View Full Version : Consiglio su banchi ram per la mia P4C800E-Del (2x512)
Ciao a tutti .. sto cercando info su cosa mi conviene comprare per dare un po' più di respire al PC (ho 2x256 PC3500 OCZ Dual channel) e pensavo di mettere su qualche euro per farmi un dual channel da 1GB (2x512) .. visto che non overclocco e che non vado in cerca di timings spinti ma di STABILITA' cosa mi consigliate senza spendere un rene :D ? Come procio ho un P4 2.8C1@800Mhz :)
rollone77
19-12-2004, 00:28
se vuoi spendere veramente poco,ti consiglio delle twinMos,cas 2,5 By SPD e molto stabili.per ancora meno ci sono le Vdata ,ma attendo a prendere quelle che reggono almeno cas 2,5,altrimenti sono a cas 3.
ciao scaccolatore
stbarlet
19-12-2004, 07:55
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao a tutti .. sto cercando info su cosa mi conviene comprare per dare un po' più di respire al PC (ho 2x256 PC3500 OCZ Dual channel) e pensavo di mettere su qualche euro per farmi un dual channel da 1GB (2x512) .. visto che non overclocco e che non vado in cerca di timings spinti ma di STABILITA' cosa mi consigliate senza spendere un rene :D ? Come procio ho un P4 2.8C1@800Mhz :)
vanno bene molte ram in questo caso, però se vuoi escludere del tutto problemi di incompatibilità vai su quelle piu' blasonate, magari cas 2xxx
Pensavo di stare su delle Kingston KVR400X64 (senza dissi né null'altro) a 98eur (chip Winbond W942508 BH-5) oppure su delle Geil (con dissipatore blu) a 110eur .. voi cosa dite? Le Kingston sono CAS3 mentre le GEIL CAS2.5, ma le Kingston sono nella lista delle RAM certificate per la mia mobo :confused:
Pensavo di stare su delle Kingston KVR400X64 (senza dissi né null'altro) a 98eur (chip Winbond W942508 BH-5) oppure su delle Geil (con dissipatore blu) a 110eur .. voi cosa dite? Le Kingston sono CAS3 mentre le GEIL CAS2.5, ma le Kingston sono nella lista delle RAM certificate per la mia mobo :confused:
e dove le trovi le BH5? :confused:
che poi non sono mica a cas3 i winbond bh-5.. :muro:
cmq, visto che non oc e non ti interessano timings spintissimi, potresti orientarti su pc3200 samsung, a-data 5B che in dual vanno benone
Attento a non prendere winbond CH-5 che possono dar problemi con le asus dual intel..
byez!
Originariamente inviato da Spank
e dove le trovi le BH5? :confused:
che poi non sono mica a cas3 i winbond bh-5.. :muro:
cmq, visto che non oc e non ti interessano timings spintissimi, potresti orientarti su pc3200 samsung, a-data 5B che in dual vanno benone
Attento a non prendere winbond CH-5 che possono dar problemi con il dual intel..
byez!
Le trovo su www.*HL.it ( ;) ) .. dal manuale della scheda madre leggo che quella ram monta le BH5 e dalla descrizione del sito leggo che sono CAS3 .. ora vado sul sito Kingston per dare un'occhiata :)
gutterfox
19-12-2004, 12:17
Pensavo di stare su delle Kingston KVR400X64 (senza dissi né null'altro) a 98eur
io le ho prese la scorsa settimana (a 100 eurozzi), sembra che vadano bene lasciando il timing SPD nel bios (poi magari provo a ottimizzarle 1 pokino :D) .
ps: prima avevo altri 2 banchi da 512 non marcati cas 2.5 ma mi hanno fatto letteralmente uscire pazzo :muro: avevo errori casuali nello scompattare zip di grosse dimensioni, nell'installare programmi ecc. (anche alzando il cas a 3 non cambiava nulla :confused: ).
zandrocan
19-12-2004, 12:20
Se devi spendere 110€ a banco perchè nn ti fai le Vitesta;)
dal manuale della scheda madre leggo che quella ram monta le BH5 e dalla descrizione del sito leggo che sono CAS3 .. ora vado sul sito Kingston per dare un'occhiata :)
Si ma le kingston possono montare vari chip..
Ad es. winbond bh-5/6, infineon, samsung, ecc.
e quelle con i bh-5 al 99,99% non le trovi mica ora (magari.. ) ^_^ :eek: :p
E cmq le mem con bh-5 non bootano nemmeno a cas3 :D
byez!
Originariamente inviato da zandrocan
Se devi spendere 110€ a banco perchè nn ti fai le Vitesta;)
Sono buone?
Altrimenti ho visto le Kingston KHX3200ULK2/1G Ultra Low Latency (CAS2 già vendute in coppia) a 237€ .. mi date anche qualche dritta su dove trovare buona roba a prezzi ragionevoli (via PVT)?
zandrocan
19-12-2004, 13:21
Consigli sulle BH5 nn te ne posso dare (mi sarebbe piacuito:D) nn le mai avute:(
Se vuoi salire bi bus nn oltrepassando i 2.85 di voltaggio ram vai su Vitesta, io le ho pagate 230€ 2X512. A meno trovi le 500 che dovrebbero arrivare tranquillamente a 250.
Cmq se ti fai un giro sul forum trovi un sacco di discussioni al riguardo.
Ciao
Alla fine mi sono trovato vicino a casa un negozietto che mi ha dato 2x512 (90€ cad. ) TwinMos con chip M-TEC .. sono buone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.