PDA

View Full Version : Dissy per il southbridge senza spendere soldi...

greio
18-12-2004, 08:14
Ciao gente!
Visto che il southbridge della mia scheda scalada parecchio e qualcuno gli attribuisce problemi di distorsione audio, pensavo a metterci un dissy.
Ovviamente dev'essere piccolo, non essendoci viti di sostegno, quindi pensavo a sezionarmi col Dremel un vecchio dissy di Pentium I o II... ma poi... CON COSA LO ATTACCO?
Ovvio che deve rimanere lì doc'è (se cade fa un macello) ma anche essere reversibile (in caso di garanzia).
Che suggerite?

Duke.N.4ever
18-12-2004, 10:22
Un pad adesivo termo conduttivo credo

Haku
19-12-2004, 13:26
inanzitutto chiedo scusa a greio se usufruisco della sua discussione per chiedere una cosa. Sono disponibili in commercio supporti 8x8 per dissipatori in alluminio?

ocram3
19-12-2004, 17:22
Non so che attrezzi hai a disposizione e che dimestichezza hai con la lavorazione dell'alluminio, io mi sono fatto questo pesa circa 10-15 grammi

http://web.tiscali.it/ocramtech/raffreddamento/dissi-SB.jpg

Che poi ho attaccato con 4 gocce di attack agli angoli, e pasta dissipante al centro.
E' reversibile ed e' li da un po' , per sicurezza (avevo la tua stessa paura ) , in caso di distacco accidentale, l'ho verniciato con il trasparente , cosi' anche se cade resta isolato.
Penso che anche il pad adesivo vada piu che bene