PDA

View Full Version : Non mi si spegne il mouse!

cyber
18-12-2004, 07:04
Ciao,
ieri ho comprato un mouse ottico da pochi euro della Logitech che quando spengo il computer rimane accesso. Il problema è che la notte mi illumina tutta la camera. Che devo fare per farla spegnere? Martellata? :sofico:

aleza
18-12-2004, 08:24
stesso problema con un mouse ottico Microsoft,però l'ho avuto solo con win 2000,con il 98 si spegneva. Io stacco la corrente però preferirei trovare il modo di farlo spegnere :O

Buffus
18-12-2004, 08:41
beh stacca la spina no?

greio
18-12-2004, 09:06
Ma dico... c'è ancora gente che tiene il pc spento attaccato alla corrente?

Buffus
18-12-2004, 09:08
si infatti...anche per un motivo di sicurezza....

cyber
18-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da greio
Ma dico... c'è ancora gente che tiene il pc spento attaccato alla corrente?

Ma stai scherzando o stai dicendo sul serio? magari mi consigli anche spegnere il router quando non sto su internet? Ma LOL :D

greio
18-12-2004, 09:20
Fai quello che vuoi... il pc è tuo e la bolletta la paghi tu!
Ci risentiamo al primo sbalzo di corrente!

cyber
18-12-2004, 09:50
Grattandomi i maroni ti rispondo semplicemente che spero tu abbia anche un UPS in casa allora. :D

raxas
25-12-2004, 22:33
Originariamente inviato da cyber
Ciao,
ieri ho comprato un mouse ottico da pochi euro della Logitech che quando spengo il computer rimane accesso. Il problema è che la notte mi illumina tutta la camera. Che devo fare per farla spegnere? Martellata? :sofico:
sarebbe utile sapere che scheda madre hai, anche se in fondo non servirebbe a niente :D, cioè alcune schede madri hanno una corrente residua che mi pare che serva per i dispositivi tipo wake on lan o altro...
personalmente ho il pc attaccato all'ups e quando lo spengo a volte metto su off anche il tasto dietro l'alimentatore

magari provate a disattivare le periferiche che prevedono l'accensione del pc... tempo fa provai ma non mi ricordo, credo che non servì, quindi l'unica può essere spegnere dal tasto dell'alimentatore, dopo lo spegnimento da windows, ovviamente :D

ciottano
25-12-2004, 23:00
a me succede la stessa cosa con un logitech economico su una ecs k7vta3. se metto su off l'interruttore dietro l'ali si spegne.

raxas
25-12-2004, 23:10
Originariamente inviato da ciottano
a me succede la stessa cosa con un logitech economico su una ecs k7vta3. se metto su off l'interruttore dietro l'ali si spegne.
bè certo che il mouse si deve spegnere, dovresti provare invece a disabilitare certe periferiche di wake up, nel bios, se il tuo pc ce le ha... e vedere un pò...

ciottano
25-12-2004, 23:28
il bios supporta la modalità di wakeup ma è disabilitata

raxas
25-12-2004, 23:53
Originariamente inviato da ciottano
il bios supporta la modalità di wakeup ma è disabilitata
scusa ero disperso nel forum, cmq allora non saprei, io penso che la soluzione è spegnere dall'alimentatore

raxas
25-12-2004, 23:56
o vedere qualche altra voce nel bios, perchè a me una volta non so dopo quale modifica, il mouse mi si spegneva, poi non potei approfondire visto che c'erano altri problemi ed uno escludeva l'altro a quanto pare...

Roberto151287
25-12-2004, 23:58
Il mio mouse (ottico e cordless) della logitech (pagato 125 € assieme alla tastiera) rimane sempre acceso, perchè ovviamente non è collegato al PC ma va a batterie

Però quando non lo muovo in pratica va in stan-by, con la luce che amche se è accesa è molto fioca, mentre appena lo muovo si accende realmente

Ovviamente quando il mouse è in stan-by di batteria ne consuma ben poca, ma di certo non posso togliere le batterie ogni sera...

raxas
26-12-2004, 00:03
bè quelli con batterie credo che rimangano sempre accesi o in standby quando non servono,
quello che ho io è il Microsoft basic optical mouse usb\ps2 collegato via ps2 e quando spengo il pc va anche in standby