PDA

View Full Version : Monitor portatile guasto

Fix79
17-12-2004, 21:31
Salve ragazzi..
Il mio portatile da un po di tempo dava problemi al monitor; di preciso come aprivo il il monitor, sullo stesso non appariva niente tutto buio, ma bastava muovelo un po e l'immagine appariva. Fino a quando ieri sera non ne ha voluto sapere di funzionare... tutto nero!! anche se lo muovo.

Sicuramente dipende dal cavo che va al monitor... ma come posso stabilirlo con certezza?

qualcuno conosce risorse in rete a proposito di problemi sui monitor dei notebook?

atidem
18-12-2004, 00:10
Originariamente inviato da Fix79
Salve ragazzi..
Il mio portatile da un po di tempo dava problemi al monitor; di preciso come aprivo il il monitor, sullo stesso non appariva niente tutto buio, ma bastava muovelo un po e l'immagine appariva. Fino a quando ieri sera non ne ha voluto sapere di funzionare... tutto nero!! anche se lo muovo.

Sicuramente dipende dal cavo che va al monitor... ma come posso stabilirlo con certezza?

qualcuno conosce risorse in rete a proposito di problemi sui monitor dei notebook?

Marca? Modello?

Fix79
18-12-2004, 22:42
in effetti.....

è un po contorta la cosa?? Mi spiego:

Il portatile è marchiato IPSOINFO. Ma sul sito non c'è traccia.

è stato acquistato circa 3 anni fa.

Controllando con il software aida, mi da come marca Portocom Free Star S342 una cosa del genere.

Al centro assistenza al quale mi ero rivolto 2 anni fa per un problema al lettore cd, si sono presentati come Ics Olivetti.

Facendo una ricerca ho trovato questo:

http://www.ics-finmek.com/italiano/commerciale/prodotti/xtrema4500.html

Il notebook e lo stesso.. solo che il mio è un Celeron 600.

Di che marca è questo notebook??

Cmq tornando al problema penso sia il cavo che va al monitor che si è dannegiato aprendolo e chiudendolo?? Che ne pensate??