PDA

View Full Version : In cosa converitire un file TS in formato HDTV

ciottano
17-12-2004, 22:29
Salve a tutti, ho sul mio HDD un film in HDTV preso dal Sat e registrato in TS. Il film occupa 10 Gb tondi tondi, 3 files da 4-4-2 Gb ciascuno. Ora vorrei mettere su dvd tale filma ma nn vorrei fare un dvd video. Pensavo di convertirlo in divx lasciando la qualità al massimo oppure in mpeg2. Cosa mi consigliate di fare. Tenete conto che riesco a vederlo anche cosi in TS con VLC. Grazie anticipatamente.

ciottano
18-12-2004, 14:13
up

scaci
18-12-2004, 17:49
I file di cui tu parli sono già in formato mepg-2, che a sua volta può essere ps o ts, ossia rispettivamente program stream(ad esempio i dvd) e transfer stream(ad esempio le trasmissioni via satellite, come nel tuo caso). Quindi non ti resta che la conversione in mpeg4, convertirlo in mpeg2 non avrebbe granchè senso; prima di convertirlo ti consiglio di dargli una passata con pvastrumento per eliminare eventuali errori che spesso possono "crearsi" con i flussi registrati da satellite.

Una mia curiosità: per caso il film è kill bill volume 1? ;) :D

ciottano
19-12-2004, 02:34
si il film è quello...avevo trovato anche il quinto elemento ma nn riesco a prenderlo (in wmv hd). Dici che la qualità in divx sia troppo minore di quella attuale?

scaci
19-12-2004, 04:50
Il divx lo penalizza sicuramente, mi rendo conto però che 10giga sono un bel problema da masterizzare. Forse potresti lasciarli in mepg-2 diminuendo l bitrate oppure optare per un mpeg-4 che non sia il divx, come ad esempio un wmv9

ciottano
19-12-2004, 12:24
già buona cosa metterlo in wmv9 nn ci avevo pensato. sapresti indicarmi un programma per la conversione ts->wmv9? cmq faccio una ricerca anche io, grazie tante.

scaci
19-12-2004, 14:42
Per il programma non ti so dire. Ho provato i vari virtualdub, ma non funzionano. Ho fatto una ricerca con google, ma ho trovato solo pseudo convertitori(che ovviamente non funzionano :rolleyes: )

ciottano
19-12-2004, 17:54
allora mi sa tanto che devo convertirlo in ps con pva strumento e poi trovare un programma che passi da mpeg a wmv9.

ciottano
19-12-2004, 19:24
ho trovato questo che fa proprio al caso mio

http://dvbportal.dyn1.de/forum/index.php?board=7;action=display;threadid=327

scaci
19-12-2004, 20:00
Interessante. Grazie per aver riportato il link ;)

ciottano
19-12-2004, 21:38
ho fatto qualche prova ma credo che il mio film nn sia stato registrato tanto bene e ci siano alcuni problemi col ts. ho anche provato a fare un mpeg con pvastrumento e viene abbastanza bene solo che essendo in ntsc mi salta il framerate e l'audio nn è ben sincronizzato...cmq devo fare altre prove con piu calma.

In particolare con dvdtoavi nn riesco ad aprire lo stream audio/video giusto del ts, mi si bloccca sempre il programma e devo terminarlo...con un trailer di riddick invece tutto ok. la cosa scomoda di dvdtoavi è che devi dire tu al programma il codice esadecimale dello stream desiderato e se nn lo sai vai un po a tentativi...

inoltre se può essere utile ho scoperto che gordian knot 0.32 beta supporta nativamente l'hdtv ed i ts in particolare...nn accetta piu siolo vob o mpeg...