PDA

View Full Version : AMD Athlon XP 2200+ ... ROTTO

leadergl
18-12-2004, 10:31
Raga è possibile che una scheda madre nuova rompa un processore?

Vi spiego...mi cugino ha distrutto il suo PC cercando di montare un HDD per prendere dei dati, così l'ha portato a me per farlo riparare ed io ho trovato che Scheda Madre, processore e forse alimentatore non funzionano più...probabilmente anche il suo HDD....in pratica ha fatto fare un corto circuito tra l'HDD e la scheda sonora che poi ha bruciato tutto!!

Ora gli ho procurato una nuova scheda madre e ci ho montato su un vecchio Athlon 1 Ghz che funzionava perfettamente....

Così accendo il PC e tutto funziona per circa un minuto dopo di che premo il pulsante per far aprire il cd-rom ed il computer si spegne di botto.....provo altre 1000 volta ma niente da fare....

così smonto tutto lascio solo scheda madre, scheda video, alimentatore e provo a montarci il mio processore.....

FUNZIONAAAA.......................MA dopo che finisco di configurare il bios faccio salva ed esci....e.............non funziona più il PC...nel senso che si accende ma non fa nulla....

In sostanza s'è rotto anche l'altro processore....il MIO.....ora mi chiedevo:

1) può essere la scheda madre che è una devastatrice di processori? (ma se non sbaglio esistono delle protezioni per i processori)

2) può essere magari l'alimentatore che seppur funzionando ancora da tensioni sballate e distrugge tutto?

Anche perchè con questo alimentatore il CD-ROM ha un funzionamento strano....nel senso che quando cerco di aprire il cassettino o non succede nulla o la lucina del CD-ROM comincia a fare strane sequenze luminose :D oppure si apre e si richiude subito................mentre con altri alimentatori non lo fa.....

Cosa può essere?

P.S. per caso sapete se AMD Sempron funziona su una vecchia Epox 8KTA3 con chipset VIA KT133A ?

Cordiali Saluti,
LeaderGL

OverClocK79®
18-12-2004, 12:51
P.S. per caso sapete se AMD Sempron funziona su una vecchia Epox 8KTA3 con chipset VIA KT133A ?

i Sempron sono FSB 333
il tuo arriva a 266
nn ci vanno

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Lakaj
18-12-2004, 17:03
non saprei...
se vuoi ti do il numero di quello di X-FILES :D

juninho85
18-12-2004, 23:27
Originariamente inviato da leadergl
Vi spiego...mi cugino ha distrutto il suo PC cercando di montare un HDD per prendere dei dati, così l'ha portato a me per farlo riparare ed io ho trovato che Scheda Madre, processore e forse alimentatore non funzionano più...probabilmente anche il suo HDD....in pratica ha fatto fare un corto circuito tra l'HDD e la scheda sonora che poi ha bruciato tutto!!

se tuo cugino ha attaccato l hD su cui doveva riversare i dati a pc accesso non ce niente di cui rimanere stupiti,attacarre una Hd a pc acceso equivale a puntare 100 milioni sul 53 a venezia che non esce da 2004 anni:D