Questi alimentatori hanno inclusi nella confezione decine di spinotti intercambiabili, e comounque sulla scatola c'è l'elenco delle marche e dei modelli compatibili.
Purtroppo da quanto ho visto hanno potenze limitate, ovvero non ho ancora visto uno di questi "universali" avere potenza sufficiente per alimentare un desktop replacement con i p4 desktop.
Spero di essere stato utile.
ilpacifico
25-12-2004, 20:57
Io contattere Hyundai.........ovvio :D :D :D
teddyfreek79
02-01-2005, 09:05
Originariamente inviato da ilpacifico
Io contattere Hyundai.........ovvio :D :D :D
Sì, forse è la soluzione migliore...;)
Cosa devo indicare nella email affinché riconoscano di quale portatile sto parlando?
Il numero di serie? Dove si trova il numero di serie? [magari possono anche dirmi le caratteristiche del notebook]
Grazie anche x le altre risposte!:)
ilpacifico
02-01-2005, 09:38
il modello ed il numero di serie dovrebberon trovarsi scitte sulle etichette sotto il nb...... cmq per domande generiche basta il modello del nb...... ciao
teddyfreek79
02-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da ilpacifico
il modello ed il numero di serie dovrebberon trovarsi scitte sulle etichette sotto il nb...... cmq per domande generiche basta il modello del nb...... ciao
Appunto! Non conosco il modello, vorrei saperlo tanto ankio!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.