PDA

View Full Version : Se Jannacci pensasse a cantare e basta ?

dataman
17-12-2004, 21:13
http://it.news.yahoo.com/041216/201/31r6w.html

E' un grande artista, ma forse dovebbe pensare a cantare e basta ....

:rolleyes:

Ewigen
17-12-2004, 21:30
rivoglio il grassone :cry: :cry:

riaw
17-12-2004, 21:46
il gruppo giovanile di an è composto da fascisti?:confused: :confused: :confused:

Ewigen
17-12-2004, 21:54
Originariamente inviato da riaw
il gruppo giovanile di an è composto da fascisti?:confused: :confused: :confused:

Ma non era Fini il destroso più rispettato dai compagni.Alla faccia della coerenza

recoil
17-12-2004, 22:06
Milano, 16 dic. (Adnkronos) -Mio padre e' morto per colpa dei fascisti -aggiunge Jannacci- i fascisti non rompano''. Cosi' il cantautore Enzo Jannacci commenta la manifestazione dei rappresentanti di Azione giovani, il gruppo giovanile di An, che oggi hanno protestato, fuori da palazzo Isimbardi a Milano, contro il premio al centro sociale Leoncavallo. ''Mi ricordo piazzale Loreto e una donna che sparava alla testa di Mussolini appeso per i piedi. Spero di vederlo, anzi sono sicuro che lo vedro' ancora''.

non mi è chiara l'ultima parte del suo intervento.
Jannacci spera di vedere ancora un fascista appeso a piazzale Loreto?
mi pare troppo grave perché possa averlo detto in pubblico, però l'interpretazione sembrerebbe quella

ENGINE
17-12-2004, 23:44
editato

dantes76
17-12-2004, 23:53
Originariamente inviato da ENGINE
i fumi dell'alcool si fanno sentire.

Jannacci e' un'alcoolizzato.
l hai visto al gruppo anonimi alcolisti?

PaTLaBoR
18-12-2004, 09:54
Allora, anche sul "grande artista" avrei tanto da ridire....

le sue non sono canzoni, sono i lamenti di un alcolizzato(come qualcuno precedentemente aveva già sottolineato)

Nicky
18-12-2004, 10:01
Ehm qualcuno mi chiarisce perchè premiano il Leoncavallo? :what:

Comunque l'affermazione di Jannacci non mi piace proprio.

riaw
18-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da Nicky

ha vinto il premio "stalin award" come miglior buco di drogati comunisti del 2004 :)

Nicky
18-12-2004, 10:09
ha vinto il premio "stalin award" come miglior buco di drogati comunisti del 2004 :)

La mia era una domanda seria :D

riaw
18-12-2004, 10:12
La mia era una domanda seria :D

anche la mia era una risposta seria!:D

ma su nicky per cosa vuoi che abbia vinto il premio il leoncavallo?

glielo avranno dato per premiarlo per il suo ruolo di psico-sociale di aggregazione giovanile e di espressione della libera cultura di ecc.ecc.

insomma tutta una serie di cacchiate usate come scusa per dare un premio:D

in effetti al giorno d'oggi tenere aperto un centro dove ci va ESCLUSIVAMENTE la gente che non ha un cazzo da fare è dura :D

Alien
18-12-2004, 10:35
Il presidente Filippo Penati :
"il Leoncavallo nei suoi trent’anni di vita si e’ affermato per il suo valore aggregativi: in una citta’ spesso indifferente alle esigenze dei giovani, spesso troppo cara - ha continuato il Presidente - il Centro Sociale Leoncavallo e’ stata un’alternativa al classico muretto. Da qui sono passati molti artisti nazionali e internazionali.

Qui si sono sviluppati temi sociali e politici: e’ giusto che anche la sinistra e il centrosinistra ne riconosca il valore’’. La giunta leghista volle chiuderlo. ’’Non e’ piu’ il Leoncavallo di allora. E comunque Formentini sbaglio’. La scelta di dare il premio Isimbardi anche a questo centro sociale in occasione dei suoi trent’anni e’ il riconoscimento a una testimonianza e nello stesso tempo una segnalazione alla citta’’’.

A me fanno tutti ridere (o piangere?), si comportano come bambini appena salgono al potere: se ci va AN dedica vie ai suoi caduti (da quelli di Salò ai militanti politici degli anni 60), se ci va la Lega iniziano a sorgere piazze Padania, slarghi sole delle apli ecc, se ci va la sinistra, siccome le vie Togliatti e Berlinguer già esistono, inizia a premiar i suoi amici.

Che pena che mi fan tutti! :(

jumbo81
18-12-2004, 10:54
Originariamente inviato da Alien
A me fanno tutti ridere (o piangere?), si comportano come bambini appena salgono al potere: se ci va AN dedica vie ai suoi caduti (da quelli di Salò ai militanti politici degli anni 60), se ci va la Lega iniziano a sorgere piazze Padania, slarghi sole delle apli ecc, se ci va la sinistra, siccome le vie Togliatti e Berlinguer già esistono, inizia a premiar i suoi amici.

Che pena che mi fan tutti! :(

veramente al comune di milano ci sta albertini
alla regione formigoni
non mi sembrano di sx

riaw
18-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da jumbo81
alla regione formigoni
non mi sembrano di sx

ti sei dimenticato il "[REPUBBLICA.IT MODE ON]"

se tu sapessi leggere noteresti che ha riportato una dichiarazione di penati, che è pres. della provincia che è di sx.

Alien
18-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da jumbo81
alla regione formigoni
non mi sembrano di sx

Non capisco.

Il premio è stato dato dalla provincia che è l'unica istituzione guidata da una giunta di sinistra (come hai detto tu Regione e Comune sono al centro-dx)

ENGINE
18-12-2004, 11:18

E LA MARCHETTA CHE DEVE PAGARE IL SIGNOR PENATI !!!!!!!

che schifo !

Nicky
18-12-2004, 11:27
E LA MARCHETTA CHE DEVE PAGARE IL SIGNOR PENATI !!!!!!!

che schifo !

Va che ti viene un coccolone ad agitarti così :D

Comunque tutto sommato un merito ce l'ha il Leoncavallo: ogni tanto offre dei concerti carini a prezzi irrisori/gratis :stordita:

*fugge prima di essere picchiata a sangue* :P

Alien
18-12-2004, 11:36
Va che ti viene un coccolone ad agitarti così :D

Comunque tutto sommato un merito ce l'ha il Leoncavallo: ogni tanto offre dei concerti carini a prezzi irrisori/gratis :stordita:

*fugge prima di essere picchiata a sangue* :P

Hai ragione ma li offrono nell'assoluta illegalità, in locali non idonei ad ospitare eventi del genere.

Perchè un povero gestore di locali deve aver anche il bagno di determinate dimensioni altrimenti lo minacciano di chiusura e loro possono permettersi di far ciò che vogliono?

redsith
18-12-2004, 12:18
Che c'è adesso non si può neanche parlare male del fascismo?

Grande Jannacci!!!

ps: il Leoncavallo comunque mi fa cacare...

redsith
18-12-2004, 12:19
Originariamente inviato da Alien
Hai ragione ma li offrono nell'assoluta illegalità, in locali non idonei ad ospitare eventi del genere.

Perchè un povero gestore di locali deve aver anche il bagno di determinate dimensioni altrimenti lo minacciano di chiusura e loro possono permettersi di far ciò che vogliono?

La cosa brutta è proprio questa: non è neanche più un cs, ormai è un locale fighetto per alternativi figli di papà...

riaw
18-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da redsith
Che c'è adesso non si può neanche parlare male del fascismo?

guarda, per quanto mi riguarda del fascismo puoi parlare male quanto vuoi, solo che non capisco cosa centri il fascismo in questo discorso.....
cioè, dove li ha visti i fascisti iannacci?

redsith
18-12-2004, 12:35
guarda, per quanto mi riguarda del fascismo puoi parlare male quanto vuoi, solo che non capisco cosa centri il fascismo in questo discorso.....
cioè, dove li ha visti i fascisti iannacci?

Boh non lo so, io non c'ero, ma ti assicuro che alle manifestazioni di azione giovani si vedono molte celtiche e molti bonehead (anche detti nazi skin)

recoil
18-12-2004, 14:42
Originariamente inviato da redsith
Boh non lo so, io non c'ero, ma ti assicuro che alle manifestazioni di azione giovani si vedono molte celtiche e molti bonehead (anche detti nazi skin)

si è vero se ne vedono ancora in giro in qualche manifestazione.

però ripropongo la mia domanda: Jannacci chi vuole veder morire?
è un'affermazione estremamente grave questa!

tra l'altro posso capire il senso di liberazione provocato dalla morte del duce ma arribare a sputare addosso a un cadavere (o anche a usarlo come orinatoio) è veramente una cosa deplorevole, indegna di qualsiasi società che si professi civile.

io sono disgustato da quella vicenda, anche la peggiore delle canaglie non merita un trattamento simile. ma del resto basta vedere come conciano certi cimiteri per capire che il rispetto per i morti non c'è proprio più

DioBrando
19-12-2004, 02:29
un altro che farebbe bene a cantare esclusivamente è Celentano...mi ricordo ancora le sue sparate sui trapianti :muro:

Valo
19-12-2004, 08:33
ma voi date retta ad un alcolizzato?

dataman
19-12-2004, 09:07
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Allora, anche sul "grande artista" avrei tanto da ridire....

le sue non sono canzoni, sono i lamenti di un alcolizzato(come qualcuno precedentemente aveva già sottolineato)

A me invece è sempre piaciuta la sua musica e le sue canzoni. Sono un pezzo della storia musicale italiana.
Però questa sparata se la poteva davvero risparmiare.

beppegrillo
19-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da dataman
A me invece è sempre piaciuta la sua musica e le sue canzoni. Sono un pezzo della storia musicale italiana.
Però questa sparata se la poteva davvero risparmiare.
Asd musica....
Ma per carità, meglio sentirsi iva zanicchi che quel tizio..:O

Alien
19-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da beppegrillo
Asd musica....

I gusti son gusti.

io preferisco di gran lunga Jannacci!

DioBrando
19-12-2004, 16:21
Originariamente inviato da beppegrillo
Asd musica....

vabbè n esageriamo :D

cmq almeno Jannacci canta e basta, la Zanicchi è stata deputata ( o è ancora?) e manca poco la mandano a Strasburgo...

beppegrillo
19-12-2004, 16:23
Originariamente inviato da DioBrando
vabbè n esageriamo :D

cmq almeno Jannacci canta e basta, la Zanicchi è stata deputata ( o è ancora?) e manca poco la mandano a Strasburgo...
Beh effettivamente...
Cmq saran gusti personali, ma non riesco a pensare proprio a jannacci come un grande cantante... :O

geppof
20-12-2004, 08:03
Come mai lo vincono solo adesso?:p :D

Lorekon
20-12-2004, 08:04

a casa mia questa sarebbe diffamazione, poi vedano i gestori del forum.

Lorekon
20-12-2004, 08:10
nel merito, Jannacci è un cittadino come gli altri, per di più un artista e può dire quel che gli pare sul palco e giù dal palco, assumendosene tutte le responsabilità.

Se poi vogliamo fare un discorso di responsabilità mediatica, posso essere d'accordo.

se invece vogliamo dire le solite minchiate "comunisti drogati" "comunisti lazzaroni" "Jannacci alcolizzato", diciamole, ma sia chiaro che sono minchiate ed etichette buttate là per bollare chi la pensa diversamente, nello spirito del più miope fanatismo.

NB non sono mai stao al leoncavallo e da quel che mi dicono è un posto di merda.

emanuelle
20-12-2004, 20:58

ciao. enzo jannacci e un medico-chirurgo specializzato in politraumi TORACICO-ADDOMINALI. da giovane e successivamente alle nuove tecnologie non invasive, partecipo' a stage di aggiornamento per il trapianto del cuore ed affini tramite differenti equipe,in collaborazione con l'equipe del buonanima del BARNARD.il padre delle operazioni transplant del cuore e patologie congenite.ENZO ricostruisce il tronco del corpo colpito da neoplasie oppure da traumi automobilistici o chirurgia estetica invasiva.se dici ed AFFERMI CHE E' ALCOLIZZATO,allora informati bene e riporta alla clinica dove lavora cosi lo licenziaranno subito.(sempre che non lo faccia da solo siccome MAGARI E SOCIO),oltre che essere un compositore musicale e teatrale enzo e una persona che non CANTA ma PARLA con dei sottofondi musicale tipo,GIORGIO GABER,per fare solo un picolissimo esempio.di sicuro e una persona che fa molta beneficienza e non e mai stato sulle cronache dei giornali scandalistici ,siccome questa onesta e retta persona, fugge da interviste e vita notturna. non ha bisogno di soldi.parla/canta sempre dei problemi delle persone, canzonando il suo dialetto milanese/padano.ciao.
---------------------------------------------------------------------------
PS:le news al volo della adnkronos, come tutte le altre vanno sempre verificate. senno' si rischia di pubblicizzare la spazzatura.(senza polemica, ci mancherebbe).

CYRANO
20-12-2004, 21:34
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. enzo jannacci e un medico-chirurgo specializzato in politraumi TORACICO-ADDOMINALI. da giovane e successivamente alle nuove tecnologie non invasive, partecipo' a stage di aggiornamento per il trapianto del cuore ed affini tramite differenti equipe,in collaborazione con l'equipe del buonanima del BARNARD.il padre delle operazioni transplant del cuore e patologie congenite.ENZO ricostruisce il tronco del corpo colpito da neoplasie oppure da traumi automobilistici o chirurgia estetica invasiva.se dici ed AFFERMI CHE E' ALCOLIZZATO,allora informati bene e riporta alla clinica dove lavora cosi lo licenziaranno subito.(sempre che non lo faccia da solo siccome MAGARI E SOCIO),oltre che essere un compositore musicale e teatrale enzo e una persona che non CANTA ma PARLA con dei sottofondi musicale tipo,GIORGIO GABER,per fare solo un picolissimo esempio.di sicuro e una persona che fa molta beneficienza e non e mai stato sulle cronache dei giornali scandalistici ,siccome questa onesta e retta persona, fugge da interviste e vita notturna. non ha bisogno di soldi.parla/canta sempre dei problemi delle persone, canzonando il suo dialetto milanese/padano.ciao.

Il che dovrebbe renderlo alquanto simpatico allo stesso Engine!

:O

Ciaozzz

jumpermax
20-12-2004, 22:52
Originariamente inviato da Lorekon
a casa mia questa sarebbe diffamazione, poi vedano i gestori del forum.
Onestamente non lo so, ma per come è stata messa così in modo secco credo non la si possa accettare. Nel dubbio edito e chiederei di non far deviare il thread sulla vita privata di Jannacci che non credo sia un tema idoneo per la sezione politica.
Engine fai più attenzione a quello che scrivi il forum è un posto pubblico e rischiare una denuncia per diffamazione per queste cose non mi sembra il caso.

cerbert
21-12-2004, 07:51
Con le vostre affermazioni su Jannacci, signori, voi rischiate di mettere in pericolo il forum.
Un promemoria, questo articolo:

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

è stato inserito per evitare che questo spazio di libera espressione costasse ai suoi amministratori delle denunce.
Se non lo capite, capirete che chi viola questo articolo, la prossima volta (per ora facciamo bastare i richiami) viene sospeso all'istante.

La discussione chiude qui