PDA

View Full Version : regalo di natale - quale lettore dvd stand alone?

uvz
18-12-2004, 01:43
I miei genitori vogliono regalare a mio fratello un lettore dvd stand alone (da ataccare al televisore). Devo comprarlo io.
Vorrei dei suggerimenti generici. Questo perchè mi potete dare dei nomi di modelli, ma non è detto che riesca per forza a trovarli dove abito io.
Marche che hanno sempre fatto dei buoni modelli.
Marchi buoni lì conosco. Ma magari non hanno mai fatto dvd eccelsi.
Ne vorrei uno che decodificasse il video con qualità, per il verso giusto. Non con componenti economici. Uno che non abbia timore a leggere dvd masterizzati.

La JVC essendo l'inventrice del VHS ha fatto, fino a poco tempo fa, dei buoni vcr (e alcuni ottimi); quando da tempo la concorrenza ne vendeva di modesti, visto l'affermarsi del dvd.
Esiste una cosa del genere anche per i dvd? Oggi costano propio pochi e non penso ci sia tanta qualità. Ma c'è una marca che ne vende ancora di fatti bene?

Potete dirmi cose da chiedere al venditore per capire meglio come sono i modelli che vende. Caratteristiche o non so cosa altro per capire i lettori dvd che vedo nei nogozi come sono.

Vorrei anche sapere quali sono che sono onesti e affidabili. Magari non sono il massimo della qualità, ma fanno onestamente il propio lavoro, leggono tutti i tipi di dvd senza problemi, e non visualizzano artefatti in maggiore quantità rispetto a quelli registrati nel dvd (ho detto una cazzata?).

Poi già che ci siete potete anche consigliarmi qualche modello particolare. Vedrò se li trovo.

i0Be
18-12-2004, 09:01
Ma è la sezione giusta???
Vai a farti un giro anche su quellicheilpc.com

uvz
22-12-2004, 12:15
non sapevo dove metterlo, e qui mi sembrava il forum meno fuori luogo

korry78
22-12-2004, 12:58
Sez. "Editing video e codec"

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=29&daysprune=

;)