PDA

View Full Version : [NA-sped] 2x512 Adata bh5

quien sabe
18-12-2004, 13:30
Acquistate circa un anno fa presso noto negozio on line (quindi ancora in garanzia credo) tenute in dual su Abit NF7S a 234 2 2 11 (o 2 2 5 se preferite) in daily use e mai spinte più di tanto.In benchmark a 3,2V raggiungono in dual prestazioni eccellenti con timing bassi (2-2-2-5)
Le cedo perchè passato a Epox non salgono altrettanto bene mancando i necessari voltaggi (solo 2.75 purtroppo, escludendo eventuali mod al vdimm).
Il prezzo è (anche sulla scorta di un consiglio da parte di un moderatore) di 260 euro per i due banchi o se preferite di 130 euro per il singolo.
Le memorie sono in vendita anche in altri lidi, ciò detto mi riservo il diritto di ritirarle dalla vendita.
Precedenza alla consegna a mano.
Grazie.

SergioStyle
18-12-2004, 13:44
210€ entrambi? :)

consegna a manina

quien sabe
18-12-2004, 13:48
Credo di essere stato già abbastanza equo in materia di prezzi e per esserne certo come detto ho chiesto lumi a un moderatore. Se fai una ricerca su questo stesso mercatino te ne renderai conto.
Grazie cmq dell'offerta ;)

SergioStyle
18-12-2004, 13:55
capisco quello che dici e conosco le bh5, però pensavo già da un pò di tempo che con le vitesta in giro (sopratutto le 600) i prezzi cambino nn trovi?

cmq potrei offrirti anche 220€ al max

quien sabe
18-12-2004, 14:05
Forse NON mi sono spiegato bene, il prezzo delle memorie non è stato "inventato" di sana pianta, ripeto ancora una volta che si è chiesto pareri a moderatori e usato il pulsante "trova" per modelli simili in questo stesso mercatino (venduti a prezzi maggiori tra l'altro)
Quindi per risponderti, no, non trovo ;)
Ps Senza tirare in ballo campanilismi inutili, non sto qui a riferire se le Vitesta siano meglio o peggio dei bh5 (tant'è che probabilmente prenderò proprio quelle per la mia nuova mobo cui fanno difetto i vdimm) ma DIVERSE questo si.

SergioStyle
18-12-2004, 14:08
quindi i moduli a 600mhz che arrivano a 680 nn dovrebbero costare 260€ ma 500€, capisco.....

quien sabe
18-12-2004, 14:14
Se lo desideri posso indicarti un thread in cui le suddette memorie venivano offerte a 560 euro. Detto questo se continui a inquinare il thread senza costrutto per un prezzo suggerito TRA L'ALTRO DA UN MODERATORE ti segnalo cosi da poter rivolgere la domanda in pvt direttamente a lui...

SergioStyle
18-12-2004, 14:20
nn voglio fare polemiche....

cmq mi metto in coda per il prezzo di 220€ "casomai" desidessi di scendere...

msn / email [email protected]

quien sabe
18-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da SergioStyle
nn voglio fare polemiche....

Non sembrava affatto.

Amd4ever
18-12-2004, 15:29
a che voltaggio stavi a 234 2-2-2-11
?????

:confused:

Qnick
18-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da SergioStyle
quindi i moduli a 600mhz che arrivano a 680 nn dovrebbero costare 260€ ma 500€, capisco.....

ricordo la seguente regola:

25. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i mod

SergioStyle hai la sign irregolare, sistemala grazie ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

jokervero
18-12-2004, 15:40
Anche a me interesserebbero ma il prezzo IMHO è un pò troppo alto. Se scendi fammi un fischio. Ciao.

quien sabe
18-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da Amd4ever
a che voltaggio stavi a 234 2-2-2-11
?????

Scusami hai ragione dimanticavo un dato essenziale, 2,8 (dato dalla mobo in leggero overvolt)
Come detto le cedo solo perchè con la mobo attuale (una epox 9NDA3+ con lo stesso vdimm in leggero undervolt stavolta) non riesco a raggiungere gli stessi livelli ti basti pensare che arrivo a quella frequenza ma non stabilmente (non chiudo il super pi) e devo rilassare inevitabilmente i timings o abbassare la frequenza... queste memorie per andare hanno bisogno di benzina (volt) e la mia sk non può fornirgliela in maniera adeguata nemmeno con la vdimm mod (sembra arriverebbe infatti sui 2,9 che già erano disponibili su nf7).
Dell'acquisto della mobo cmq nn me ne pento, l'ho provata con diverse altre memorie e vola che è un piacere senza dover impazzire nei vari settaggi...

quien sabe
18-12-2004, 15:46
Originariamente inviato da jokervero
Anche a me interesserebbero ma il prezzo IMHO è un pò troppo alto. Se scendi fammi un fischio. Ciao.
Grazie ma come detto più su specificandone i motivi la tua opinione - al momento almeno- non mi trova d'accordo. Sei stato cmq onesto a specificare quell' "IMHO" :) Nel caso ti terrò presente.

jokervero
18-12-2004, 15:53
Originariamente inviato da quien sabe
Grazie ma come detto più su specificandone i motivi la tua opinione - al momento almeno- non mi trova d'accordo. Sei stato cmq onesto ad aggiungere quell' "IMHO". Nel caso ti terrò presente.

Figurati il venditore sei tu e sei tu a dover decidere il prezzo di vendita, ancor meglio se tra l'altro come hai detto il prezzo è stato avallato da un mod.

Ho aggiunto l'IMHO perchè secondo me difficlmente le venderai a quel prezzo, non che le tue RAM non valgano quel prezzo ma come ben saprai i prezzi sono scesi grazie a banchi RAM buoni di altre marche. Poi se le vendi al tuo prezzo son contento per te ;)

Fede
18-12-2004, 15:55
potrei proporti 240€ s.s. incluse.
Scusami se non e' proprio tanto, ma di piu' non ho;)

quien sabe
18-12-2004, 16:09
Originariamente inviato da jokervero
Figurati il venditore sei tu e sei tu a dover decidere il prezzo di vendita, ancor meglio se tra l'altro come hai detto il prezzo è stato avallato da un mod.

Ho aggiunto l'IMHO perchè secondo me difficlmente le venderai a quel prezzo, non che le tue RAM non valgano quel prezzo ma come ben saprai i prezzi sono scesi grazie a banchi RAM buoni di altre marche. Poi se le vendi al tuo prezzo son contento per te ;)
Son d'accordo con te sul fatto che si trovino ram (tccd ad esempio) a prezzi inferiori, e in linea di massima ognuna ha le proprie caratteristiche, a timing bassi non sempre corrispondono fsb alti etc etc. Quelli in oggetto sono un pò meno "schizzinosi" in materia e credo possano dare soddisfazioni a chi -diversamente da me - ha optato per altra case (una su tutte:MSI) su cui si può salire di volts anche solo tramite bios modded.
Per il prezzo ne ho già parlato su...:)

Fede
18-12-2004, 16:14
260 e' la mia ultima offerta, per la quale mi metto in coda.
In caso mandami un pvt.
Ciao
Grazie
Fede

quien sabe
18-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da Fede
potrei proporti 240€ s.s. incluse.
Scusami se non e' proprio tanto, ma di piu' non ho;)
Non mangio mica nessuno ;) eppoi è quasi Natale e di questi tempi non è facile anche per il sottoscritto non rimanere di un bel colore sul verde andante...
Per rispondere alla tua domanda avevo cmq in animo di dividere le spese di sped con l'eventuale acquirente vorrà dire che ti terrò cmq presente e in coda, ok?
Grazie :)

Fede
18-12-2004, 16:16
Perdonami, ma mi sono fatto due conti in tasca, e dovrei vendere prima le mie.
Per il momento non sono in coda.
Potrei diventarlo a vendita conclusa delle mie.
Up per te, e per queste ottime ram
Ciao
Grazie
Fede

quien sabe
18-12-2004, 16:22
Perdonami, ma mi sono fatto due conti in tasca, e dovrei vendere prima le mie.
Per il momento non sono in coda.
Potrei diventarlo a vendita conclusa delle mie.
Up per te, e per queste ottime ram
Ciao
Grazie
Fede
Figurati :) Posso chiederti se il kit che vedo nella tua sign è ancora disponibile?

Fede
18-12-2004, 16:23
Figurati :) Posso chiederti se il kit che vedo nella tua sign è ancora disponibile?
no :(
venduto, peccato...
si sarebbe potuto scambiare:)

quien sabe
18-12-2004, 22:59
up

quien sabe
20-12-2004, 14:33
:)

DDA
21-12-2004, 08:18
coda

quien sabe
21-12-2004, 13:59
Fede come puoi leggere più su non è più in coda quindi credo il primo sia tu.
Vedo che sei di Napoli quindi presumo si possa scambiare a mano nel caso concludessimo. Tanto meglio :)
Fammi sapere in pvt.
Ciao.

quien sabe
22-12-2004, 13:15

Fede
22-12-2004, 18:52
Fede come puoi leggere più su non è più in coda quindi credo il primo sia tu.
Vedo che sei di Napoli quindi presumo si possa scambiare a mano nel caso concludessimo. Tanto meglio :)
Fammi sapere in pvt.
Ciao.

edit... la stanchezza:D

DDA
23-12-2004, 10:01
non sono + interessato (il perchè in PVT)

quien sabe
23-12-2004, 11:30
up

Tomek
23-12-2004, 12:33
Acquistate circa un anno fa presso noto negozio on line (quindi ancora in garanzia credo) tenute in dual su Abit NF7S a 234 2 2 11 (o 2 2 5 se preferite) in daily use e mai spinte più di tanto.In benchmark a 3,2V raggiungono in dual prestazioni eccellenti con timing bassi (2-2-2-5)
Le cedo perchè passato a Epox non salgono altrettanto bene mancando i necessari voltaggi (solo 2.75 purtroppo, escludendo eventuali mod al vdimm).
Il prezzo è (anche sulla scorta di un consiglio da parte di un moderatore) di 280 euro per i due banchi o se preferite di 140 euro per il singolo.
Le memorie sono in vendita anche in altri lidi, ciò detto mi riservo il diritto di ritirarle dalla vendita.
Precedenza alla consegna a mano.
Grazie.
ti do 100€ per 1 banco

quien sabe
23-12-2004, 23:40
Troppo! Facciamo 90...
Buon Natale :)

quien sabe
26-12-2004, 00:50
up :)

quien sabe
27-12-2004, 14:21

luckye
28-12-2004, 10:18
ma mi sfugge una cosa......perchè le mie a-data bh5 da 512Mb le ho pagate 112€ 2 anni fa e adesso le vendi a questo prezzo ??? Ma non è assolutamente contro le regole del mercatino ? :eek: Dovresti venderle bene o male a 60€ il modulo :rolleyes:

P.s non sono venuto a incasinarti il 3D però non pago più del valore del nuovo un qualcosa che è stato pesantemente overcloccato per giunta ;)

quien sabe
28-12-2004, 11:39
Originariamente inviato da luckye
ma mi sfugge una cosa......perchè le mie a-data bh5 da 512Mb le ho pagate 112€ 2 anni fa e adesso le vendi a questo prezzo ??? Ma non è assolutamente contro le regole del mercatino ? :eek: Dovresti venderle bene o male a 60€ il modulo :rolleyes:

P.s non sono venuto a incasinarti il 3D però non pago più del valore del nuovo un qualcosa che è stato pesantemente overcloccato per giunta ;)

Eccone un altro :rolleyes: che ben lungi dal voler inquinare il thread (che non conta 1000 e passa pagine ma due (2) due sole) con domande cui è già data risposta in apertura non solo non si fa scrupolo dal formularle nuovamente ma implicitamente esprime anche giudizi erronei, totalmente gratuiti, a danno del sottoscritto e fuorvianti.
Il “Dovresti venderle bene o male a 60 euro il modulo” con faccina acclusa potevi anche risparmiartelo.
Non è mio compito spiegare l’andamento dei prezzi del mercatino e, aggiungerei che se tu fossi interessato alle memorie in questione sapresti risponderti da solo.
In breve (come potrebbe capitare di leggere più su) potrei chiederti di porre la domanda a uno dei mods di sezione visto che a differenza di molti altri il sottoscritto non solo si è preoccupato DI CHIEDERE LA LORO VALUTAZIONE MA CI SI E' ATTENUTO. PUNTO.
Questo dovrebbe fugare ogni tua preoccupazione per le regole del mercatino visto che CONVERRAI chi regola tale sezione ne sappia certamente molto più del sottoscritto o di chiunque altro posti in questo thread e simili.
Per quanto riguarda invece il “pesantemente overcloccato” (e stavolta la faccina ce la metto io) :rolleyes: non vedo a cosa si riferisca.
Ho specificato di aver tenuto le suddette a tensioni prossime ( per difetto) a 2,8 (2,75) su Abit NF7S e mai più di tanto se non per benchmark. Temperature simili per tali memorie son risibili, basta informarsi in giro per la rete.
Ed è stato un gran peccato perchè costretto dal dual che più di tanto non offriva se non a prezzo di " compromessi “leggi mods” che non mi son trovato a scegliere.
La maggior parte di queste memorie risultano esser molto tolleranti ai voltaggi elevati e vengono alimentate in overclock anche a 3,4 con timings bassissimi rimanendo piuttosto “fredde” al tatto. E’ una loro caratteristica, unitamente a quella di richiedere appunto molta più “benzina” delle altre memorie. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui insieme a poche altre spuntano prezzi un po’ più elevati in giro.
Incide anche il fatto – ovviamente – che NON sono più in produzione da tempo e che quelle in oggetto siano particolarmente propense a salire.

Saluti.
Quien.
Ps Up!

luckye
28-12-2004, 14:27
Quindi è una rapina legalizzata.
Buon per te e ti chiedo scusa.

P.s Devo consigliare al mio amico di vendere la uno turbo a 20.000€ perchè non la fanno più ma ha un sacco di cavalli :rolleyes:

quien sabe
28-12-2004, 20:44

P.s Devo consigliare al mio amico di vendere la uno turbo a 20.000€ perchè non la fanno più ma ha un sacco di cavalli :rolleyes:
Ora basta esprimere opinioni seppur sbagliate e fuori luogo è un conto, offendere il prossimo attribuendogli del ladro (senza motivo) è un altro. Non rispondo più, segnalo la cosa ai mods, giudicheranno loro.

luckye
28-12-2004, 22:58
Ora basta esprimere opinioni seppur sbagliate e fuori luogo è un conto, offendere il prossimo attribuendogli del ladro (senza motivo) è un altro. Non rispondo più, segnalo la cosa ai mods, giudicheranno loro.

Ma cosa s'è da giudicare ?? Guarda la mia ricevuta !
http://img75.exs.cx/img75/7514/ricevutaadata4oq.jpg
E kmq non vedi che a NESSUNO STA BENE IL TUO PREZZO O MI SBAGLIO ? Tanto se i mod prendono provvedimenti nei miei confronti meglio....mi vendo il mio modulo al prezzo "di mercato" e mi compro i nuovi online (come stai facendo anche te).A me va bene in entrambe le ipotesi ;)

P.s sono ancora in garanzia dici.....bene posta anche la tua ricevuta se non hai niente da nascondere ! :rolleyes:

Fede
28-12-2004, 23:14
Ma cosa s'è da giudicare ?? Guarda la mia ricevuta !
http://img75.exs.cx/img75/7514/ricevutaadata4oq.jpg
E kmq non vedi che a NESSUNO STA BENE IL TUO PREZZO O MI SBAGLIO ? Tanto se i mod prendono provvedimenti nei miei confronti meglio....mi vendo il mio modulo al prezzo "di mercato" e mi compro i nuovi online (come stai facendo anche te).A me va bene in entrambe le ipotesi ;)

P.s sono ancora in garanzia dici.....bene posta anche la tua ricevuta se non hai niente da nascondere ! :rolleyes:
NOn credo le vendano piu';)

luckye
28-12-2004, 23:15
NOn credo le vendano piu';)

Adesso si chiamano vitesta 600 :) (costano anche uguale e vanno meglio)

Qnick
29-12-2004, 11:54

Come prima cosa ti ricordo questo semplice punto del regolamento:

25. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i mod

Se ritieni il prezzo non regolamentare potevi segnalare il thread ad un moderatore, nella fattispecie sono io che ho suggerito dietro richiesta di valutazione il prezzo a quien sabe.

Dovresti sapere che memorie con i chip winbond bh5, e per giunta "garantite" secondo certe prestazioni come quelle di questo thread, non sono più in produzione, pertanto la loro quotazione è più alta del prezzo a cui venivano vendute al tempo, e la stessa cosa dicasi per memorie analoghe come twinmos, corsair, mushkin con gli stessi chip.A dire il vero, le ultime due marche essendo garantite a vita hanno anche naturalmente un prezzo più alto.

Se cerchi memorie ad alte prestazioni, dovresti sapere bene sia le caratteristiche dei bh5 che il relativo alto costo.

Qualcuno le vende anche a 120-130€, magari perchè non sono state testate o non vengono "garantite" ad una certa frequenza, ma non certo a 60€.

Adesso si chiamano vitesta 600 (costano anche uguale e vanno meglio)

Allora prendi quelle ;)

P.S.:Edita la signature perchè è irregolare, grazie ;)

luckye
29-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da Qnick
Come prima cosa ti ricordo questo semplice punto del regolamento:

Se ritieni il prezzo non regolamentare potevi segnalare il thread ad un moderatore, nella fattispecie sono io che ho suggerito dietro richiesta di valutazione il prezzo a quien sabe.

Dovresti sapere che memorie con i chip winbond bh5, e per giunta "garantite" secondo certe prestazioni come quelle di questo thread, non sono più in produzione, pertanto la loro quotazione è più alta del prezzo a cui venivano vendute al tempo, e la stessa cosa dicasi per memorie analoghe come twinmos, corsair, mushkin con gli stessi chip.A dire il vero, le ultime due marche essendo garantite a vita hanno anche naturalmente un prezzo più alto.

Se cerchi memorie ad alte prestazioni, dovresti sapere bene sia le caratteristiche dei bh5 che il relativo alto costo.

Qualcuno le vende anche a 120-130€, magari perchè non sono state testate o non vengono "garantite" ad una certa frequenza, ma non certo a 60€.

Allora prendi quelle ;)

P.S.:Edita la signature perchè è irregolare, grazie ;)

Ero interessato come altri in questo 3D ma non a prezzi maggiori di quanto si è pagata la roba nuova a suo tempo.

Nessuno vuole che vengano regalate,sono ottime ram da oc e garantite ci sta pure dentro che si chieda qualcosa in più ma i prezzi sono semplicemete ridicoli.

Ho segnalato a un mod tramite pvt,mi sembra che avevi la casella piena, ma la situazione e degenerata prima che gli sia arrivato il messaggio.

Se vale per le bh-5 questa eccezzione dovrebbe valere anche per le 9500@9700,i proci garantiti a una certa freq...e allora vendiamo un [email protected] molto di più di quello che ci è costato nuovo perchè va come un 3.0. :rolleyes:
Continuo a non capire sto discorso........

A sto punto pubblicate una lista di Hw che è esentato dalla regola -20% di i.v.a. e valore di mercato che sia uguale per tutti e già sarei un pò più contento.Organizziamo un sondaggio a furor di popolo.Penso che sto discorso delle bh-5 dia fastidio a molti ma tutti lasciano correre per paura di ban

P.s senza contare che sono elettromigrate.
P.p.s.s le avrei prese si le vitesta ma visto che ho già un modulo bh-5 ne volevo uno uguale per evitare problemi di incompatibilità che magari mi impedivano di salire in freq.A sto punto visto i prezzi venderò il mio e comprerò due vitesta uguali.

Grazie kmq per il tuo intervento pacato ;)

ironia
29-12-2004, 12:24
scusate l'intromissione, permettetemi il mio modesto parere.

giro tutti i giorni qui sul forum e come risaputo le bh-5 hanno valutazione che esulano da un normale banco ddr pc3200, quindi qualita', prestazioni dei chip ecc, quindi 60 euro mi smebrano veramente pochi

ma anche 280 mi smebrano esagerati anche e perchè a 250/280 ho visto vendere muskin, corsair, kingston, che hanno garanzia a vita e in alcuni casi sono pc3500, hanno dissipatore..ecc..

detto questo io queste a-data le valuterei max 240 euro

ciaoo

Nemini
29-12-2004, 12:42
Quoto luckye quando dice che sarebbe un'ottima idea stilare un 'prezzario' (passatemi il termine) dei BH5. In questo frangente stiamo praticamente dicendo che un 2 x 512 banco bh5 corsair o mushkin o kingston possono essere tranquillamente venduti a molto + di 300 €,senza battere ciglio...

Qnick
29-12-2004, 12:51
Ho notato spesso chi cerca componenti "garantiti" oltre il valore di fabbrica o ad elevate prestazioni pretendere un prezzo da regolamento, pur sapendo che in questi casi è il mercato che fa il relativo prezzo, soprattutto in casi di materiale non più in produzione.

Chi vuole spendere di meno, o cmq secondo quello che ritiene "il giusto", si orienti verso altre marche/modelli con altra disponibilità ed altro costo :)

L'approccio di ironia è invece corretto come intervento: un conto è dire che si ritiene il prezzo alto, ben altra cosa invece è dire "rapina legalizzata".

Con questo chiudiamo qui l'OT e lasciamo spazio alla vendita, eventuali commenti potete farli al sottoscritto in pvt o via mail.

quien sabe
29-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Qnick
Ho notato spesso chi cerca componenti "garantiti" oltre il valore di fabbrica o ad elevate prestazioni pretendere un prezzo da regolamento, pur sapendo che in questi casi è il mercato che fa il relativo prezzo, soprattutto in casi di materiale non più in produzione.

Chi vuole spendere di meno, o cmq secondo quello che ritiene "il giusto", si orienti verso altre marche/modelli con altra disponibilità ed altro costo :)

L'approccio di ironia è invece corretto come intervento: un conto è dire che si ritiene il prezzo alto, ben altra cosa invece è dire "rapina legalizzata".

Con questo chiudiamo qui l'OT e lasciamo spazio alla vendita, eventuali commenti potete farli al sottoscritto in pvt o via mail.
Ringrazio enormemente il moderatore che ha confermato il fatto di essersi prestato a una prima valutazione delle memorie in oggetto in apertura di thread (in pvt); nonostante questo e l'esistenza di vendite simili per prezzi simili (se non superiori) sembrava, come presentato molto esplicitamente da qualcuno male informato, che mi fossi dedicato alla vendita inventandomi di sana pianta una cifra enormemente superiore al loro valore, alla costante ricerca del gonzo di turno che abboccasse
A peggiorare la situazione come ancora in seguito si suggerisce vi è - ovviamente :rolleyes:- la criminale condizione dei banchi di memoria pesantemente minati dall'uso scriteriato che se ne è fatto, alimentati come (NON) erano a voltaggi impossibili 24h su 24, sottoposti magari a stress termico in mancanza di ricircolo, in procinto di elettromigrazione, con un piede nella fossa e l'altro nel baratro ecc ecc...

La realtà è che li uso da otto nove mesi circa in condizioni molto meno stressanti visto che alla "salute" del mio hardware ci tengo.
Ciò detto non ho mai negato repliche in thread o altrove a chi interessato esprimeva giudizi e offerte al ribasso (uno su tutti Fede che gentilmente è anche occorso in mio aiuto) e non ho mai detto che il prezzo non fosse trattabile laddove non si decurti in partenza gran parte della cifra come già accaduto).
Ringrazio anche te Ironia sebbene potrebbe sembrare che il tuo intervento in definitiva vada a mio danno :)

Per gli interessati: se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Grazie :)

quien sabe
30-12-2004, 15:56
:) Abbassato a 260

quien sabe
03-01-2005, 11:54
up

quien sabe
04-01-2005, 21:04

quien sabe
05-01-2005, 12:18
X DDA Hai le info che hai chiesto in pvt
Up

lubga
05-01-2005, 12:35
in coda... mandato pvt...

quien sabe
05-01-2005, 13:05
Originariamente inviato da lubga
in coda... mandato pvt...
...risposto...

^Krasty^
05-01-2005, 21:25
ti offro 60e per un banco...:D :D :D :D ;)

Morfeus_81
05-01-2005, 21:58
ma questi due banchi da 512mb di a-data con chip bh-5 vanno a 235mhz in dual a 2,85volt? ma sono stabili? chiudono un super pi da 32mb?
a quanto sei arrivato stabile al massimo in dual channel aumentando il voltaggio?

quien sabe
06-01-2005, 00:45
Originariamente inviato da ^Krasty^
ti offro 60e per un banco...:D :D :D :D ;)
Grazie per l'up...:D :D :D :p :sofico:

quien sabe
06-01-2005, 01:26
Originariamente inviato da Morfeus_81
ma questi due banchi da 512mb di a-data con chip bh-5 vanno a 235mhz in dual a 2,85volt? ma sono stabili? chiudono un super pi da 32mb?
a quanto sei arrivato stabile al massimo in dual channel aumentando il voltaggio?

Ho tenuto quella frequenza (230-234) in daily use.
Su una seconda mobo che nonostante l'enermax downvoltava (circa 2,75) scalavano +o- alla stessa frequenza e questo mi impedisce di esser più preciso...
In test in dual channel a 3,2 non sono riuscito a salire più di 250-252 stabili a timings tirati (ne ho notizia di alcuno che ce l'abbia fatta, a meno di grosse smentite).
Sarebbero forse salite di più ma sinceramente non me ne importava più di tanto, chiunque ne sarebbe stato già più che soddisfatto vista la difficoltà generale del dual e dei timings bassi impostati.
Considera anche il fatto che i banchi da 512 hanno più difficoltà a salire rispetto ai tagli da 256.
In single channel nn ti saprei dire il limite, sicuramente di molto superiore, le ho sempre tenute in dual (le ho comprate per quello) e non ho una mobo adesso che mi possa fornire la benzina necessaria diversamente li terrei visto i timings che riescono a mantenere alle diverse frequenze 1T,2,2,2,5 diversamente da altre memorie da quel che leggo.
Ti posso dire che con 2,75 che è il massimo che mi fornisce la mia mobo attuale (!) raggiungo a malapena i 214-218 stabili (e non mi chiedere il perchè) L' oscillazione è sempre dovuta al fatto che il vdimm è ballerino (e te pareva :mad: )
Per il primato o le prestazioni pure i banchi da 512 non sono adatti tanto quanto quelli da 256. A parità di "fortuna" nello scalare i secondi (256) superano sempre in prestazioni i primi
Spero di esser stato esauriente
Ciao.

Morfeus_81
06-01-2005, 13:38
se fossi certo che a 250 magari anche con un pelo di corrente in più finiscono un super pi da 32mb te le prenderei subito, cerco infatti delle ram che siano rock solid a 250 con timing bassi

quien sabe
07-01-2005, 00:45
Originariamente inviato da Morfeus_81
se fossi certo che a 250 magari anche con un pelo di corrente in più finiscono un super pi da 32mb te le prenderei subito, cerco infatti delle ram che siano rock solid a 250 con timing bassi
L'unico modo sarebbe quello di provare.
Infatti dirti che sulla mia "vecchia" mobo lo terminavano non una ma più volte ( rientra nel significato di rock stable) non può costituire impegno in tal senso su hardware differente.

lubga
07-01-2005, 00:53
confermo il mio interesse come ti ho comunicato in pvt ;)

principino1984
07-01-2005, 00:58
scusate l'intromissione...cmq volevo dare solo un mio modesto parere...x me quel prezzo è più ke onesto...considerando ke di solito 2x256 di bh5 si vendono a 130...140 euro...x 260 euro due banchi di bh5 da 512 ke stanno a 230 cn 2.75-2,8 v mi sembra più ke giusto. Non si possono fare paragoni cn le altre ram xkè questi banchi ormai hanno i loro prezzi ke variano di qualke decina di euro in più o in meno a seconda dei periodi di "fissa" delle persone x i famosissimi (e stupendi imho) bh5! Considerando che questi banchi possono reggere tranquillamente voltaggi di 3.4 3.5 in daily use senza problemi (io li tengo a 3.4 e sn FREDDI)...lascio a voi ogni altra deduzione...scusa ancora x l'intromissione e buona vendita!
Marco

quien sabe
07-01-2005, 01:05
Originariamente inviato da principino1984
scusate l'intromissione...cmq volevo dare solo un mio modesto parere...x me quel prezzo è più ke onesto...considerando ke di solito 2x256 di bh5 si vendono a 130...140 euro...x 260 euro due banchi di bh5 da 512 ke stanno a 230 cn 2.75-2,8 v mi sembra più ke giusto. Non si possono fare paragoni cn le altre ram xkè questi banchi ormai hanno i loro prezzi ke variano di qualke decina di euro in più o in meno a seconda dei periodi di "fissa" delle persone x i famosissimi (e stupendi imho) bh5! Considerando che questi banchi possono reggere tranquillamente voltaggi di 3.4 3.5 in daily use senza problemi (io li tengo a 3.4 e sn FREDDI)...lascio a voi ogni altra deduzione...scusa ancora x l'intromissione e buona vendita!
Marco
Figurati e grazie anzi per l'appoggio, qualche post addietro ti spiegherà il perchè...ma ho idea tu abbia già letto.

quien sabe
07-01-2005, 01:06
Originariamente inviato da lubga
confermo il mio interesse come ti comunicato in pvt ;)
Ho letto e risposto...

Mister_Satan
09-01-2005, 21:57
se ci sono ancora, in coda a 250 s.s. incluse!

pomps
12-01-2005, 13:52
in coda anch'io per 250€ ss incluse

quien sabe
13-01-2005, 11:40
Originariamente inviato da Mister_Satan
se ci sono ancora, in coda a 250 s.s. incluse!
Grazie per l'offerta (anche a te pomps) su cui cmq avremmo discusso ;) ma dovrei aver già concluso con lubga
Uso il condizionale per il solo motivo che trovandomi fuori per lavoro sono stato cotretto a procrastinare la spedizione senza riuscire ad avvisare per tempo.
Nel caso riporterò su il thread :)

pomps
13-01-2005, 13:28
non fa niente....

lascio, perche' ho trovate anch'io delle bh5 proprio poco fa':D

ciao;)

lubga
15-01-2005, 12:22
lascio... la ram è ancora in vendita!

Mammabell
15-01-2005, 13:06
coda per un amico, ti do conferma ;)

quien sabe
22-01-2005, 01:29
un up al thread dopo giorni di assenza... :)

Mister_Satan
22-01-2005, 03:02
confermo interesse

quien sabe
22-01-2005, 16:49
confermo interesse
Grazie per l'offerta ma al momento rimango sul mio prezzo, non ho alcuna fretta di vendere e a dir la verità nel frattempo le sto utilizzando me...:)
Up...

quien sabe
24-01-2005, 22:45

quien sabe
29-01-2005, 02:33
up (incostanti) :)

Mister_Satan
29-01-2005, 02:45
coda con 240s.s. incluse

quien sabe
29-01-2005, 16:59
coda con 240s.s. incluse
Ti ho già risposto in precedenza.Grazie cmq.
Up!:)

Mister_Satan
30-01-2005, 23:03
Ti ho già risposto in precedenza.Grazie cmq.
Up!:)

sì sì, è che passato un po' di tempo, mi ripropongo...

Blitz
02-02-2005, 12:51
interessato se ancora disponibili

quien sabe
03-02-2005, 01:05
Si, sono ancora disponibili ma son fuori per lavoro fino a lunedi...

Blitz
03-02-2005, 01:36
Pvt ;)

Blitz
03-02-2005, 15:17
Confermo l'interessamento.

Visto che dovresti sostituirle, se ti può interessare io avrei i seguenti moduli da darti + conguaglio:

2x512mb twinmos pc3200 (chip 50d)
1 512mb pc3200
1 512mb pc2100

Byez

quien sabe
03-02-2005, 15:37
Grazie, risposto al pvt.
Grazie anche per le mem nel caso ti faccio sapere. (sempre in pvt)

quien sabe
10-02-2005, 20:17
up (blitz ha lasciato per altro sistema...)

Fede
10-02-2005, 21:41
Scambieresti con le mie B5, che a cas 2,5 hanno benchato a 267 Mhz (alpacygni presente ;) )
Ste ram mi attizzano troppo.

In caso ti potrei dare le mie piu', chessoio, 60€?

quien sabe
10-02-2005, 22:20
Ciao Fede!:)
Non c'è mica bisogno di conferme esterne ti credo sulla parola ;)

In verità complice il fatto che son spesso fuori per lavoro (facendo "stancare" i probabili acquirenti) pensavo quasi quasi di cambiare mobo (per la nuova Abit) e tenermi le mem...:D
In alternativa volevo provare le nuove gskill che a voltaggi più bassi sembrano rendere cmq ...
Cmq ti tengo presente... a che voltaggio i 267mhz?
Ciao...

Fede
11-02-2005, 10:52
Ciao Fede!:)
Non c'è mica bisogno di conferme esterne ti credo sulla parola ;)

In verità complice il fatto che son spesso fuori per lavoro (facendo "stancare" i probabili acquirenti) pensavo quasi quasi di cambiare mobo (per la nuova Abit) e tenermi le mem...:D
In alternativa volevo provare le nuove gskill che a voltaggi più bassi sembrano rendere cmq ...
Cmq ti tengo presente... a che voltaggio i 267mhz?
Ciao...
:) eh eh...
devi sapere che ho provato anche le tccd e nada de nada, crashavano, al contrario di queste che sembrano essere miracolate (non so se dipende dai dissy di rame o meno).
Alla fine queste ram hanno solo una pecca: cas 2 non salgono sopra i 215 Mhz, e i timings 225 sono un optional.
Cmq a quella frequenza ci ho rullato un 3Dmark e l'hanno completato, e le ram erano a 3V.
Adesso sono stabilissime a 2,7V a 239Mhz 2,5 33 11.
Onestamente non sono sicuro neppure io di venderle, perche' una volta che mi decidero' a fare il gran passo, ovvero a migrare verso INtel, o A64, questi fsb potrebbero rivelarsi utili.
Mhhh...
Cmq le gskill sono molto buone (parli delle 4400, si?), ho letto qualcosa a riguardo. (unica pecca (imho), quell' orribile dissipatore:D )
Io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con sti benedetti chip samsung, spero che per te non sia lo stesso :sperem:
Grazie
Ciao
Fede

Fede
11-02-2005, 10:54
:D qui senza dissy ;)

gskill (http://www.memoryshop.it/products.php?cat=1&sub=2)

quien sabe
11-02-2005, 14:16
:) eh eh...
devi sapere che ho provato anche le tccd e nada de nada, crashavano, al contrario di queste che sembrano essere miracolate (non so se dipende dai dissy di rame o meno).
Alla fine queste ram hanno solo una pecca: cas 2 non salgono sopra i 215 Mhz, e i timings 225 sono un optional.
Cmq a quella frequenza ci ho rullato un 3Dmark e l'hanno completato, e le ram erano a 3V.
Adesso sono stabilissime a 2,7V a 239Mhz 2,5 33 11.
Onestamente non sono sicuro neppure io di venderle, perche' una volta che mi decidero' a fare il gran passo, ovvero a migrare verso INtel, o A64, questi fsb potrebbero rivelarsi utili.
Mhhh...
Cmq le gskill sono molto buone (parli delle 4400, si?), ho letto qualcosa a riguardo. (unica pecca (imho), quell' orribile dissipatore:D )
Io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con sti benedetti chip samsung, spero che per te non sia lo stesso :sperem:
Grazie
Ciao
Fede
Si parlavo proprio delle gskill 4400LE (le 4800 sembrano esser un sogno). Il link che mi hai fornito lo conosco ma ...
O son parecchio bravi e han fatto fuori tutte le memorie in pochissimo tempo (tre gg fa infatti quelle memorie eran passate da "in arrivo" in "disponibilità ampia", poi nuovamente "in arrivo") oppure il concetto di ampia è un opinione mah ...
:D

quien sabe
15-02-2005, 19:26