PDA

View Full Version : WinMX: problemi con le ricerche

Goharoth
18-12-2004, 13:22
Salve a tutti,
vorrei esporvi un problema con WinMX che accade non solo nei miei tre computer ma anche nei due sistemi operativi di una mia amica. In pratica quando si vanno a fare delle ricerche di files (praticamente il problema si pone solo con MP3 piuttosto noti e non necessariamente recenti) restituisce tantissimi risultati falsi, dato che se provi a scaricare quei files non ricevi altro che "connection refused". Questo lo si nota anche dal fatto che tali utenti che hanno il file che t'interessa, di solito 6 o 7, hanno tantissimi slot disponibili, i quali sono tutti liberi, e hanno lo stesso files ripetuto tantissime volte (e ognuna di queste ripetizioni generera una nuova voce nella ricerca), spesso addirittura con lo stesso nome e nella stessa cartella.
E' una cosa molto strana, non mi è mai capitata una cosa del genere. Ho cercato un pò su Internet e, datati all'inizio dell'anno scorso, ho letto di gente che veniva addirittura pagata per rendere impossibili le ricerche su WinMX sfruttando la piaga dei fake shares e della possibilità di poter aprire più di un WinMX alla volta. Sono ritornati in auge o c'è qualcos'altro sotto? E se non è così da cosa può essere determinato un problema del genere?
Grazie per le risposte.

*ReSta*
18-12-2004, 14:51
ma c'è ancora gente che usa winmx??
E' una cosa molto strana, non mi è mai capitata una cosa del genere. Ho cercato un pò su Internet e, datati all'inizio dell'anno scorso, ho letto di gente che veniva addirittura pagata per rendere impossibili le ricerche su WinMX sfruttando la piaga dei fake shares e della possibilità di poter aprire più di un WinMX alla volta
questa mi sa di leggenda metropolitana :D

in ogni caso i problemi che dici tu nn li ho mai visti :confused: ma il fatto che trovi poca roba su winmx è perchè sta morendo...

Goharoth
19-12-2004, 19:15
up

fafa73
21-12-2004, 12:53
Originariamente inviato da *ReSta*
ma c'è ancora gente che usa winmx??

questa mi sa di leggenda metropolitana :D

in ogni caso i problemi che dici tu nn li ho mai visti :confused: ma il fatto che trovi poca roba su winmx è perchè sta morendo...

Scusami io sono uno di quelli che usa winmx,e non mi pare proprio che stia morendo..ho anche emule ma quello lo uso solo per scaricarmi cose che su winmx non trovo..tipo film rari oppure canzoni strane,ma per il tresto su winmx trovo tutto..con winmx ti puoi scaricare un film in 4 ore..conm emule anche giorni..:muro: :muro: :muro: :muro:

*ReSta*
21-12-2004, 13:00
sì è vero, peccato che ne perdi 2 a trovare con chi contrattare.
in ogni caso è 10 spanne sopra winmx in tutto e soprattutto non rischi di scaricare roba corrotta grazie al controllo di errore.

Ttt
29-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da Goharoth
Salve a tutti,
vorrei esporvi un problema con WinMX che accade non solo nei miei tre computer ma anche nei due sistemi operativi di una mia amica. In pratica quando si vanno a fare delle ricerche di files (praticamente il problema si pone solo con MP3 piuttosto noti e non necessariamente recenti) restituisce tantissimi risultati falsi, dato che se provi a scaricare quei files non ricevi altro che "connection refused". Questo lo si nota anche dal fatto che tali utenti che hanno il file che t'interessa, di solito 6 o 7, hanno tantissimi slot disponibili, i quali sono tutti liberi, e hanno lo stesso files ripetuto tantissime volte (e ognuna di queste ripetizioni generera una nuova voce nella ricerca), spesso addirittura con lo stesso nome e nella stessa cartella.
E' una cosa molto strana, non mi è mai capitata una cosa del genere. Ho cercato un pò su Internet e, datati all'inizio dell'anno scorso, ho letto di gente che veniva addirittura pagata per rendere impossibili le ricerche su WinMX sfruttando la piaga dei fake shares e della possibilità di poter aprire più di un WinMX alla volta. Sono ritornati in auge o c'è qualcos'altro sotto? E se non è così da cosa può essere determinato un problema del genere?
Grazie per le risposte.

Si ho notato anch'io le "esche" false che poi non riesci a scaricare, una volta feci un thread su questo problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=708614
e anch'io ho avuto risposte inutili...
Però mi capita raramente, tipo una volta ogni dieci canzoni che cerco, e cmq basta scorrere la lista in basso per saltare questi falsi che hai descritto bene e trovare i file giusti.
Non so se ci siano alcuni pagati per fare questo, non mi meraviglierebbe; penso però che + semplicemente sia qualche dipendente delle case discografiche che rompe.
(cerca <Evanescence - My immortal> e guarda quanti falsi hanno messo)