View Full Version : esistono decoder hw pc-card?
Quando uscirono i primi lettori dvd, con questi erano inclusi schede pci decoder hw mpg2. Esistono cose del genere per portatili? Schedine pcmcia che decodificano in hw i video?
giorget1
13-04-2005, 17:44
*
se ho capito bene tu intendi un decoder dvd hardware, hai un pc vecchio e non riesci a gestire la codifica dei dvd, esatto?? se intendi ciò le pcmcia esistono, ne ho vista una in mano ad un'amico una settimana fa, gestisce codifca hw mpeg 2 e uscita tv+digitale. posso informarmi sulla marca.
a dire la verità un lettore dvd non c'è l'ho, e il pc non è così vecchio da non gestire i video
ma ho tante videosigle dei cartoni animati. Che nostalgia. Che emozione a guardarli. Ma mi piacerebbe tanto vederli a pieno schermo senza "errori" grafici. Ovviamente è impossibile, se non ci ha pensato chi li ha compressi. Ma con un decodificatore hw si vedrebbero un pò meglio. Per questo cerco questa schedina. (e per vedere anche le fighe che scarico da I).
Non mi interessa un'uscita tv. Vorrei solo la decodifica. Ma non solo l'mpg2. Un pò tutta, avi, e compagna bella. Vorrei la scheda più completa che ci sia (completa in decodec).
Comunque dimmi il prezzo della scheda del tuo amico e le caratteristiche tecnice.
P.S. c'era bisogno di quotare l'*?
giorget1
16-05-2005, 02:00
*
ad esempio....
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3710&item=6768035207&rd=1
costa pochissimo
costerà anche poco ma viene dagli usa
questa scheda decodifica il video proveniente da una fonte esterna
io voglio che decodifichi i file che lancio nel computer, quelli che visualizzo con windows media player
PsychoWood
11-07-2005, 23:40
Secondo me, con quello che la pagheresti, fai prima a prenderti un portatile usato con un processore da qualche centinaio di MHz, e non dovresti avere problemi di sorta.
non ho nessun problema di sorta e ho già una cpu da qualche mhz
PsychoWood
12-07-2005, 16:09
non ho nessun problema di sorta e ho già una cpu da qualche mhz
Beh, in questo caso mi sembra strano che tu non riesca a visualizzare fluidamente dei 'semplici' filmati, visto che per un MPEG2 (DVD) bastano 3/400 MHz, e ce ne vogliono un po' di più (ma non troppi) per gli MPEG4 (DivX)...
PsychoWood
12-07-2005, 16:13
Scusa una domanda: che risoluzione ha il tuo notebook? Se i filmati il guardi in finestra, sono fluidi?
Non ti serve a nulla la scheda.
Se i video sonoa di bassa qualità,cosa vorresti fare rieditandoli?
Non ho mai detto di non vedere fluido.
1024x768 li vedo bene anche a pieno schermo.
E' normale che si rovini un pò il video a ingrandirlo, lo vorrei soltanto un pò meno rovinato.
Come i primi lettori dvd erano più buoni, decodificavano in hw più "funzioni", e quelli di adesso che sembrano delle sottilette fanno abbastanza cagare, io vorrei un'ottima decodifica di tutto il video, tutto qui.
PsychoWood
13-07-2005, 15:55
Non ho mai detto di non vedere fluido.
1024x768 li vedo bene anche a pieno schermo.
E' normale che si rovini un pò il video a ingrandirlo, lo vorrei soltanto un pò meno rovinato.
Come i primi lettori dvd erano più buoni, decodificavano in hw più "funzioni", e quelli di adesso che sembrano delle sottilette fanno abbastanza cagare, io vorrei un'ottima decodifica di tutto il video, tutto qui.
OK, finalmente sono riuscito a capire come stanno le cose :)
Hai provato qualche buon filtro di riproduzione e con un po' di postprocessing? Tipo ffdshow...
A dire la verità non hai capito ancora del tutto.
Voglio fare doppio clic sul video e basta. Non voglio menarmela con ffdshow o cose del genere.
Con il pc fisso uno ha la sceda di decodifica, la installa e il gioco è fatto. BASTA!
Voglio la stessa cosa sul mio portatile.
PsychoWood
17-07-2005, 12:39
Voglio fare doppio clic sul video e basta. Non voglio menarmela con ffdshow o cose del genere.
Con il pc fisso uno ha la sceda di decodifica, la installa e il gioco è fatto. BASTA!
Voglio la stessa cosa sul mio portatile.
Beh, questione di punti di vista...
la scheda devi comunque (a parte trovarla, ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso tuo, mi spiace) montarla e configurarla correttamente, e per eventuali software di decodifica il discorso e` lo stesso (devi solo installarlo e configurarlo), l'unica differenza che vedo e` che il software e` gratuito, mentre la scheda devi pagarla, tutto qua...
Buona ricerca, comunque, ti auguro di trovare quello che cerchi. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.