View Full Version : Masterizzatore DVD esterno usb 2.0 riconosciuto dal pc come usb 1.1
professore1
18-12-2004, 12:02
Ho acquistato un masterizzatore DVD esterno marca Benq Ew 162I con usb2.0 e l'ho collegato ad un portatile Sony Vaio con processore AMD Athlon 1800 + con porta Usb 2.0. Sistema operativo Widows Xp aggiornato con Service pack 2
Problema:
Quando collego il masterizzatore al portatile mi compare un messaggio che dice che il computer non è dotato di Usb 2.0 e che quindi la periferica funzionerà a velocità ridotta:confused:
Mi sapete suggerire la soluzione .
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Può darsi che sia necessario installare dei driver/patch per abilitare l'interfaccia USB 2.0.
Li puoi trovare sul sito del produttore del chipset della scheda madre del notebook, e, presumo, anche sul sito Acer.
professore1
18-12-2004, 13:37
Nessuno mi aiuta?
:muro:
Originariamente inviato da professore1
Nessuno mi aiuta?
:rolleyes:
Hai provato almeno a fare ciò che ti scritto?
professore1
19-12-2004, 08:26
ho visitato il sito del masterizzatore benq ma non mi sembra ci sia niente a riguardo.
Per quanto riguarda il portatile Sony Vaio non saprei come cercare , suppongo che la scheda madre sia una sony. Comunque se puoi aiutarmi a fare una ricerca ti sono molto grato.Il modello del Vaio e PCG-Fr 55 B attenzione è un modello giapponese non venduto in europa con la stessa sigla ed ha le seguenti caratteristiche Amd Athlon xp 1800+ con 3 porte Usb2.0
Grazie e fammi sapere
Purtroppo la rete è avara di informazioni cerca questo modello, Google riporta ben pochi risultati. Cercando si internet, però, ho trovato qualche informazione in merito a modelli simili, che integrano chipset Via. Anche questo dovrebbe essere dotato di un chipset Via Apollo, come la stragrande maggioranza dei notebook con cpu AMD prodotti recentemente.
I driver, di conseguenza, si possono reperire su www.viaarena.com ;)
professore1
19-12-2004, 15:11
Grazie 1000 Marben delle info però non ho ancora cavato un ragno da un buco.:confused:
Purtroppo non sono un esperto in materia e non conosco l'inglese cerco qualcuno che possa aiutarmia risolvere il problema illustrandomi la procedura passo passo.
Grazie :cry:
Scarica questo pacchetto: http://www.viaarena.com/downloads/drivers/USB/VIA_USB2_V259-L-M.zip
Decomprimilo, quindi avvia setup.exe e segui le istruzioni a video.
Fammi sapere ;)
satrax82
19-12-2004, 16:45
sei sucuro che le porte del tuo notebook siano usb 2.0?
se è il vaio PCG-NVR23 ha porte usb 1.1
VAIO PCG-NVR23
Multipurpose bay supports included floppy drive, subwoofer, 10-key pad, and unique weight saver!
Memory Stick media slot allows you to tie together many aspects of the digital world!
i.LINK® (IEEE 1394) S400 digital interface supports high-speed digital video, audio, and data transfer capabilities among equipped Sony products
PROCESSOR
Mobile AMD Athlon XP processor 1800+ at 1.53GHz with Quantispeed Architecture for improving performance and AMD PowerNow! technology
LCD
15.0" XGA (1024 x 768) active matrix TFT screen
Dual display support
GRAPHICS
NVIDIA GeForce4 420 Go graphics chip with 32MB DDR SDRAM and 3D acceleration
DIGITAL AUDIO
Multi purpose bay supports included subwoofer!
Integrated Stereo Speakers
DDR SDRAM
256 MB DDR SDRAM (expandable to 512MB)
HARD DRIVE
30.0 GB Fixed
CD-RW/DVD-ROM DRIVE
Fixed internal CD-RW/DVD combo drive
(R-write 16x; RW-write 10x; DVD-read 8x; CD-read 24x)
HOT-SWAPPABLE MULTIPURPOSE BAY
Supports floppy drive, subwoofer, 10-key touch pad, and weight saver
FLOPPY DISK DRIVE
Internal removable 1.44 MB, 3.5" USB floppy drive
MEMORY STICK MEDIA SLOT
Supports optional Memory Stick® media
ETHERNET
10Base-T/100Base-TX Ethernet with RJ-45 interface
MODEM
Integrated V.90 Modem
KEYBOARD
86 key QWERTY layout
19mm key pitch
3mm stroke
POINTING DEVICE
center Jog Dial control with back button
Electro-Static touch pad
BATTERY
Lithium-Ion battery
Supports dual battery operation
PC CARD SLOTS
Two type I or II, or one type III card slot; CardBus support
OTHER INTERFACES
i.LINK® (IEEE 1394) interface
TV out
3 USB ports
RJ-11 modem jack
RJ-45 Ethernet
Memory Stick media slot
serial
VGA output
parallel
headphone (stereo)
mic-in
POWER REQUIREMENTS
80 watts maximum (19.
5V / AC100-240V)
SIZE (H x W x D)
1.7"-2.1" X 13.3" X 10.9"
WEIGHT
8.2 lbs. with battery and weight saver
8.6 lbs. with battery and floppy drive
SUPPLIED ACCESSORIES
Lithium-Ion battery
AC adapter
Weight saver
Power cord
PRE-INSTALLED SOFTWARE
Operating System
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Quicken® 2002 New User Edition
Corel WordPerfect Office
Sony DVgate™
Sony MovieShaker™
Sony Pico Player™
InterVideo WinDVD™ 2000
Sony SonicStage™
Screenblast™ Acid™
Screenblast™ Sound Forge®
Sony Digital Print
Sony Smart Capture (includes Video Capture)
Trend Micro PC-Cillin®
VAIO Support Agent
Package Contents
CPU, Power Cord, Battery.
N.B. Non è la fame ma l'ignoranza che uccide
professore1
20-12-2004, 13:18
A questo indirizzo che mi hai postato, Mabren, non mi esce niente da scaricare http://www.viaarena.com/images/drivers/viacomm.jpg
A questo indirizzo che mi hai postato, Mabren, non mi esce niente da scaricare http://www.viaarena.com/images/drivers/viacomm.jpg
Perdonami, ho sbagliato ad linkare il download; ecco il link corretto: http://www.viaarena.com/downloads/drivers/USB/VIA_USB2_V259-L-M.zip
:)
professore1
21-12-2004, 13:24
Grazie Mabren, con un po d'incoscienza ho seguito la procedura e per fortuna tutto funziona alla grande.
Di nuovo 1000 grazie ;) :sofico:
Grazie Mabren, con un po d'incoscienza ho seguito la procedura e per fortuna tutto funziona alla grande.
Di nuovo 1000 grazie ;) :sofico:
Dovere :D
gabriweb
28-12-2004, 17:01
Scusate l'intromissione ma mi sento in dovere di pubblicizzare in maniera scandalosa il link alla mia discussione sulle schede pci usb 2.0 VIA per pc :D :D :D
Basta cliccare sul link in fondo alla mia signature e leggere con attenzione, ;)
Scusa, ma mi sento in dovere di segnalare che quest'ultimo intervento, con la discussione, non c'entra nulla... ;)
gabriweb
28-12-2004, 22:01
IHIHHIHI!! :p
Daiii come non c'entra nulla....parliamo sempre di USB no? :D :D
Originariamente inviato da gabriweb
IHIHHIHI!! :p
Daiii come non c'entra nulla....parliamo sempre di USB no? :D :D
Sì ma una scheda USB 2.0 PCI in un portatile ci entra solo lavorando di martello :rolleyes: :D
zanzarame
06-01-2005, 16:41
Visto i problemi sopra esposti e le competenti risposte, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un masterizzatore esterno Benq EW162I USB2.0 su porta USB 1.1 (situazione al momento non modificabile): a che velocità massima posso masterizzare i dvd-r? 2x?
Nero o chi per esso suggerisce/impone la massima velocità utilizzabile oppure potrebbe anche indicare una improbabile 16X (tecnicamente possibile per il mast, non attuabile per la mia porta 1.1)?
Grazie a tutti.
gabriweb
06-01-2005, 21:39
Le specifiche per lo standard usb 1.1 parlano di 12mbps di banda massima per le periferiche che supportano tale standard....
Tradotti in byte basta fare una semplice divisione, anche se devi tenere molto in considerazione il fatto che si tratta di un dato non costante; quindi i 12mbps possono variare da 0,1mbps a 12mbps durante il transfer dei dati con ovvie conseguenze sulla masterizzazione...
12mbps / 8 = 1,5MB/S
a questo punto regola tu il programma di masterizzazione per la scrittura di dvd ;) ad occhio e croce direi 1x senza avere problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.