PDA

View Full Version : condividere stampanti ???

GiacoXp
18-12-2004, 00:19
Ho un problema ... ieri sono andato a sistemare una rete e ... ho sotituito un pc cui c'era win me ... e ho messo un pc con Xp pro ...

Il problema è che il pc che ho sostituito è anche un serve x la stampa (ossia condivide la stampante che è collegata ad esso ) Xro .. c'è un problema nonostante io abbia installato la stampante ... e condivisa ... nn viene rilevata sui pc che hanno win me e win 98 Xkè ???

sapete come posso risolvere il problema ...:rolleyes:

alexmere
18-12-2004, 08:12
Originariamente inviato da GiacoXp
Ho un problema ... ieri sono andato a sistemare una rete e ... ho sotituito un pc cui c'era win me ... e ho messo un pc con Xp pro ...

Il problema è che il pc che ho sostituito è anche un serve x la stampa (ossia condivide la stampante che è collegata ad esso ) Xro .. c'è un problema nonostante io abbia installato la stampante ... e condivisa ... nn viene rilevata sui pc che hanno win me e win 98 Xkè ???

sapete come posso risolvere il problema ...:rolleyes:
In "pannello di controllo", "stampanti", seleziona "Aggiungi stampante" e poi scegli "rileva stampante di rete": dovresti rilevare la stampante da condividere nel gruppo di lavoro.

GiacoXp
18-12-2004, 09:27
Ho gia provato ma nn la trova!!!

Nel gruppo di lavoro ... o nelle cose condivise dal pc1(quello cn la stampante ) vedo solo le cartelle condivise ma nn vedo le stampanti ...

Non è che magari è dovuto al fatto che il pc1 ha winXp e gli altri hanno Me ... ed Me nn riconosce i driver di Xp ???

alexmere
18-12-2004, 10:00
Ho gia provato ma nn la trova!!!

Nel gruppo di lavoro ... o nelle cose condivise dal pc1(quello cn la stampante ) vedo solo le cartelle condivise ma nn vedo le stampanti ...

Non è che magari è dovuto al fatto che il pc1 ha winXp e gli altri hanno Me ... ed Me nn riconosce i driver di Xp ???
Nei PC con WinME vai sulle proprietà della scheda di rete; nella finestra che si apre, l'ultimo pulsante indica condivisione di file e stampanti. È attivo?

alexmere
18-12-2004, 10:01

GiacoXp
18-12-2004, 12:05
Ora nn sono davanti al pc cn win Me ...
Ma xro se i file li vedo ... penso che sia attivo altrimenti nn vedrei neanche quelli ....!!!
No??

NN è che magari win Me nn riconosce i driver di Xp e quindi nn vede la stampante ??

alexmere
18-12-2004, 12:48
Ora nn sono davanti al pc cn win Me ...
Ma xro se i file li vedo ... penso che sia attivo altrimenti nn vedrei neanche quelli ....!!!
No??

NN è che magari win Me nn riconosce i driver di Xp e quindi nn vede la stampante ??
In WinME puoi scegliere se condividere i files (1ª opzione) e le stampanti (2ª opzione). Sono due opzioni diverse e slegate fra di loro, quindi controlla! :D :D :D