View Full Version : tiscali 2m ping 900ms!!!!
asturario79
17-12-2004, 21:45
ragazzi ma secondo voi e' possiblie avere un ping cosi' ? e questo su siti italiani su siti esteri ancora peggio , l altro giorno vado a casa di un mio amico che gli avevano appena attivato l adsl , siccome non ne capisce molto di computer faccio qualche test per vedere come gli va sta connessioine e tac ! mi ritrovo sti ping , ma come e possibile , stamattina gli ho detto di ricontrollare e novamente gli stessi ping ,
p.s grande tiscali ! :D
meglio la mia buona vecchia tin it
Adesso vedrai che addebiteranno le colpe a telecom!!:D :D :D :D :D
controlla meglio prima di parlare
Originariamente inviato da MaxRob
controlla meglio prima di parlare
???
Si!!! controllare che non ci siano download in corso, perche tutti quelli che hanno 2mb non hanno problemi, vanno a 230KB/s e hanno la media di 20 ms su maya;)
io non ho problemi di ping con tiscali
Tutti quelli che hanno tiscali 2mb potrebbero mettere i propri test (ping e velocita) qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
asturario79
18-12-2004, 15:53
Si!!! controllare che non ci siano download in corso, perche tutti quelli che hanno 2mb non hanno problemi, vanno a 230KB/s e hanno la media di 20 ms su maya;)
nessun download in corso , nessun spywere , computer pulitissimo, non so proprio da cosa possa dipendere
Bisogna far presente il guasto
REPERGOGIAN
18-12-2004, 19:56
Originariamente inviato da asturario79
ragazzi ma secondo voi e' possiblie avere un ping cosi' ? e questo su siti italiani su siti esteri ancora peggio , l altro giorno vado a casa di un mio amico che gli avevano appena attivato l adsl , siccome non ne capisce molto di computer faccio qualche test per vedere come gli va sta connessioine e tac ! mi ritrovo sti ping , ma come e possibile , stamattina gli ho detto di ricontrollare e novamente gli stessi ping ,
p.s grande tiscali ! :D
meglio la mia buona vecchia tin it
dove abita il tuo amico?
selevona al call center sperando di non rimanere ignorato
mostrati deciso, minaccia di disdetta
quanto detto sopra vale per tutti i provider
Tutti quelli che hanno tiscali 2mb potrebbero mettere i propri test (ping e velocita) qui
Fatto ;)
FiorDiLatte
19-12-2004, 11:03
Bisogna far presente il guasto
Io sono ancora quasi per vie legali con Tiscali, nell'anno 2002 feci un loro abbonamento, e non andava un piffero, ma non solo a me, ma anche ad altri miei amici qui del forum (che abitiamo nella stessa citta' MS), velocita' da modem 56k (quando andava bene, in download con qualsiasi DL), il ping era altissimo sui 300 ms.
Da inizio 2003 ho Alice 640, costa sì, ma perlomeno posso giocare on-line e godermi internet, l'ultima rata di Tiscali 320 non l'ho pagata, e' per questo che mi stanno col fiato sul collo.
A tutti sconsiglio Tiscali, servizio di assistenza "0" (ZERO), 2 ore al tefefono n° verde (per fortuna), con quella odiata ;) musichetta, che spero abbiano cambiata, xche' irritante, tecnici qualificati, ma servizo come ripeto nullo.
byezzz
REPERGOGIAN
19-12-2004, 11:09
tiscali ieri nn è tiscali oggi, sembra
FiorDiLatte
19-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Sicuramente, ma non si puo' passare al futuro, fregandosene del passato e di come ci si è comportati con i clienti, questa e' un'associazione a delinquere, non si tratta così il cliente che paga, che imparino a lavorare. Dico uno, UNO, che avesse chiesto scusa in via ufficiosa o meno, c'e' un disservizio, beh, fallo presente al cliente, gli e' invece tutto dovuto, tutto cosa, cosa ci guadagnano gli italiani ad essere maltrattati, che imparino a lavorare quegli ignoranti.
byezzz
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Sicuramente, ma non si puo' passare al futuro, fregandosene del passato e di come ci si è comportati con i clienti,
byezzz
TiscaliFreeNet, il primo servizio di accesso gratuito a Internet in Italia
DvL^Nemo
19-12-2004, 22:43
Non solo in Italia ;)
Ciao !
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
No, tiscali rimane sempre uguale: strafottenza e menefreghismo verso i clienti!! Tanto sei vincolato per un anno! Quando provavo a segnalare la lentezza della mia connessione mi rispondevano che non c'è banda garantita, prova a segnalare il problema del ping alto forse ti mandano a ca.........
Ciao
Posso solo confermare che, se si hanno problemi, si fa prima ad aggiustarseli da soli che ad aspettare che il callcenter risponda!
Non dico che ripari il guasto, ma che addirittura risponda!
per quanto ho paura che se gli si telefona dicendo che ha un pint da capogiro di 900 ms quelli manco sanno da dove cominciare...
se gli dici che hai una latenza alta idem.
suggerisco di dire che ci sono problemi di navigazione, che metà della pagine non si aprono eccecc .... insomma mettergliela terra terra sennò non capiscono, pensano che tu stia dicendo cagate e bypassano tranquillamente..
FiorDiLatte
20-12-2004, 10:30
Originariamente inviato da erupter
Posso solo confermare che, se si hanno problemi, si fa prima ad aggiustarseli da soli che ad aspettare che il callcenter risponda!
Non dico che ripari il guasto, ma che addirittura risponda!
............:confused: e cosa vorrebbe dire cio'?
Non potevi abbonarti ad un'altra adsl se prima non ti staccavi da Tiscali, anche Telecom aveva le mani legate, un vero paradosso, le centrali erano (sono) le sue e lei non poteva staccarti, se io cliente decennale (Sip-Telecom) non volevo + Tiscali, non avevo nessuna voce in capitolo.
:mad: :muro: Siamo proprio nel Bel Paese, NESSUNO che ci tuteli, NESSUNO. Il GARANTE invece, garantisce sempre a Telecozz la supremazia con multine fasulle, senza farle pagare davvero il debito che ha nei confronti dei clienti maltrattati e degli altri provider.
byezzz
anche a me e successo poi e passato, prima durante il giorno non scaricavo a piena banda ma ora si.
Sono stato penso il cliente nuero 2° in italia, il giorno stesso che tiscali mise l' ADSL 256 mi ero gia'0 abbonato! Nessun problema fino a 3 settimane fa quando mi hanno aumentato la portante a 2mbit idem come quel ragazzo ping di 900ms, pagine che si aprono a meta', certe volte cade proprio per alcuni minuti la connessione un disastro, chiami il servizio clienti e ti dicono 4 ca@@ate su che fare come se su questo pianeta siamo tutti imbecilli, e ora e' una settimana che chiami il call center sperando in qualche miracolo e ti riattaccano in faccia dicendo che tutti gli operatori sono occupati!
Gli do tempo meta' Gennaio se non risolvono distico! Mi spiace soltanto che l' offerta e' buona e la velocita' anche! Quelle poche volte che il download parte 6/10 scarico fisso a 234kb/s e uppo tranquillamente a 48kb/s
Che pizza!!!!
Byez
siccome settano automaticamente la connessione in fast, probabilmente non puoi, per colpa della tua linea, tenere quella configurazione, ecco spiegato il motivo (secondo me) che tu prima della 2mb non avevi problemi.
siccome settano automaticamente la connessione in fast, probabilmente non puoi, per colpa della tua linea, tenere quella configurazione, ecco spiegato il motivo (secondo me) che tu prima della 2mb non avevi problemi.
Risposta intelligente sei il primo in 3 settimane che me ne da una!!!!
Dammi un ultima mano, chi dovrei chiamare? il 130 lascialo stare non risponde ti riattaccano il telefono a qualsiasi ora!
Almeno ci faccio una chiacchierata :D :D
Byez
che modem hai? mi dovresti far vedere il pannello dove ci sono i dati della tua linea (margine di rumore, attenuazione) non sono tanto esperto ma qualcosa si puo fare.
mi dovresti far vedere il pannello dove ci sono i dati della tua linea (margine di rumore, attenuazione)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E che modem hai????
Un tester di linea della Telecozz?????
mi servono questi valori:
Come caspita fai a vederli?
Usi qualche applicazione particolare?
dipende dal modem che hai, non in tutti ce questa possibilità.
REPERGOGIAN
22-12-2004, 12:04
ecco i miei ping con la 2 mega tiscali
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013&pagenumber=2
Parlato forse con l'unico operatore decente di Tiscali ;) mi ha richiamato lui ci siamo messi una mezzoretta e abbiamo capito cosa e' il problema!
Ora oltre a navigare da paura ho anche ping sui 17/18 ms
PAUROSO!!!!!!!!!!!
se vi interessa metto qui una guidina :P
Byez
REPERGOGIAN
22-12-2004, 18:51
mettila nel thread ufficiale
qual'era il problema??
Originariamente inviato da Kumalo
Parlato forse con l'unico operatore decente di Tiscali ;) mi ha richiamato lui ci siamo messi una mezzoretta e abbiamo capito cosa e' il problema!
Ora oltre a navigare da paura ho anche ping sui 17/18 ms
PAUROSO!!!!!!!!!!!
se vi interessa metto qui una guidina :P
Byez
Thunder82
22-12-2004, 20:37
Originariamente inviato da vetrofragile
su questo avrei qualche dubbio, brevemente ti dico cosa mi sta succedndo da circa tre settimane: "download sempre a 40 Kb/s,contro i 78 precedenti... " naturalmente non sono un nubbio e consigli tipo controlla i driver,oppure :"hai disinstallato l'antivirus" li rispedisco velocemente al mittente. Loro dicono che stanno verificando ma di fatto qui si scarica lenti..
Non si capisce perchè,ma tiscali fino a quando funziona è un buon provider ma appena cessa di funzionare correttamente sei nella merd@ fino al collo.
Poi ultimanete con la promozione del 2 MBit,i pall mi stanno girando ancora di più visto che al posto di aumentare la mia banda è stata segata!
Aspett che la concorrenza si adegui alle velocità dichiarate da tiscali e poi faccio il salto.
anche a me scaricava a meno di 30 k ultimamente, ma oggi mi sono trovato col modem che ha agganciato la portante a 2 megabit e guarda un po' come mi va (in fast)
http://img60.exs.cx/img60/8545/ping7zi.jpg
http://img157.exs.cx/img157/149/cherobaaaaaa1pn.jpg
http://img157.exs.cx/img157/194/mega5br.jpg
http://img157.exs.cx/img157/3458/fast9ly.jpg
notate il ping e la velocità di down senza programmi che accelerano il down :eek:
che dire, speriamo che continui così :D
Bello!! sono contento per te!... mi mandi un'immagine di all seeing eye.. tu giochi a cod? magari mi fai vedere come pinghi nei server :D
REPERGOGIAN
22-12-2004, 21:18
Originariamente inviato da Thunder82
anche a me scaricava a meno di 30 k ultimamente, ma oggi mi sono trovato col modem che ha agganciato la portante a 2 megabit e guarda un po' come mi va (in fast)
notate il ping e la velocità di down senza programmi che accelerano il down :eek:
che dire, speriamo che continui così :D
e tu che ti lamentavi!!!!!!!!
vai tiscaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:eek:
Thunder82
22-12-2004, 21:30
Bello!! sono contento per te!... mi mandi un'immagine di all seeing eye.. tu giochi a cod? magari mi fai vedere come pinghi nei server :D
gioco ad America's Army ma non uso all seeing eye... cmq pingo circa come chi ha fastweb fibra nei server :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.