View Full Version : E' pericoloso montare un neon?
Billy-joe
18-12-2004, 13:41
Ciao a tutti ragazzi, ho visto all'ipercoop vendere dei neon da mettere dentro il case (ebbene sì, c'è un reparto di modding :eek: ). Volevo chiedervi se fosse pericoloso montarlo, nel senso che magari possa esplodere o cosa. Ho visto alcune immagini di inverter dei neon esplosi e non è molto bello da vedere (e da provare sul proprio hardware). Voi che ne dite? E soprattuto, se sono neon per il pc, a che serve un inverter? Non dovrebbero già funzionare sui 12v al posto che essere alimentati a 12v? Faccio questa domanda perchè vedendo quei neon (e vedendo un neon sulla ventola del mio procio) sono alimentate da un piccolo scatolottino. Che cos'è? Che mi dite? Lo compro? li compro?!?! :sofico:
lucas86mj23
18-12-2004, 13:49
lo scatolottino contiene l'inverter !!
di inverter difettosi o di bassa qualità mi sembra che si parlava fossero della cooler master (serie aurora forse.) ma nn sn sicuro
Billy-joe
18-12-2004, 13:55
Io nel pc ho una ventola della Sharkoon con un neon luminoso che la ricopre. Questo neon è attaccato ad uno scatolottino che poi è attaccato ai 12v. Credete che questo sia un inverter? Io non credo... buh!
non comprate assolutamente la seria AURORA della cooler master... su 10 ne tornano 9 rotti... e a volte scoppiano...
cmq non e' pericoloso se l0'alimentatore ha dei buoni valori... naturalmente tienilo lontano da fonti di calore eccessive e da fonti elettriche eccessiva... se lo metti in fondo sulla parete opposta a quella della mobo vai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.