View Full Version : montaggio periferiche in auto
^[H3ad-Tr1p]^
17-12-2004, 20:06
salve a tutti
uso 1 modem usb(cell)
tutte le volte che accendo il pc devo rilincarlo con
ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem
altrimenti nn funziona
che faccio ?lo si deve mettere in fstab?
xo' in fstab ci vanno partizioni di hd e file system vari se nn sbaglio
x il modem come si opera?
nn m e' chiaro questo concetto
SilverXXX
18-12-2004, 07:19
Che distro usi? per la gestione dei deivce usi devfs o udev(per controllare vai in /etc, se hai la cartella udev dovrebbe essere quello)? Cmq, se hai un udev "puro", che non salva i symlink, vai in /etc/udev/rules.d/ e crei un file chiamato 30-rules.dev con la stringa:
KERNEL="ttyACM?", SYSFS{vendor}="marca", SYSFS{model}="modello", SYMLINK="modem"
Ovviamente al posto di marca e modello ci metti quelli del cellulare che puoi vedere facendo lsusb, o andando a vedere nella cartella /sys
^[H3ad-Tr1p]^
18-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da SilverXXX
Che distro usi? per la gestione dei deivce usi devfs o udev(per controllare vai in /etc, se hai la cartella udev dovrebbe essere quello)? Cmq, se hai un udev "puro", che non salva i symlink, vai in /etc/udev/rules.d/ e crei un file chiamato 30-rules.dev con la stringa:
KERNEL="ttyACM?", SYSFS{vendor}="marca", SYSFS{model}="modello", SYMLINK="modem"
Ovviamente al posto di marca e modello ci metti quelli del cellulare che puoi vedere facendo lsusb, o andando a vedere nella cartella /sys
grazie mille
ma x me' e' ancora 1 gran casiono
uso slack
nn sai mica dove posso trovare 1 guida che tratti l argomento?te lo chiedo xche' io potrei anche fare come hai detto tu xo' nn capendo cosa sto facendo sono sicuro che la prox volta che mi capita sono a punto daccapo
p.s.
le pagine man nn funzano(adesso vedro di mettere a posto anche questo problema) da quando ho aggiornato kde alla 3.0 unofficial
SilverXXX
18-12-2004, 13:40
non trovo più il link alla guida che ho visto :( , cmq se leggi un pò le regole di default e quelle che ti ho passato io, capisci già qualcosa; poi completi con man udev, appena ti torna a funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.