PDA

View Full Version : [Finanziaria] già che ci siamo aiutiamo Radio Maria e Radio Padania

bluelake
18-12-2004, 11:31
Riporto una mail inviata all'interno della mailing-list Talkmedia dedicata al mondo dei mass-media:

Spulciando tra i commi del maxiemedamento che racchiude la finanziaria i
verdi denunciano una ''marchetta'' a favore di Radio Padania e di Radio
Maria. Si tratta del comma 218 del maxiemendamento che stanzia a partire dal
2005 un milione di euro ''allo scopo di promuovere il potenziamento della
strumentazione tecnologica e l'aggiornamento della tecnologia impiegata nel
settore della radiofonia''. Possono usufruire del contributo i soggetti
beneficiari delle disposizioni di cui al comma 190 dell'articolo 4 della
legge finanziaria per il 2004. I soggetti in questione, ha spiegato Natale
Ripamonti mostrando i riferimenti normativi ''non sono tutte le emittenti,
come sarebbe giusto, bensi' soltanto le 'emittenti radiofoniche nazionali a
carattere comunitario'. Con questa dizione esistono in Italia soltanto Radio
Padania e Radio Maria''. Per accedere ai fondi deve essere presentata la
domanda entro il 31 gennaio di ciscun anno. ''E' una chiara marchetta - ha
detto Ripamonti - tra le tante che ci sono tra i provvedimenti
microsettoriali inseriti in finanziaria''.

Come ha detto, sempre nella stessa lista, il buon Mauro, finalmente riusciremo a sentire un po' meglio Radio Maria, che ultimamente dal pace-maker di mia nonna si sentiva un po' frusciata... :D

tatrat4d
18-12-2004, 11:36
Senza dimenticarci del calcio femminile e dei raccoglitori di tartufi. :rolleyes:

Alien
18-12-2004, 11:40
Credo che con il segnale di Radio Maria si possano illuminare tutti i neon di Erba e dintorni risparmiando un sacco di soldi in corrente :D

(attendo la conferma di recoil)

tatrat4d
18-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da Alien
Credo che con il segnale di Radio Maria si possano illuminare tutti i neon di Erba e dintorni risparmiando un sacco di soldi in corrente :D

Io non becco più Radio1, ma in compenso tutti i sabato sera penso ai miei fratelli ristretti all'Ucciardone :D
E' un piacere pagare il canone :rolleyes:

recoil
18-12-2004, 18:23

guarda, Radio Maria trasmette a nemmeno 100 metri da casa mia però i ripetitori "grossi" sono un po' fuori, non qui in centro. sta di fatto che a casa mia è impossibile non prenderla, sarà su una decina di frequenze!

fate attenzione perché ogni tanto in estate quando tengono la porta aperta c'è il rischio che qualche mio rutto di quelli potenti si diffonda via etere anche fuori dal continente :D

ma non ho capito perché il provvedimento interessa solo loro e radio padania :boh:

John Cage
18-12-2004, 18:47
ma radio maria non è quella radio che si prende già ovunque? ad esempio anche nelle gallerie.. :D

bluelake
18-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da recoil
ma non ho capito perché il provvedimento interessa solo loro e radio padania :boh:
perché sono le uniche emittenti nazionali a carattere comunitario, ovvero senza pubblicità...

bluelake
18-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da John Cage
ma radio maria non è quella radio che si prende già ovunque? ad esempio anche nelle gallerie.. :D
oh yes... per cui tutti gli editori radiofonici italiani che hanno a volte meno copertura di Radio Maria si chiedono come mai loro fanno quasi fatica con la pubblicità a pagare le spese di mantenimento e accensione impianti, e Radio Maria solo con le offerte della gente (o almeno così dice...) tiene su una rete di trasmettitori allucinante. Tanto la Finanza va a Radio 101 e a Deejay, ma non certo a Radio Maria :D

Ewigen
18-12-2004, 19:00
God Bless Italy

Alien
18-12-2004, 19:01

Dicono pure all'interno del laboratorio nel Gran Sasso! :D :D

bluelake
18-12-2004, 19:09
Dicono pure all'interno del laboratorio nel Gran Sasso! :D :D
ed hanno ragione... sotto la galleria del Gran Sasso sulla A24, è l'unica radio che non perde mai la frequenza, altro che IsoRadio...

Lucio Virzì
18-12-2004, 19:26
Old, ma veramente terrificante.
L'Italia sprofonda nel dramma e questi pensano a ste cazzate, con due articoli e 49 commi illeggibili...

LuVi

recoil
18-12-2004, 19:34
Originariamente inviato da bluelake
perché sono le uniche emittenti nazionali a carattere comunitario, ovvero senza pubblicità...

beh, anche radio disk jokey classics praticamente era senza pubblicità, se lo avessero saputo prima avrebbero tolto quei due insulsi spot che mandano in onda :D

non sapevo che radio padania fosse senza pubblicità, radio Maria lo è di sicuro perché ogni tanto danno il numero di un conto corrente per le donazioni.

ma vale anche per le piccole radio a livello locale?

Scoperchiatore
18-12-2004, 19:39

Come ha detto, sempre nella stessa lista, il buon Mauro, finalmente riusciremo a sentire un po' meglio Radio Maria, che ultimamente dal pace-maker di mia nonna si sentiva un po' frusciata... :D

:rotfl:

Radio Padania tutto il sud non vede l'ora di sentirla.... :rolleyes: :muro:

dantes76
18-12-2004, 22:06
Riporto una mail inviata all'interno della mailing-list Talkmedia dedicata al mondo dei mass-media:

Spulciando tra i commi del maxiemedamento che racchiude la finanziaria i
verdi denunciano una ''marchetta'' a favore di Radio Padania e di Radio
Maria. Si tratta del comma 218 del maxiemendamento che stanzia a partire dal
2005 un milione di euro ''allo scopo di promuovere il potenziamento della
strumentazione tecnologica e l'aggiornamento della tecnologia impiegata nel
settore della radiofonia''. Possono usufruire del contributo i soggetti
beneficiari delle disposizioni di cui al comma 190 dell'articolo 4 della
legge finanziaria per il 2004. I soggetti in questione, ha spiegato Natale
Ripamonti mostrando i riferimenti normativi ''non sono tutte le emittenti,
come sarebbe giusto, bensi' soltanto le 'emittenti radiofoniche nazionali a
carattere comunitario'. Con questa dizione esistono in Italia soltanto Radio
Padania e Radio Maria''. Per accedere ai fondi deve essere presentata la
domanda entro il 31 gennaio di ciscun anno. ''E' una chiara marchetta - ha
detto Ripamonti - tra le tante che ci sono tra i provvedimenti
microsettoriali inseriti in finanziaria''.

ohhh radio maria....ma non e quella che ha tutti quei bei ripetitori...
pure le agevolazioni.. mmmmm.

la radio che avvicina i bimbi a dio....forse un po troppo....:stordita:

OT]

emm ma so io che me sto rincciciciici...o so comparse nuove faccine da inserire?

FINE OT]

Valo
19-12-2004, 00:20
...Forse a ISTANBUL non si sentiva ancora bene....

e chi vuol capire capisca...

cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello

SaMu
19-12-2004, 00:33
Originariamente inviato da Valo
e chi vuol capire capisca...

cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello

Io non ho capito :fagiano: è grave dottore?

Valo
19-12-2004, 00:38
Originariamente inviato da SaMu
Io non ho capito :fagiano: è grave dottore?

:D no no, devi solo spulciare un pò tra i thread

o magari è la pseudo-battuta che fa un pò cagare! :mc:

jumpermax
19-12-2004, 02:12
mi sembra strano che siano solo quelle due. Radio radicale rientra nella descrizione ad esempio

bluelake
19-12-2004, 02:16
Originariamente inviato da jumpermax
mi sembra strano che siano solo quelle due. Radio radicale rientra nella descrizione ad esempio
Radio Radicale rientra nel range, ma riceve già un contributo per le dirette dal parlamento quindi non può beneficiare di questo stanziamento ;)

jumpermax
19-12-2004, 02:18
Radio Radicale rientra nel range, ma riceve già un contributo per le dirette dal parlamento quindi non può beneficiare di questo stanziamento ;)
Azz... va be io ero comunque contrario a questa legge, questo non modifica la mia opinione.... :sofico:

Fradetti
19-12-2004, 09:14
una volta ero in svizzera e il mio babbo mi fa.... cerca un pò se si becca tutto il calcio "minuto per minuto" e come per magia una preghierina per ifratelli di non so dove è uscita fuori :mad: :mad:

anonimizzato
19-12-2004, 10:17
ai tempi in cui si parlava dei ripetitori abusivi di Radio Vaticano non a torto c'era chi diceva che "Radio Vaticano ti avvicina al Paradiso" :D

Freeride
19-12-2004, 20:43
Lo fanno ancora il mondo di tarkus su radio padania? Ascoltavo solo quel programma ma adesso non riesco più a prenderla.

DioBrando
20-12-2004, 08:16
mi sfugge il nesso....potenziamento tecnologico ad una Radio che già si sente fin troppo bene? :wtf:

ah forse per accontentare quei buontemponi parlamentari bigotti che siedono nelle Camere italiane :D

bluelake
20-12-2004, 08:28
Originariamente inviato da DioBrando
mi sfugge il nesso....potenziamento tecnologico ad una Radio che già si sente fin troppo bene? :wtf:
vabbè, mo non guardare i cavilli dai :D

Nukles
20-12-2004, 09:09

ma una volta non era RADIO VATICANA?

Ma perchè, che c'avete contro Radio Padania? Io a Roma rimpiango di non riuscire a beccare TelePadania!!!

Perchè, che c'ha di male Radio Padania? A volte in macchina mi faccio certe risate... quel ragazzo che ha quella voce da Lumbard è secondo solo ad Aldo Giovanni E Giacono e a Fede!!!

bluelake
20-12-2004, 09:15
Originariamente inviato da Nukles
ma una volta non era RADIO VATICANA?

Ma perchè, che c'avete contro Radio Padania? Io a Roma rimpiango di non riuscire a beccare TelePadania!!!

Perchè, che c'ha di male Radio Padania? A volte in macchina mi faccio certe risate... quel ragazzo che ha quella voce da Lumbard è secondo solo ad Aldo Giovanni E Giacono e a Fede!!!
No, radio vaticana prende solo a Roma e all'estero... in Italia si prendono a malapena e debolissimi i 1530kHz :D

TelePadania a Roma la vedi, basta che cerchi TeleCampione e ti sintonizzi dopo le 20 ;)

Nukles
20-12-2004, 09:27
No, radio vaticana prende solo a Roma e all'estero... in Italia si prendono a malapena e debolissimi i 1530kHz :D

TelePadania a Roma la vedi, basta che cerchi TeleCampione e ti sintonizzi dopo le 20 ;)

Grazie x la dritta su TelePadania!

Cmq sarà un po' OT, ma durante le europee mi arrivò nella buca della posta una esortazione della Lega per votare per loro: c'era scritto "Alleati con il nord per far vincere il Sud!", con articoli di Calderoli e Castelli... peccato che l'ira funesta mi ha fatto gettarlo nel cestino... altrimenti me lo tenevo per ricordo...

bluelake
20-12-2004, 10:07
Originariamente inviato da Nukles
l'ira funesta mi ha fatto gettarlo nel cestino...
l'ira funesta ti ha anche fatto perdere la consecuzio grammaticale eh :D vedi, a sentire sempre radio Padania cosa succede! :p