PDA

View Full Version : Palm Zire 72

cagnaluia
18-12-2004, 08:05
Mi piace sempre di più...

L ho trovato nuovo a 249Euro, pensate sia un buon affare?

Lo userò più che altro per registrare memo vocali, sapreste dire che formato usa, se è di buona qualità e una stima sullo spazio occupato (per ogni tot. minuti)... dovrei registrare qualche ora al giorno e trasferire il tutto sul portatile.

Per questo e altro comprerei una SD da 512MB...

:)

viger
18-12-2004, 11:51
Dato che non ti risponde nessuno ci provo io (dandoti qualche info magari utile).

I programmi inclusi per la registrazione vocale almeno su PocketPc salvano in formati poco efficenti e di bassa qualità (solitamente wav).

Ma esistono programmi completamente freeware che permettono di registrare in formato mp3 a qualsiasi qualità.

Uno di questi programmi, leggerissimo e potente è NoteM .

Lo uso da diverso tempo e sono soddisfattissimo, usando compressione mp3 hai ore e ore di registrazione ad alta fedeltà in poche decine di mega.

http://www.freewareppc.com/multimedia/notem.shtml

non sò se esiste un analogo programma per palm ma credo di si'.

cagnaluia
18-12-2004, 12:02
grazie!

oddio sfido che ci sia qualcuno con un zire 72 pronto a rispondere... tentar nn nuoce..:) :)

Gti
18-12-2004, 13:39
Originariamente inviato da cagnaluia
grazie!

oddio sfido che ci sia qualcuno con un zire 72 pronto a rispondere... tentar nn nuoce..:) :)

E' giusto che tu sappia che lo Zire 72 Blu perde il colore, gradualmente. L'argomento è stato affrontato ampiamente qui:
http://makeashorterlink.com/?B21B32E0A

Se lo trovi, ti consiglio di prendere lo Zire 72s (Special edition), ovvero quello nuovo "senza vernice" blu, di colore grigio (ovvero il colore che lo Zire avrebbe una volta che gli si è staccata la pellicola...).
Ciao, Gianni.

orione314
20-12-2004, 13:07
Ciao io sono un possesore dello zire 72 da poco tempo, a parte questo difettuccio del colore (che non sapevo), devo dirti che non è male come palm.
Ti elenco alcune coso che ho notato (positive e negative)

- La macchina fotografica inclusa e si di 1Mega pixel ma le foto non sono di qualità ottima, in condizioni di luce scarse la fotografia è inutilizzabile.

- La ram e davvero poca, per un palmare solo 24 MB di ram effettiva, ho avuto dei probemi con il sofware di navigazione via michelin che richiede almeno 14 MB di spazio ram disponibile (bisogna usare delle scorciatoie per risolvere il problema).

-Il memo vocale invece è una chicca dello zire 72 ha una buoona qualità di registrazione ed i file vengono registrati in formato vaw che possono essere letti anche sul pc, con una scheda sd puoi registrarci sopra un intero concerto live.

-Molto leggero con un processore abbastanza potente 312 Mhz

-Il design non è dei più belli

per il resto devo dire che da belle soddisfazioni, cosi come ogni palmare che abbia bluethoot e infrarossi.

ciao chiedi pure per altro...

cagnaluia
20-12-2004, 13:13
tutto ok..

ora vedo di trovare un modello grigio... che dovrebbe costare anche meno..

akira.pla
20-12-2004, 15:47
Originariamente inviato da Gti
E' giusto che tu sappia che lo Zire 72 Blu perde il colore, gradualmente. L'argomento è stato affrontato ampiamente qui:
http://makeashorterlink.com/?B21B32E0A
(...)
Ciao, Gianni.

Il mio si è tramutato in meno di una settimana nella special edition..... :D

cmq niente male come palm......

Gti
20-12-2004, 16:05
Originariamente inviato da akira.pla
Il mio si è tramutato in meno di una settimana nella special edition..... :DLOL... ehehe... :-)cmq niente male come palm...... Ne sono convinto, sono in molti a parlarne bene.
Ciao, Gianni.

paso74
20-12-2004, 19:56
dovrei registrare qualche ora al giorno e trasferire il tutto sul portatile.

Visto che parli di qualche ora al giorno credo che il problema principale non sia lo spazio su SD, che è un falso problema visto che le schede da 1 gb sono ormai abbordabili. Piuttosto starei attento alla autonomia. Lo zire 72 mi sembra difendersi piuttosto bene sul punto, ma cerca di informarti su quanto dura in registrazione (ad es. se è possibile spegnere lo schermo durante l'operazione, cosa che ti fa risparmiare un bel po' di batteria)

orione314
21-12-2004, 10:51
Per qualche ora vai tranquillo riesci a farlo anche se non si spegne lo schermo.....

Il mio zire lo provato per circa 4 ore di file ad ascoltare mp3 e qualche ora di navigazione in BT.

cagnaluia
21-12-2004, 11:01
ma quindi il palmare è SEMPRE acceso quando si

1. Ascoltano MP3.

2. Registrano Memo Vocali.

si può cmq bloccare lo schermo? lock. e abilitarlo solo con i tasti...

un altra cosa che spesso mi chiedo: il consumo della batteria è legato acnhe al colore dello schermo.. dico: che abbia uno sfondo completamente nero o completamente bianco, secondo voi, cambia qualcosa?

orione314
21-12-2004, 12:41
ma quindi il palmare è SEMPRE acceso quando si

1. Ascoltano MP3.

2. Registrano Memo Vocali.

si può cmq bloccare lo schermo? lock. e abilitarlo solo con i tasti...

un altra cosa che spesso mi chiedo: il consumo della batteria è legato acnhe al colore dello schermo.. dico: che abbia uno sfondo completamente nero o completamente bianco, secondo voi, cambia qualcosa?

Si lo schermo resta sempre accesso anche quando si acoltano mp3 o si registra, solo che quando ascolti mp3 puoi fare svolgere altra attivati, leggere un e-book, navigare su internet in BT, etc... (background del player).
Mentre quando registri un memo vocale non puoi fare altro, almeno col software di default dello zire, forse esistono altri software che si mettono in background come il player, ma non so dirti

Per quanto riguarda riguardo il consumo della batteria relativamente allo sfondo, credo che sicuramnte influisca sulla durata, cosa importante è abbassare la luminsotà dello schermo, io la tengo al minimo anche perchè da meno fastidio e comunque si vede una meraviglia

orione313