View Full Version : guasto batteria ASUS
foxmolder5
18-12-2004, 09:35
ho un asus L3000D acquistato nel febbraio 2003. la garanzia è dei soliti due anni è stata estesa a 3, ma in ogni caso ora siamo ancora sotto i 2 anni della garanzia originale.
il problema è che la batteria non si carica al max. arriva al max al 60%.
ho già provato a fare "scarica batteria" dal bios ma niente.sempre lo stesso problema.
l'autonomia è stata testata sia su windows xp sp1 che su linux mandrake.
per questo problema la garanzia vale? mi posso far sostituire la batteria?dovrei dare tutto il pc o solo la batteria?
grazie
samuele1234
18-12-2004, 10:35
Io ho avuto un problema simile su un compaq, dopo 15min la batteria segnalava che era scarica e partiva la sospensione, in realtà se lo riaccendevo segnava 0% ma faceva ancora un ora e mezza.
Comunque mi è stata cambiata in garanzia ma ho dovuto lasciare tutto il pc.
mpattera
28-12-2004, 11:38
nel bios dovrebbe esserci l'utilità di ricalibrazione batteria.. anche a me qualche tempo fa è successa una cosa simile e con quella ho risolto.
foxmolder5
28-12-2004, 11:41
l'ho fatta già diverse volte....ma nulla è cambiato-grazie
credo che asus garantisca le batterie solo per il primo anno...
foxmolder5
28-12-2004, 11:47
andiamo bene.....! cmq l'altro giorno ho fatto un test al portatile ed ho visto che forse non funziona "soltanto" il rilevamento di carica della batteria, poichè con tutto che la batteria era a 0% il pc è rimasto acceso tra i 30 e 45 minuti. (non è prob software poichè ho la stessa rilevazione sia in linux che windows).
mpattera
31-08-2005, 13:55
questo è proprio un problema di calibrazione della batteria..hai provato ad aggiornare il bios del notebook e rifarla?
credo che asus garantisca le batterie solo per il primo anno...
addirittura 6 mesi ....purtroppo.
outorder
04-09-2005, 10:04
Io ho un L38 c/s avevo un problema simile la mia batteria era arrivata al 15-20%. Ho aggiornato il bios (per altri motivi) poi ho utilizzato dal bios la calibrazione della batteria, dopo che la stessa si era esaurita del tutto (il pc si è spento x mancanza di energia). Ho collegato il cavo di alimentazione e effettuato la procedura. C'ha messo un pò però il risultato è stato 100%!!! Incredibile ma vero durata della batteria 1H 40' circa!! Il notebook ce l'ho da 3 anni pensa un pò. Prova così e buona fortuna. Spero di esserti stato utile. Ciao
Io ho un L38 c/s avevo un problema simile la mia batteria era arrivata al 15-20%. Ho aggiornato il bios (per altri motivi) poi ho utilizzato dal bios la calibrazione della batteria, dopo che la stessa si era esaurita del tutto (il pc si è spento x mancanza di energia). Ho collegato il cavo di alimentazione e effettuato la procedura. C'ha messo un pò però il risultato è stato 100%!!! Incredibile ma vero durata della batteria 1H 40' circa!! Il notebook ce l'ho da 3 anni pensa un pò. Prova così e buona fortuna. Spero di esserti stato utile. Ciao
sottoscrivo in pieno: stessa serie di portatile e stesso modo per risolvere il problema della durata batteria. quando inizia a durare poco faccio la calibrazione da bios e sembra tornare nuova! (ci si mette un po' di tempo, ma ne vale la pena)
sottoscrivo in pieno: stessa serie di portatile e stesso modo per risolvere il problema della durata batteria. quando inizia a durare poco faccio la calibrazione da bios e sembra tornare nuova! (ci si mette un po' di tempo, ma ne vale la pena)
di che notebook si tratta ? sempre l'asus del topic ?
sapete se nel bios degli Acer c'è l'utility per calibrare la batteria ?
ho un asus serie A2C da 1 anno esatto, l'altro ieri la batteria si è bruciata, oppure si è scaricata e non la riesce a caricare, devo usare il notebook sempre collegato all'alimentazione
penso che sia dovuto al fatto che quando richiedo alte prestazioni, ad esempio per giocare, l'alimentatore non riesca a dare abbastanza corrente, infatti mi segnava batteria in carica lampeggiando freneticamente come se passasse continuamente da 100% a 99% a 100%... però senza batteria non dà nessun problema, quindi se è proprio la batteria mi converrà tenerla staccata quando non mi serve, per evitare di farle fare la stessa fine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.