PDA

View Full Version : DVDR DL su box esterno

leo1981
18-12-2004, 11:45
Salve a tutti,
vorrei espandere il mio notebook con un masterizzatore esterno DL.
Poichè posso procurarmi in prestito da un amico un box esterno firewire da 5.25", vorrei sapere se ci possono essere degli svantaggi in una soluzione "fai da te" rispetto ad un box ufficiale?

Il firewire mi dovrebbe dare la banda necessaria per masterizzare alla massima velocità?

Come viene riconusciuto il mast dai programmi di masterizzazione?

Per il masterizzatore la scelta è su nec o pioneer, visto che velocità e qualità sono pressocchè uguali, ci sono dei fattori che devo valutare prima di mettere uno di questi due masterizzatori su un box?

So che uno svantaggio è l'impossibilità di aggiornare il firmware, ma è un problema secondario.

Grazie

leo1981
18-12-2004, 16:37
C'è qualcuno che a messo un masterizzatore (anche cd) su un box esterno?
Ci sono problemi di compatibilità con i software di masterizzazione?

Grazie

Motomaniac
18-12-2004, 17:37
Io qualche mese fà utilizzavo un box esterno con un masterizzatore cd della LG,collegato al pc via cavo usb,ed ha sempre funzionato senza nessun problema.Box e master cd acquistati separatamente e poi assemblati.WinXP pro come sistema operativo.Se il master è supportato dal programma di masterizzazione non dovresti avere nessun problema,sia con WinXP che Win2000,con Win98 non saprei.
Ciaoo.

leo1981
22-12-2004, 17:13
Uso WinXP home, quindi mi dovrebbe riconoscere tutto... spero.
Il collegamento firewire sarà abbastanza stabile per un masterizzatore dvd 16X?

Grazie.

Motomaniac
24-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da leo1981
Il collegamento firewire sarà abbastanza stabile per un masterizzatore dvd 16X?

Grazie.

Per la stabilità penso proprio di sì,anche per la velocità dobvrebbe essere adeguata,anche se io masterizzare a 16X i dvd penso che neanche proverò,anche se nei miei due pc ho due Pioneer 108,che potrebbero riuscirci.Di solito masterizzo max a 4X,più fretta non ho.
Ciaooo.