PDA

View Full Version : utilizzare portatile in macchina

dreadzone
18-12-2004, 12:36
Ciao ragazzi.....
Che Voi sappiate, c'è qualche apparecchio (una sorta di inverter), che mi permetta di collegare il portatile alla 12v della mia auto?
Ad esempio, se resto con la batteria del notebook in panne ed ho urgente bisogno di corrente a 19v c'è qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie in anticipo per le risposte e buone feste.....

Ciauz!

riaw
18-12-2004, 12:39
Originariamente inviato da dreadzone
Ciao ragazzi.....
Che Voi sappiate, c'è qualche apparecchio (una sorta di inverter), che mi permetta di collegare il portatile alla 12v della mia auto?
Ad esempio, se resto con la batteria del notebook in panne ed ho urgente bisogno di corrente a 19v c'è qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie in anticipo per le risposte e buone feste.....

Ciauz!

ci sono alimentatori che funzionano con la presa accendisigari :)

wlince
18-12-2004, 14:28
esistono si degli inverter, ti portano i 12-14 della macchina a 220v normali come quelli in casa a cui poi ci attacchi dinuovo il tuo trasformatore solito del picci e sei a posto.

ci sono di differente potenza, vedi te quella che piu' ti serve , poi?...................... ah si.,., hanno la forma di grosse ciabatte , da una parte hai i dei cavi rosso e bero che vanno attacati alla batteria\carrozzeria e poi hanno una "presa" normale dove infilarci la spina .

ciaooooooooo, costo?,,,,,,,,, non so, ma forse meno di quelli specifici a 19v e almeno cosi se ti dovesse capitare di dover usare altro a 220 in macchina puoi farlo ;-)

ciaoooooooooooooooooooooooo

Poix81
18-12-2004, 14:34
pero' mi sa uno spreco fare due conversioni, forse meglio l'adattatore diretto.

ciao ciao

dreadzone
18-12-2004, 16:00
Grazie ragazzi!
Siete stati davvero tempestivi.....
Mica sapete dirmi chi li vende su internet, mi riferisco a quelli diretti. Io avevo pensato a inf*mania*.it, ma non so se una volta pagata la bolla alla consegna almeno le mutande me le lasciano..... con questo freddo! ;) :asd:

Grazie ancora.....

Ciauz!

aspetto Vostre risposte