PDA

View Full Version : ipaq 1940 e ipaq 1945

mistermars
18-12-2004, 14:11
ho a portata di mano questi due palmari. Uno con il software in italiano e uno con il software in inglese.

Come posso trasferire la rom in italiano del 1940 nella rom del 1945?

teod
18-12-2004, 15:07
Una remota possibilità ci potrebbe essere, ma non ne sono molto convinto. Puoi fare il contrario utilizzando la rom rilasciata da hp, ma passare dall'inglese all'italiano sull'ipaq 1945 la vedo dura, anche perché dovresti fisicamente trasferire la rom dall'uno all'altro dato che HP non ha mai rilasciato rom in italiano per l'ipaq 1940.
Prova a vedere se questo ti può essere d'aiuto:
http://www.pc-counselor.com/How_to/index.htm#spanishrom
Ciao

mistermars
18-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da teod
dato che HP non ha mai rilasciato rom in italiano per l'ipaq 1940.

intendi 1945??

teod
18-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da mistermars
intendi 1945??

Il 1945 ha solo rom in inglese, ma HP non ha mai rilasciato alcun aggiornamento in italiano nenche per il 1940, quindi dal web non si può scaricare una rom per il 1940 in italiano.
Ciao

mistermars
18-12-2004, 15:33
quindi se dovessi aggiornare la rom del 1940 , sarei nella me..a!!

teod
18-12-2004, 16:14
quindi se dovessi aggiornare la rom del 1940 , sarei nella me..a!!

Se hai qualche motivo per aggiornarla sì, altrimenti non vedo il senso della tua frase dato che il 1940 in ITA funziona bene anche senza aggiornarlo.
Ciao

mistermars
18-12-2004, 16:32
Originariamente inviato da teod
Se hai qualche motivo per aggiornarla sì, altrimenti non vedo il senso della tua frase dato che il 1940 in ITA funziona bene anche senza aggiornarlo.
Ciao

no, non ho nessun motivo per aggiornarla. era solo una critica all'hp

Taz83
20-12-2004, 06:57
1940 e 1945 sono lo stesso identico palmare quindi il contenuto della rom di uno va benissimo sulla rom dell'altro. Il problema che impedisce il tutto è una stringa all'inizio del codice che indica la lingua e non puoi sovrascrivere una rom avente stringa lingua diversa.
Con un editor esadecimale puoi cambiare quella scritta e fare l'aggiornamento (praticamente illudi il sistema dicendo che stai installando l'os in inglese ma in realta' è in ita).
L'unico tuo problema rimane procurarti una rom, vuoi che su internet non ce ne siano? ;)

mistermars
21-12-2004, 08:29
Originariamente inviato da Taz83
1940 e 1945 sono lo stesso identico palmare quindi il contenuto della rom di uno va benissimo sulla rom dell'altro. Il problema che impedisce il tutto è una stringa all'inizio del codice che indica la lingua e non puoi sovrascrivere una rom avente stringa lingua diversa.
Con un editor esadecimale puoi cambiare quella scritta e fare l'aggiornamento (praticamente illudi il sistema dicendo che stai installando l'os in inglese ma in realta' è in ita).
L'unico tuo problema rimane procurarti una rom, vuoi che su internet non ce ne siano? ;)

non posso estrarla dal 1940?
esiste qualche documento, in italiano preferibilmente,che mi spieghi i passaggi per effettuare l'operazione?

Taz83
21-12-2004, 08:32
non posso estrarla dal 1940?
esiste qualche documento, in italiano preferibilmente,che mi spieghi i passaggi per effettuare l'operazione?

Si oltre ad estrarla, puoi trovare sicuramente siti in cui sono gia disponibili rom con stringa modificata per le varie lingue.
Ne avevo visti hai tempi in cui avevo il 2210.
La procedura la trovi anche su questo forum.. Se solo funzionasse la ricerca.

mistermars
21-12-2004, 08:38
Originariamente inviato da Taz83
Si oltre ad estrarla, puoi trovare sicuramente siti in cui sono gia disponibili rom con stringa modificata per le varie lingue.
Ne avevo visti hai tempi in cui avevo il 2210.
La procedura la trovi anche su questo forum.. Se solo funzionasse la ricerca.

Se per caso ti capita di trovare la procedura, me lo comunichi ? anche pvt va bene.

grazie