yssj485
18-12-2004, 14:27
Ho cominciato praticamente ieri a programmare ( se posso scrivere programmare...) e stavo facendo un programma stupidissimo con i pochi rudimenti che ho imparato all'università..
#include <iostream>
#include <iomanip>
#include <cstdlib>
using namespace std;
int main()
{
const double PI = 3.14159;
double raggio, circonferenza, area;
cout <<"Immettere il raggio del cerchio";
cin >> raggio;
circonferenza = 2 * PI * raggio;
area = PI * raggio * raggio;
cout << setiosflags(ios::fixed | ios::showpoint) << setprecision (4);
cout << "La circonferenza è:" << circonferenza << endl;
cout << "L'area è:" << area << endl;
}
il problema è che dopo che ho compilato ( sto usando devcpp) eseguo e la schermata del programma si apre e si chiude automaticamente...
senza neanche che io abbia inserito ad esempio il dato del raggio... che posso fare?
mi sembrava poi ci fosse un modo per far sì che nella schermata, eseguite tutte le operazioni comparisse la frase Premere un tasto per continuare... e premuto sichiudesse l'applicazione..
grazie per l'aiuto, immagino siano comandi praticamente di base che purtroppo ancora non conosco.. :)
#include <iostream>
#include <iomanip>
#include <cstdlib>
using namespace std;
int main()
{
const double PI = 3.14159;
double raggio, circonferenza, area;
cout <<"Immettere il raggio del cerchio";
cin >> raggio;
circonferenza = 2 * PI * raggio;
area = PI * raggio * raggio;
cout << setiosflags(ios::fixed | ios::showpoint) << setprecision (4);
cout << "La circonferenza è:" << circonferenza << endl;
cout << "L'area è:" << area << endl;
}
il problema è che dopo che ho compilato ( sto usando devcpp) eseguo e la schermata del programma si apre e si chiude automaticamente...
senza neanche che io abbia inserito ad esempio il dato del raggio... che posso fare?
mi sembrava poi ci fosse un modo per far sì che nella schermata, eseguite tutte le operazioni comparisse la frase Premere un tasto per continuare... e premuto sichiudesse l'applicazione..
grazie per l'aiuto, immagino siano comandi praticamente di base che purtroppo ancora non conosco.. :)