PDA

View Full Version : Come saranno i PC fra 10 anni ?

Kal-El
18-12-2004, 01:16
Chiaramente oltre a velocità e capienza elevatissime, di cosa disporranno e come interagiremo con esso ?

Se avete links o altro postatelo sono molto interessato.

Ciao :)

ciriccio
18-12-2004, 03:02
So che la microsoft sta progettando un'intera scrivania (o qualcosa del genere) per non usare mai più le penne e i quaderni :asd: (servizio di LA7 di qualche giorno fa... magari qualcuno l'ha visto :p )

penzo86
18-12-2004, 07:25
Originariamente inviato da ciriccio
So che la microsoft sta progettando un'intera scrivania (o qualcosa del genere) per non usare mai più le penne e i quaderni :asd: (servizio di LA7 di qualche giorno fa... magari qualcuno l'ha visto :p )

mica hai link?

Gandalf The White
18-12-2004, 12:33
Se penso a dieci anni fa e a come credevamo sarebbero diventati i pc nel nuovo millennio ... a parte cazzate tipo finestre, ventole colorare e compagnia non è cambiato assolutamente NULLA nella loro struttura e nel nostro modo di interagire con loro ( sempre il solito trio mouse - tastiera - monitor, sempre il solito case rettangolare, sempre i soliti fili ).

A seconda dei gusti le forme si sono fatte più ardite, più giocattolose, o semplicemente orrende ... ma è solo trucco di superficie.

Idem per la loro integrazione con il resto della casa, dieci anni fa tutti a sognare case automatizzate da cima a fondo e invece, il 2000 è già passato da un pezzo e nelle nostre case non è arrivato NIENTE.

Certo abbiamo il lettore dvd al posto del videoregistratore, il decoder satellitare o quello per il digitale terrestre, ma funziona tutto sempre allo stesso modo; e allo stesso modo nulla interagisce con nulla.

Non mi stupirei se anche le attuali prospettive per il futuro non venissero minimamente messe in pratica. :boh:

goldorak
18-12-2004, 12:53
Originariamente inviato da Kal-El
Chiaramente oltre a velocità e capienza elevatissime, di cosa disporranno e come interagiremo con esso ?

Se avete links o altro postatelo sono molto interessato.

Ciao :)

Spero che per allora si utilizzino le memorie magnetiche.
Niente piu' dispositivi meccanici nei pc.
Non so' perche' ma non ci credo molto, questa rivoluzione delle mram ce la faranno pagare a carissimo prezzo :(

Fenomeno85
18-12-2004, 13:16
ma + piccoli tutto ultra leggeri :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

*sasha ITALIA*
18-12-2004, 20:13
io spero in un sistema operativo col quale interagire ad esempio con le mani o con la voce (se qualcuno ha visto Minority Report capirà) e la totale o quasi assenza di fili e rumore zero

Leron
18-12-2004, 23:46
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io spero in un sistema operativo col quale interagire ad esempio con le mani o con la voce (se qualcuno ha visto Minority Report capirà) e la totale o quasi assenza di fili e rumore zero
tu sogni un tablet pc :D

nicgalla
19-12-2004, 01:55
io sogno un sistema la cui unità centrale si possa mettere in qualsiasi punto nella casa - volendo incassandolo nel muro - e che non richieda alcuna manutenzione ordinaria.
Non sarà più l'hardware a fare da protagonista ma l'interfaccia uomo-utente. nella nostre case avremo proiettori ad altissima risoluzione e schermi OLED, il sistema potrà essere usato da più persone contemporaneamente e con un sistema di interazione basato sulla voce e la gestualità che sarà estremamente intuitivo eppure potente, non ci si deve chiedere come funziona, lo si usa e basta.
Ovviamente il sistema controllerà tutto: con una rete a fibra ottica - o bluetooth 8.0 per le case esistenti - tutte le utenze elettriche, facendo diventare la nostra casa quasi un organismo a sè stante, in grado di prendere decisioni.
Il sistema sarà inoltre coadiuvato da un robot maggiordomo che permette di espletare le funzioni fisiche e costituire un'altra possibilità di dialogare col sistema.

potrei andare avanti, il bello è che le singole tecnologie vi sono già o sono in fase di sviluppo, ci vuole un collante che le metta insieme.
una cosa è certa: io scommetto che i pc del prossimo decennio saranno molto, molto diversi da quelli attuali

csvqkm
19-12-2004, 10:54
Penso ke il problema sia ke l'utente medio non può permettersi di acquistare tutti questi apparecchi futuristici o anche attrezzarsi una casa multimediale per mancanza di fondi.
Il problema non è che mancano le tecnologie per sviluppare ad esempio la casa automatizzata ma manca il mercato non essondoci una gran mole di clienti in grado di permetterseli.

*sasha ITALIA*
19-12-2004, 12:06
Originariamente inviato da Leron
tu sogni un tablet pc :D

ma no! :D

Diciamo un OS olografico che mi consenta di spostare con le mani le finestre, ecc!!

*sasha ITALIA*
19-12-2004, 12:08
http://media.outnow.ch/Movies/Images/2002/MinorityReport/movie.1/14.jpg

khri81
19-12-2004, 12:42
con l'arrivo del wireless già da qualche anno tra 10 anni la stragrande maggioranza si baserà su questa tecnologia, l'unico prob sono le batterie che sono molto limitate nell'autonomia, io credo che se si potesse avere batterie che durano settimane invece che pochi giorni prima di essere ricaricate ci sarebbe molta più spinta verso il wireless!
cmq sarebbe ora che si usassero i comandi vocali ma siamo ancora troppo indietro da questo lato!

486sx25Mhz
19-12-2004, 16:34
IO mi auguri PC con solo raffreddamento passivo e poco ingombrante!

Chiedo poco, alla fine!

Sheerqueenie
19-12-2004, 19:13
i WANT:

1: totale abbattimento del rumore,quindi niente ventole

2: totale abbattimento dei fili,quindi wireless a gogo ma con una autonomia di almeno una settimana

3:totale abbattimento di supporti di archiviazione di merda che se ci passi il dito non si leggono +,quindi una sorta di dvd ad alta capacità ma rivestito in stile floppy disk

4: totale abbattimento dell'ingombro sulla scrivania

486sx25Mhz
19-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da Sheerqueenie
i WANT:

1: totale abbattimento del rumore,quindi niente ventole

2: totale abbattimento dei fili,quindi wireless a gogo ma con una autonomia di almeno una settimana

3:totale abbattimento di supporti di archiviazione di merda che se ci passi il dito non si leggono +,quindi una sorta di dvd ad alta capacità ma rivestito in stile floppy disk

4: totale abbattimento dell'ingombro sulla scrivania

:mano:

*sasha ITALIA*
19-12-2004, 21:01
non so se avete visto "Jack" die qualche mese fa...c'erano i primi prototipi di portatili, lettori mp3 ecc ad IDROGENO :eek: e funzionanti!!!

Solo che uno deve pure prendere le ricariche di energia... c'è da dire però che un portatile resta acceso un mese!

darp
19-12-2004, 21:09
Be forse non proprio tra dieci anni ma credo che si arriverà a processori "atomici", ormai la scala di integrazione è impressionante.

Diciamo che tutto il resto è già realtà o quasi, ci vole solo un po di fantasia.
Spero soltanto che ci sia qualcuno che pensi non solo ai "chiuriti della gente" ma anche a noi smanettoni e ci lasci la possibilità di organizzare i S.O. come vogliamo noi.

SoulStealer
20-12-2004, 01:39
Io penso che tra 10 anni ognuno di noi avrà un dispositivo portatile di memoria magnetica (che potrà essere integrato in un factotum tipo cellulare+palmare+...) che contiene l'intera memoria di cui uno può avere necessità. Dentro le case esisteranno pc che controlleranno praticamente tutto e appena uno collegherà la propria memoria portatile attiveranno il proprio profilo personale tramite un qualche riconoscimento di retina o da impronte digitali. Da lì si potra scaricare la propria memoria in una unità di backup.
Avendo la possibilità di avere giga tera e petabyte sempre a portata di mano esisteranno stazioni di lavoro sterili in cui basterà collegare la propria memoria e automaticamente verrà caricato il proprio desktop con tutto configurato a proprio piacimento. Forse più avanti questa memoria personale verrà integrata direttamente nel corpo dell'utente proprietario dando vita a un cyborg.

I giochi? Spero in qualcosa tipo "il tagliaerbe"... ma quando uscì quel film speravo che fossimo + vicino un traguardo simile. E oggi sembra ancora molto lontano.

Penso anche che la sicurezza aumenterà in maniera spropositata (a pari passo con le minacce) e probabilmente il denaro come è concepito oggi avrà sempre meno traffico se non in forma digitale. Forse fino alla moneta unica mondiale... cioè L'ARMAGEDDON.

Che ne dite?