Entra

View Full Version : come fare per ignorare gli errori CRC nella lettura di un file video su un cd rotto??


crespo80
17-12-2004, 22:56
Ho avuto la pessima idea l'anno scorso di copiare su degli scadenti cd QUIXO alcuni files video in formati divx. In ogni cd ci sono tre files di circa 200mb ciascuno. Io voglio copiare tutti i cd sull'hard disk per trasferire i files su DVD.
Ora, sebbene con un il lettore da tavolo e con il windows media player si riescano a leggere i filmati, in gestione risorse è impossibile copiare i files per via dei numerosi errori di CRC presenti.
Alcuni dei files illegibili sono riuscito a copiarli con isobuster, facendogli ignorare tutti gli errori che trovava.
Ma alcuni CD ci metteva un'eternità a leggerli e, sebebne il programma non si bloccasse e anzi continuasse lentamente a estrarre, i tempi diventavano biblici (tipo 10 minuti per ogni 1% di progresso).
Questo pur avendo settato, nelle opzioni, di ripetere la correzione degli errori solo una volta e poi saltare il settore danneggiato.
Ma ho comunque letto che il programma, nei settori danneggiati, impiega fino a 30 secondi per tentare di leggerlo e poi passa al successivo. Quindi, se incontra 100 settori danneggiati non riparabili impiega 30x10=300 secondi per saltarli.
Esiste un programma che abbia la capacità di saltare un settore se non riesce a leggerlo dopo un tempo breve, tipo 1 secondo?