VittoriOnorato
18-12-2004, 11:43
salve ... ho 2 schede netgear wireless mod. wg311 e intendevo usarle (senza access point) per una piccola rete casalinga. Dopo i primi problemi, ho scaricato i drivers aggiornati dal sito ufficiale ho installato l'utility a corredo per fare i tests ed ho seguito la procedura di settaggio per utenti inesperti. La funzione di ricerca di questo forum è disattiva quindi non ho potuto verificare se l'argomento è già stato trattato in un passato non recente. Il problema è questo, il segnale per alcuni secondi (massimo 10) è al livello eccellente ma poi crolla a zero per poi riconnettersi dopo pochi istanti. Questo avviene sia settando la velocita di trasmissione a 11Mbits che a 54, sia con la scansione automatica dei canali che con quella fissa. HO provato sia con gli indirizzi IP sulle 2 macchine che con il DHCP. Preoccupante è il fatto che queste due schede non pingano (4 risposte con "host irraggiungibile") e ancora più preoccupante il fatto che succede anche con altre 2 schede sostitutive che mi sono state inviate dalla netgear. Aggiungendo poi che lo stesso capita con altri pc su cui sono state montate per prova ... concluderei dicendo che queste schede forse sono poco affidabili. Avete qualche consiglo da darmi ... secondo voi dove sbaglio?
Devo verificare interferenze ambientali? ... quali apparecchi posso dare interferenze?
ciao
Vittorio
p.s. i 2 pc sono muniti di processori P4 e sistema operativo winXp prof ma le prove con le 4 schede identiche (+ scambio di antenne) sono state fatte anche sui nuovi AMD 64bit e vecchi Pentium III con gli stessi pessimi risultati.
Devo verificare interferenze ambientali? ... quali apparecchi posso dare interferenze?
ciao
Vittorio
p.s. i 2 pc sono muniti di processori P4 e sistema operativo winXp prof ma le prove con le 4 schede identiche (+ scambio di antenne) sono state fatte anche sui nuovi AMD 64bit e vecchi Pentium III con gli stessi pessimi risultati.