PDA

View Full Version : problema ati radeon 9000...potete aiutarmi?

vegeta4982
17-12-2004, 22:35
stavo giocando online con un giochino java e il pc è impazzito facendomi vedere per qualche secondo "mille colori" differenti per poi dissolvere il tutto in una schermata grigio fumè....infine si è spento

mi ha dato il seguente errore:

Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.

qualcuno sa come aiutarmi? di che problema si tratta?
devo cercare i drivers sul sito del produttore del pc o sul sito della ATI RADEON 9000?

sapresti per grandi linee guidarmi?

ATi7500
17-12-2004, 23:00
da www.ati.com scarica il driver più aggiornato (4.12) vedi se risolvi così :) ah non scaricare il Control center perchè non è compatibile con la tua skeda

bYeZ!

vegeta4982
18-12-2004, 11:16
ho fatto quanto mi hai detto...ma al momento di installare il pacchetto mi appare un errore..

" il programma di setup non ha trovato i compomenti installabili nella configurazione hardware o software corrente.assicurarsi di disporre dei prodotti software o hardware necessari"

e nn si chiude l'installazione....??????:muro:

ATi7500
18-12-2004, 12:38
hai disinstallato i driver video precedenti prima di installare questi 4.12?
cmq avresti dovuto postare nella sezione driver e supporto tecnico ;)

bYeZ!

vegeta4982
18-12-2004, 13:08
come faccio a disinstallarli?

juninho85
19-12-2004, 00:43
Originariamente inviato da vegeta4982
come faccio a disinstallarli?
vai su pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuovi i catalyst che gia c hai installati...riavvia...scaricati driver cleaner e con questo cancella tutti i residui lascati dalla precedente installazione...riavvia nuovamente e installati i nuovi catalyst;)