PDA

View Full Version : Aiuto...

mofo1973
17-12-2004, 22:26
Salve a tutti...ho un problema:ho installato un nuovo masterizzatore (NEC 3500)nel pc configurandolo come master nel secondo canale ide (come slave ho un masterizzatore cd,mntre sul primario ide ho masterizzatore dvd lg come master e rack con HD estraibile come slave),dunque quando faccio partire un dvd o apro semplicemente il cassettino del suddetto masterizzatore oltre al proprio led,si accende anche il led che di solito abbiamo tutti sul case e che segnala l'accesso agli hard disk...domanda: possibile che l'hard disk venga influenzato in qualche modo dal masterizzatore? o è solamente un contatto interno?....specifico anche che ho provato diverse configurazioni utilizzabdo il masterizzatore come slave o cambiandolo di canale...come faccio a capire apparte il led se in un preciso momento un hd sta funzionando? scusate tanto la lughezza del post ma non sono riuscito ad essere succinto grazie :( :( :(

Mistral PaolinuX
18-12-2004, 13:16
Mah, su alcune motherboards l'ho visto succedere. In pratica Windows, all'apertura del cassetto, svuota parte del buffer o del file di paging pe il corretto riconoscimento del supporto inserito nel lettore (peraltro, ho appena verificato, capita anche a me se apro il tray del mio CD-W524E).

La prossima vota usa un titolo più significativo ;)

Paolo

mofo1973
18-12-2004, 13:46
Rieccomi...stavo dicendo che il Nec dove lo metto lo metto ed in qualsiasi canale e sia che sia slave che master,quando lo utilizzo fa accendere sia il led che è incorporato sul masterizzatore stesso che quello sul case che di solito segnala un hard disk in lettura...tendo a precisare che quando si accendono i led, si accendono nello stesso momento ed hanno le stesse intermittenze quando lampeggiano...in poche parole è come se avessero la fonte in comune...ma non è cosi!!! e non riesco a capire se durante tutto questo gli hard disk lavorano o solo il loro led lavora....grazie a chiunque voglia e possa rispondermi

mofo1973
18-12-2004, 23:57
up

Mistral PaolinuX
19-12-2004, 21:36
Dubito fortemente che il disco lavori, cmq, se proprio, viene semplicemente pulito un buffer o del file di paging (o di swap)

Paolo

MM
19-12-2004, 22:02
I titoli generici sarebbero da evitare ;)
Immagina se tutti quelli che hanno problemi intitolassero le loro discussioni con "Aiuto..." che cosa ne verrebbe fuori ;)