PDA

View Full Version : [ADSL]: agli operatori del 187 e/o altri provider

Vex
18-12-2004, 15:28
allora... carissimi operatori del 187 e altri provider (ma anche quelli del 191, nessuno escluso)

vi spiego un po' come funziona l'adsl...

se si ha una linea RTG (analogica), l'adsl si attiva permutando in centrale il segnale adsl assieme al segnale telefonico... a casa si mettono i filtri sulle prese (uno per ogni presa) e il modem si collega su una qualsiasi presa telefonica...

se si ha una linea ISDN, per ragioni tecniche, bisogna eseguire presso l'utente un impianto su cui permutare il segnale adsl. Questa nuova linea senza fonia (e quindi senza canone telefonico) deve partire dall'esterno (dal box telecom) ed entrare nella casa/ufficio/azienda del cliente con tutto quello che ne consegue.

nel secondo caso NON VIENE TOLTA LA BORCHIA ISDN trasformando l'impianto in RTG e quindi attivando l'adsl sull'impianto esistente... NO NO!

la borchia viene tolta solo su ESPLICITA RICHIESTA del cliente quando è stato emesso un ordinativo di trasformazine (COSA CHE NON VIENE MAI FATTA) e cmq non al momento dell'attivazione dell'adsl su linea aggiuntiva...
nessuno si sogna di togliere la borchia!! ma chi l'ha detto? ma dove è scritto?

quindi...

perchè raccontate ai clienti in possesso di un impianto isdn la storiellina del "corriere che vi porta a casa una scatolina... si, un modem... lei lo tiene li... sopra un mobile... poi quando vuole lo usa per collegarsi ad internet! si ma .. è tutto gratis!!! cioè, gratis.. diciamo che paga solo in base a quanto usa internet... poi quando non vuole più usarlo stacca tutto .. e non paga più niente... va bene signora?" ?????

ragazzi!!! Altro che soprammobile!! Bisogna portare una linea nuova!!! Dall'esterno!!!

tirare un cavetto.. passare in una tubazione... o all'esterno... su un palo... in facciata sul muro, magari di altre proprietà.... entrare dalle scatole di derivazione... passare dentro a delle canaline (se ci sono)... graffettare il cavetto sul battiscopa... forare i muri per entrare nelle stanze...

e loro cosa raccontano? "si si.. signora.. il modem lo appoggia sul mobile e poi fa tutto lui!"

i clienti queste cose non le sanno!! e non sono preparati!
perchè raccontate QUESTE PALLE pur di vendere qualcosa?

mi sono rotto le palle di "sentirle su" dagli utenti perchè Tizio gli aveva raccontato che era tutto gratis (ma dove? e i 50€ di attivazione dei contratti a tempo dove li mettiamo?) e Sempronio gli aveva raccontato che non c'erano cavi da tirare e muri da forare!

mi sono rotto le palle di raccontare 50 volte al giorno la stessa solfa.. "no signora.. non è così automatico.. la borchia non la togliamo.. anzi, dobbiamo tirare un cavetto in più..."

sai cosa mi rispondono nel 90% dei casi? "Certo che SIETE delle persone assurde.. prima mi dite una cosa.. poi un'altra... mi state prendendo in giro... io non voglio più niente da voi!!!"

SIETE??? mica sono dipendente T€l€com io!!!

e se lo ero ... mi ero già licenziato DALLA VERGOGNA!!!!.

cari operatori... ho come il presentimento che dopo le parole "se si ha una linea RTG" siete andati nel pallone.... o sbaglio?

ps.: lasciate pure il thread in piazzetta perchè ha poco a che fare con le altre sezioni... e in generale la telefonia non c'entra.. c'entra di più lo svangamento di maroni.

Sinclair63
18-12-2004, 15:45
sezione sbagliata!

Basileus88
18-12-2004, 15:54
dopo tutto quello che ca' scritto je dici che e' la sezione sbagliata co sta freddezza lo uccidi ,cmq ce' sonk che ca' gia' commattuto co sta gente e se' fatto senti' bene dopo tutte quelle che gliene ha dette

:D

Vex
18-12-2004, 16:46
potete anche non rispondere...

ma almeno se c'è "qualcuno" che legge sa che lavoro del c@##o sta facendo.. e le palle che sta raccontando...

o come il sospetto che se potessero venderebbero pure la mamma e la sorella......... propria... e del migliore amico!!!