PDA

View Full Version : gentoo + kde3.3 icone default

KeVinBon
18-12-2004, 11:35
ciao a tutti, volendo modificare un po il mio ambiente grafico Kde 3.3 , volevo sapere dove sono sistemate gli script e le icone di default del cestino, del mostra desktop e dellla K del menu... non si trova quasi nulla di decente in rete.. se qualkuno di voi ha gia provato a modificare queste icone ne sarei grato se mi puņ aiutare!!! grazie

ahhn si dimenticavo.. ho scannerizzato tutti i menu di configurazione e al massimo con cambia stile si possono modificare quelle icone.. io perņ voglio quelle che metto io... grazie .. vi prego aiutatemi!!

SilverXXX
18-12-2004, 13:09
Potresti prendere le icone ufficiali sul sito Gentoo (http://www.gentoo.org/dyn/icons.xml), oppure vai su www.kde-look.org. Se ha sto punto non hai trovato niente che ti soddisfi, inkscape + gimp ti potrebbero aiutare.

KeVinBon
18-12-2004, 16:12
forse non mi sono spiegato bene... io vorrei cambiare le icone di default del menu K, del cestino e del msotra desktop sulla barra di kde ... queste icone non sii possono modificare facilemnte come quelle nel desktop... non c'č modo di cambiarle... io vorrei riuscire a trovare dove si trova l'icona di default del cestino e modificare la path con l'icona che io vorrei avere.. grazie

SilverXXX
18-12-2004, 18:47
non saprei, potresti provare a cercare la cartella delle icone, poi vai in quella del tema che usi te e cambi le icone in questione

MacRO
20-12-2004, 20:43
io con mandrake avevo cambiato l'icona del menu K....avevo rinominato la nuova icona menuk-mdk.png, l'ho sostituita con quella vecchia (/usr/share/icons/default.kde/)e infine ho riavviato kde