PDA

View Full Version : ESISTENZA DEI DRAGHI

masand
18-12-2004, 12:33
Ciao a tutti...

Questa mattina (18/12/2004), accendo la TV e su Rete4 c'è una specie di documentario... l'ho visto verso la fine a parlava di draghi.

C'era un reperto, lo stavano studiando e ricostruendone la storia, ne hanno anche ricostruito l'evoluzione e le diramazioni della specie.

Il reperto era stato ritrovato in una caverna dei Carpazi insieme a resti umani.

Hanno parlato che tutte le cività antiche per essendo separate dalle distanze, avevano comunque sviluppato il mito del Drago ecc. ecc...

Il problema è che l'ho visto quando era già cominciato e non ne ho potuto vederne la fine.

Qualcuno di voi l'ha visto? Era una specie di ricostruzione di come sarebbe potuto andare se i draghi fossero veramente esisti o era una storia basata su un fatto vero?

Un saluto a tutti.

masand

Leron
19-12-2004, 00:51
stessa cosa del draghetto sott'olio di qualche mese fa, sbandierato da tgcom come rivelazione :D e poi smascherato come un modello-truffa a un museo, tutto in lattice

non sanno più cosa inventarsi ;)

masand
19-12-2004, 09:22
Originariamente inviato da Leron
stessa cosa del draghetto sott'olio di qualche mese fa, sbandierato da tgcom come rivelazione :D e poi smascherato come un modello-truffa a un museo, tutto in lattice

non sanno più cosa inventarsi ;)

Ciao a tutti...

Leron, quella del drago sotto "non se sa che" era abbastanza vecchia... mi pare che il primo programma ad aver trasmesso la notizia fu o "stargate" o "voyager" insomma... comunque conduceva Giacobbo... e non era certo qualche mese fa... TGCom deve averla ripresa.... e poi si vedeva abbastanza bene che era un falso...

La trasmissione di Rete4 invece era presa come documentario/film... insomma era fatta molto bene (almeno dal mio punto di vista)...
Ma non l'ho vista né all'inizio e né alla fine... quindi non so se magari parlava di un fatto presunto "vero" oppure fosse solo una ricostruzione di un ipotetico ritrovamento collocando successivamente l'animale nell'albero genealogico delle specie terrestri.

Era fatto molto bene perché spiegava i vari miti del drago... perché ad esempio in oriente era visto come una entità benigna mentre in occidente avveniva il perfetto contrario...

Insomma, senza dubbio era molto affascinante...

Peccato nessuno sappia di cosa trattasse veramente la trasmissione...

Un saluto a tutti e buona domenica.

masand