View Full Version : CD-R Taiyo Yuden soggetti a decadimento precoce?
Oggi mi sono imbattuto in questa "bella" notizia:
http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=117995
:cry:
Mi è corso un brivido lungo la schiena perchè io ne ho tanti di Taiyo (in prevalenza Verbatim Pastel e vecchi TDK Reflex Ultra... e sono ancora sani per fortuna...)
Vorrei sapere l'esperienza degli utenti del "nostro" forum in merito alla longevità di questi ottimi supporti (la qualità di scrittura non è in discussione infatti)
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema lamentato sul forum di cdfreaks?
:tie:
:sperem:
Is there anyone at home?
;)
(Non posto nel thread generale dei Taiyo perchè li si parla dia di cd sia di dvd e inoltre il tema è più "Dove trovare i TY"..... Io voglio parlare di decedimento (cd rot)...)
Mistral PaolinuX
18-12-2004, 12:59
Ho un bel po' di TY (ReflexUltra) che avranno 5-6 anni e nessun problema, neppure su lettori piuttosto scadenti. Stesso discorso per parecchi Verbatim Pastel, tutti perfettamente funzionanti (da 2 anni a questa parte). L'unico problema che ho avuto è stato un Pastel già chimicamente decaduto nella sua bella campana (infatti il retro è viola), ma per il resto funge tutto a meraviglia.
Un salutone :D
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ho un bel po' di TY (ReflexUltra) che avranno 5-6 anni e nessun problema, neppure su lettori piuttosto scadenti. Stesso discorso per parecchi Verbatim Pastel, tutti perfettamente funzionanti (da 2 anni a questa parte). L'unico problema che ho avuto è stato un Pastel già chimicamente decaduto nella sua bella campana (infatti il retro è viola), ma per il resto funge tutto a meraviglia.
Paolo
Cioè è cambiato il colore di fondo ma fungono ancora??
Mistral PaolinuX
18-12-2004, 13:19
No, non funge. Cmq è un solo CD-R, per fortuna.
Paolo
Paolo
Bene... almeno so che quelli più vecchi non corrono rischi.
Speriamo che anche i cd-r TY di produzione più recente siano all'altezza!
Un saluto
:D
La cianina dei cd-r T.Y è il materiale più scadente tra i due rimasti(una volta erano ben quattro, peccato...). La T.Y afferma che i suoi cd-r possono vivere fino a 60 anni, ma in realtà è una grande menzogna! Guardate & provate i vostri Tayo tra 10-15 anni e vedrete...!
La scelta migliore oggi è la ftalo, possibilmente "made in Giappone".
spoonman
18-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da Berty
La cianina dei cd-r T.Y è il materiale più scadente tra i due rimasti(una volta erano ben quattro, peccato...). La T.Y afferma che i suoi cd-r possono vivere fino a 60 anni, ma in realtà è una grande menzogna! Guardate & provate i vostri Tayo tra 10-15 anni e vedrete...!
quindi che marca e tipo di cdr conviene acquistare?
Originariamente inviato da spoonman
quindi che marca e tipo di cdr conviene acquistare?
Sono curioso anch'io...
:uh: :mbe: :wtf:
E' più facile fare una lista produttori/dischi da evitare, perché ormai la me***a ha invaso l'intera Europa!
Ecco la mia lista nera, quindi da evitare:
CMC Corporation - una delle peggiori case: l'unico CD-R appena decente che hanno fatto è il Verbatim D.L. Purtroppo continuano a fabbricare per conto loro & di altre case.
Postech Corporation - qualità scandalosa su quasi tutti i supporti, es: vi ricordate il famigerato "Techno Plus" in cianina da usa & getta dal T.W.P=7?
Plasmon - attenzione, questa casa continua a sporcare il mercato italiano con la peggiore robaccia ancora oggi! Anche i suoi "Techno Plus MUltispeed" in ftalo sono pessimi! Alla larga dai Waitec 52x in ftalo o i Samsung 48x sempre in ftalo!
Lead Data - non ha mai prodotto qualcosa di decente, solo spazzatura! Di recente sta facendo danni indovinate un pò... anche sui supporti DVD!
Princo(altra casa taiwanese dopo Postech) - chi di noi non conosce quest'altra casa spazzatura?! Per fortuna sembra non faccia più i CD-R - ottima notizia direi, anche se si sono buttati sui DVD-/+R/RW, attenzione...quindi!
Prodisc Technology - dai supporti di media/ media-bassa/bassa qualità: i più decenti mi risultano i "Memorex" 48 & 52x in ftalo. Accettabili anche i vecchi "Intenso" 40x, non più reperibili da tempo però.
Computer Support Italia - solo spazzatura sia in ftalo che cianina!
Fornet International - questi per fortuna non si trovano più in giro - & non ci mancheranno davvero!
Multi Media Masters - altri supporti di bassa qualità!
Nan Ya P.C - qualità bassa/medio-bassa.
Lista verde ftalocianina:
Mitsui Gold & Silver inventore della ftalocianina - qualità eccellente sempre! Introvabili da molto tempo purtroppo. Comunque continua a fabbricare per conto di altre case, tra cui TDK modello "d-view" & "Metallic".
Ricoh - qualità eccellente sempre! Anche questi sembrano spariti...
Kodak - qualità eccellente, ogni singolo supporto loro aveva uno strato in ftalo molto speciale chiamato Formazan sviluppato dalla stessa Kodak che sosteneva che in condizioni ottimali poteva durare sino a 150 anni! Purtroppo però produzione interrotta quasi subito(dovuta semplicemente ai costi proibitivi dei loro materiali), gli ultimi supporti fabbricati sono i 12x in due versioni "Ultima" entrambi con protezione antigrafio "InfoGuard": 100% oro a 24 carati il 1° & in lega oro & argento il 2°. 6 mesi fa circa ho visto il 2° tipo in un piccolo negozio di periferia(una partita stock) & ne ho comprati una cinquantina.
Sony - produce ancora supporti di ogni tipo, dalla peggiore spazzatura alla più elevata qualità! Se potete andate sui "Supremas" di qualunque velocità(52x + l'ultimo) - CD-R di altissima qualità in ftalo che si trovano facilmente in giro. Sono in due versioni: colorati & normali, ma apparte questo sono identici;vengono prodotti in Austria dalla stessa filiale che si occupa della stampa versioni Pal di giochi Psx & Ps2 & della famigerata Securom per Pc - una delle migliori protezioni in assoluto! Meno interessanti i prodotti Sony che vengono da altre filiali, come quello francese, Nord & Est Europa. Di qualità medio-bassa & molto scadente due prodotti italiani.
Fuji - qualità media/medio-alta. I recenti 52x in pacchi da 10pz. v.slim li ritendo sufficientemente superiori a qualsiasi Tayo in circolazione.
Ritek - qualità media/medio-alta/alta/altissima. Il più grande produttore mondiale di supporti CD-R! Ancora in piena attività, ho trovato dei Traxdata Silver 52x, Philips 48x & Maxell 48x(sempre in ftalo)di ottima fattura e con T.W.P=4!
TDK - qualità media/medio-alta/alta. Consiglierei i "Speed-X" in ftalo trovabili sia in versione 48x che 52x - di qualità alta, ...media invece la versione "Metallic" da 80 & 90 minuti.
Acer - qualità alta/altissima! Continua a produrre per conto altre case, anche se sembrano quasi introvabili. In estate ho trovato(sempre a Roma) dei "Sunstar v.48x di ottima qualità.
SKC(casa coreana) - qualità media/media-alta. Pare si siano fermati ai 48x in ftalo - prodotti questi, abbastanza onesti che ho visto in giro anche di recente.
Moser Baer(India) - qualità medio-bassa/media/medio-alta. E' una casa indiana in crescita continua negli ultimi due anni. Proprio due anni fa abbandonò la cianina T.Y, preferendo la ftalo. Produzione moltiplicata per 6 in confronto al 2002, grazie anche a molte case dell'Europa del Nord che le affidano i propri supporti. I "Six" con etichetta blu o arancione, (di media qualità & prezzi molto bassi)sono fatti da questa casa. Inserita nella lista verde, perché di recente stanno migliorando gradualmente la qualità dei loro prodotti, grazie anche alla lunga collaborazione con case importanti come Mitsubishi.
Aggiungo alla mia lista verde anche gli "Azo" Mitsubishi, ormai fuori produzione, purtroppo. Schizzinosi con alcuni masterizzatori poco quotati, ma a mio avviso unici!
Mitsubishi Verbatim - strato Metal Azo, qualità ottima! Produzione interrotta di recente, ma due mesi fa li ho ancora trovati in giro, erano i 48x di due tipi, entrambi D.L.P: Fast Dry Printable Surface & Double Protection Crystal&Super Azo.
Con questo ho concluso, sto solo cercando dei Maxell colorati in ftalo che al primo sguardo(2mesi fa) mi sono piaciuti, ma non riesco più a trovarli. Se per caso qualcuno ce l'ha, lo pregherei di postare delle info dettagliate.
Quindi i Verbatim Data Life Plus Crystal Super Azo sono da preferire ai Verbatim Data Life Pastel secondo te?
Devo fare rifornimento di cd-r e la scelta è tra questi due.
:uh:
Comunque ho controllato con KProbe:
sia i Verbatim Pastel (Taiyo Yuden) sia i Data Life Plus Crystal Super Azo sono in cyanine.
I Fuji che ho a casa sono in phtalocyanine.
Perche quindi Pastel no e DLP Azo si?
Sono entrambi in cianina...
Ribadisco che qui si fa un discorso sulla durata nel tempo, non sulla qualità di scrittura (i Taiyo vengono con meno C1 dei DLP, l'ho provato...)
Ho moltissimi cd Verbatim Pastel ID TY fatti da almeno 5-6 anni utilizzati intensamente e sono tutt'oggi perfetti.
Fra le svariate marche che ho provato gli unici altri che mi hanno dato lo stesso risultato nel tempo sono dei TDK colorati con ID Ritek.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Ho moltissimi cd Verbatim Pastel ID TY fatti da almeno 5-6 anni utilizzati intensamente e sono tutt'oggi perfetti.
Fra le svariate marche che ho provato gli unici altri che mi hanno dato lo stesso risultato nel tempo sono dei TDK colorati con ID Ritek.
Ciao
Y4mon
Vorrei sentire qualche altro parere positivo come il tuo per poi tirare un definitivo sospiro di sollievo e ricominciare a masterizzare gli amati Taiyo...
Per ora ho ancora qualche riserva... Mi piacerebbe avere un campione ampio e quindi più significativo.
Da qualche parte ci dev'essere già un thread sulla durata dei supporti ma con la ricerca "fuori uso" non riesco a rintracciarlo...
Grazie!
Ciao!
;)
Questa è una semplificazione falsa e sbagliata con cui stai facendo disinformazione.
Il fatto che la Phtalocianina possa essere potenzialmente superiore alla Cianina non significa nulla di nulla.
La realtà è che con tutte e due le sostanze si possono realizzare supporti pessimi e ottimi, tanto è vero che i peggiori vengono fatti proprio con la Phtalocianina non con la Cianina.
Questo perchè la Phtalocinina, ancor più della Cianina, si presta ad essere relizzata anche con procedimenti a bassissimo costo, dalla qualità ovviamente infima.
TY invece realizza da anni (praticamente dalla nascita dei CD-R) la miglior Cianina in circolazione e se si ha l'accortezza di masterizzarli con ottimi drive (Plextor giusto per citarne uno) e senza troppa fretta (NON USATE VELOCITA' TIPO 48x O 52x!!!) offrono ottime garanzie di durata.
Up!
Dato il numero esiguo di risposte ma le numerose visite inserirsco due link per chi vuole iniziare a documentarsi sull'argomento (dopo aver letto anche le FAQ di Mistral e Adric però):
http://www.melbpc.org.au/pcupdate/2106/2106article14.htm
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,116473,00.asp
Mistral PaolinuX
20-12-2004, 21:57
Quoto rikyxxx in pieno. Come sappiamo la longevità dei supporti dipende anche (e non poco) dalla velocità di scrittura. Io ho anche dei supporti marca Waitec (ma prodotti da TY) che stanno tirando avanti da più di 8 anni (quando cominiciai con l'Arte :D) ed a tutt'oggi li leggo benissimo. Poi ci sono le variabili ambientali e molto è dato anche da come sono stati trasportati i supporti tra i vari punti di vendita (fabbrica, grossista, negoziante) e come sono stati conservati a magazzino, ma tendenzialmente direi che CD-R buoni masterizzati con buoni drives ed a basse velocità offrono una buona durata.
Un salutone a mieto e Y4mon :D
Paolo
Ciao Mistral!
Quindi cosa mi consigli: Verbatim Pastel (TY) o Verbatim Data Life Plus Crystal Super Azo (ma un nome più corto no eh? :rolleyes: )
Io propendo verso i Pastel. Inoltre li pagherei meno dei DLP...
Da moderatore della sezione puoi sbilanciarti no?
Mistral PaolinuX
20-12-2004, 22:18
A me piace la roba colorata :D
Paolo
A me piace la roba colorata :D
Paolo
Pastelli a cinque tinte allora!
;)
Originariamente inviato da mieto
Pastelli a cinque tinte allora!
;)
A sei tinte...solo che per la sesta dovresti attendere qualche anno... maledicendo poi i mod. che ti hanno consigliato quel prodotto!:D
Ma i Verbatim Data life quindi sono delle ciofeche di CD?
ne ho presi 100@ 30cent l' uno, preferendoli ai MW che fino ad adesso si sono dimostrati impeccabili e che costano solo 30cent...
Ciao
A sei tinte...solo che per la sesta dovresti attendere qualche anno... maledicendo poi i mod. che ti hanno consigliato quel prodotto!:D
Ripeto la domanda allora: quali sono i cd a cui affidarsi per avere garanzie di durata nel tempo... Tra quelli disponibili ovunque solo Verbatim DataLife Plus Crystal Azo?
Siamo in attesa del verbo...:rolleyes:
Originariamente inviato da Grezzo
Ma i Verbatim Data life quindi sono delle ciofeche di CD?
ne ho presi 100@ 30cent l' uno, preferendoli ai MW che fino ad adesso si sono dimostrati impeccabili e che costano solo 30cent...
Ciao
Sono fatti molto bene, quasi "error free" come ogni prodotto T.Y, ma ciò non basta! Qui a sollevare molti dubbi è il materiale(in Giappone - patria dei cd-dvd vergini è considerato il peggiore) usato, che malgrado i recenti miglioramenti, dura troppo poco.
Ciao.
Originariamente inviato da mieto
Ripeto la domanda allora: quali sono i cd a cui affidarsi per avere garanzie di durata nel tempo... Tra quelli disponibili ovunque solo Verbatim DataLife Plus Crystal Azo?
Siamo in attesa del verbo...:rolleyes:
Tra i due molto meglio il primo fatto di Azo di prima qualità+Cianina con rapporto favorevole al primo materiale! D.L senza "P" significa mancanza di "Azo"/"Advanced Azo", ovvero cianina pura - dalla durata molto limitata.
Oramai ho deciso (a mio rischio e pericolo)...
Ordinerò altri Verbatim Pastel by Taiyo Yuden!
La mia esperienza con i Taiyo è stata sempre positiva (e non è da ieri che masterizzo cd...) e i miei masterizzatori li gradiscono MOLTO.
Inoltre le numerose testimonianze positive da utenti importanti del forum mi hanno fatto tornare sulle mie convinzioni.
Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa....
Come ho scritto nell'altro thread: sono "guarito" da tutti i dubbi che mi hanno fatto vacillare!
Un saluto e auguri a tutti!
Fujifilm produce da non molto tempo dei cd-r appositamente fatti per il mercato della fotografia digitale (cioè per immagazinare foto...) e promette un alto grado di stabilità nel tempo, superiore (sempre secondo le promesse fuji...) ai cd-r "convenzionali".
Io non li ho mia provati e nè li ho mai visti, però prova ad informarti...
Sennò ti vendo i miei ultimi 8 Kodak gold a 5€ l'uno :D :D :D
Originariamente inviato da rikyxxx
Sennò ti vendo i miei ultimi 8 Kodak gold a 5€ l'uno :D :D :D
Prezzo di favore immagino.... :eekk: :rolleyes:
Per togliermi ogni dubbio oggi ho cercato un cd-r Taiyo piuttosto vecchio per testarlo....
Ecco il risultato... è un TDK Reflex metallic da 74 minuti masterizzato nel 1999 con un mitico Teac cd-r55s.. ancora ottimo, che dite?
Mistral PaolinuX
26-12-2004, 21:21
La dimostrazione di un CD fatto bene ;)
Paolo
emirecords
27-12-2004, 08:04
La dimostrazione di un CD fatto bene ;)
Paolo
Porca puttana ma vi rendete conto che stiamo esaltando una misera durata di 6 anni ?
La tecnologia ci ha preso per il culo alla grande...
Io ho videocassette audio e video di 20 anni fa che funzionano egregiamente. I cd e dvd non durano una mazza....
Questo vuol dire che dovremmo fare una copia di tutto quello che abbiamo, compreso cd audio ogni 5 anni per essere minimamente sicuri.
Ragazzi ci hanno preso per il culo e ci prenderanno ancora ...alla grande.......
Dopo 20 anni dalle videocassette e audiocassette ci hanno fatto passare a supporti che durano fino a 5 anni, oltre a cui dipende tutto dal culo....
Ci siamo fatti prendere in giro come dei mentecatti....
scusate lo sfogo .....ma credo ci volesse
Originariamente inviato da emirecords
Porca puttana ma vi rendete conto che stiamo esaltando una misera durata di 6 anni ?
La tecnologia ci ha preso per il culo alla grande...
Io ho videocassette audio e video di 20 anni fa che funzionano egregiamente. I cd e dvd non durano una mazza....
Questo vuol dire che dovremmo fare una copia di tutto quello che abbiamo, compreso cd audio ogni 5 anni per essere minimamente sicuri.
Ragazzi ci hanno preso per il culo e ci prenderanno ancora ...alla grande.......
Dopo 20 anni dalle videocassette e audiocassette ci hanno fatto passare a supporti che durano fino a 5 anni, oltre a cui dipende tutto dal culo....
Ci siamo fatti prendere in giro come dei mentecatti....
scusate lo sfogo .....ma credo ci volesse
Hai perfettamente ragione........
:muro:
Mistral PaolinuX
27-12-2004, 21:56
Vediamo di usare un altro linguaggio, eh ? Grazie.
Paolo
Quanti di voi sono andati in cerca del prodotto che era migliore e che costava molto di più degli altri? ;)
Mi si dice che una volta esistevano i Kodak, veramente prodotti al di sopra degli altri, ma ad un certo punto si sono ritirati dal mercato... io credo perché con la corsa al ribasso, vendevano molto poco ed hanno deciso di tirarsene fuori ;)
Per quanto mi riguarda è più di un anno che non acquisto più CDR vergini, feci una bella scorta di Kodak Gold, Taiyo Yuden e Mitsui parecchio tempo prima dell'aumento della tassa SIAE.
Riguardo ai Kodak e agli altri cdr di qualità:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369813
Non c'è più la phatlocianina di una volta, i supporti venduti oggi, cianina, azo o phtalocianina che siano, per lo più sono di qualità media o bassa, meno che non troviate vecchi supporti certificati nominalmente fino a un massimo di 16x e fuori produzione da anni, o di andare in Giappone, dove ci sono serie tra cui alcune limitate di supporti di altissima qualità in vendita solo lì.
In Italia TY è l'unico produttore di qualità rimasto tra quelli i cui supporti sono ancora abbastanza comunemente reperibili.
Francamente ignoro se gli ultimi esemplari abbiano subito un calo qualitativo; tutto è possibile....
Kodak e Pioneer si sono ritirati dal mercato da diversi anni.
TDK e Mitsui sono molto scesi qualitativamente dalla generazione dei 32x in su; rientrano ormai tra quelli a media qualità così come Mitsubishi, Fuji, Maxell e MPO.
Ricoh e Mitsui hanno ceduto le loro fabbriche europee ad altre case.
I Ritek, venduti sotto tanti marchi diversi, hanno qualità assai variabili, si va dal medio allo scarso.
E comunque ho rastrellato Roma bene in questi anni per i cdr ;)
Originariamente inviato da MM
Quanti di voi sono andati in cerca del prodotto che era migliore e che costava molto di più degli altri? ;)
Mi si dice che una volta esistevano i Kodak, veramente prodotti al di sopra degli altri, ma ad un certo punto si sono ritirati dal mercato... io credo perché con la corsa al ribasso, vendevano molto poco ed hanno deciso di tirarsene fuori ;)
Quoto...
Guardate oggi cosa sta succedendo coi supporti dvd:
la domanda ricorrente è come si comporta il masterizzatore XXX coi supporti economici?...
:(
Ciao e auguri a tutti
Y4mon
Originariamente inviato da rikyxxx
Fujifilm produce da non molto tempo dei cd-r appositamente fatti per il mercato della fotografia digitale (cioè per immagazinare foto...) e promette un alto grado di stabilità nel tempo, superiore (sempre secondo le promesse fuji...) ai cd-r "convenzionali".
Io non li ho mia provati e nè li ho mai visti, però prova ad informarti...
Non centra molto ma per i DVD-R ti posso dire che ne ho presi un po della fujifilm a 8x ed hanno id Taiyo Yuden.... che dire, favolosi. Il lettore del mio portatile non digersice proprio tutti i tipi di dvd, ingenere o non li legge oppure si sente che fa un po di rumore quando non sono granche, invece con i fuji (id- Taiyo.Yuden) li legge come perfetti come se fossero originali. Sono contento di questi supporti.
...e in special modo al mitico ADRIC...in Europa gli unici supporti buoni sono rimasti i Taiyo Yuden...li ho massacrati nel vero senso della parola..... ultimo test è un annetto (e non è finito) che ho inserito un CD A fatto con i controfiocchi nel lettore dell'auto .... senza mai cambiarlo da -30 in montagna (sono a uno sputo dall'Adamello) a + 70 (registrati nell'auto quest'estate 20 giorni ferma nel Trapanese....temperatura segnata dal termometro interno) gli ho fatto ripetere un migliaio di volte lo stesso pezzo.... bene va da Dio e se volete vi posto i grafico fatto con K.Probe al momento della masterizzazione e rifatto adesso.....provate con un'altro CD...grazie!!! e vedrete che fine fate.
Mitsui ... ho preso un paio di anni fa 10 CD 24x dopo meno di sei mesi avevano il cancro....non sono quello prodotti in Giappone...i mitici Kodak finiti...per sempre....Verbatin Super Azo..in phtalocianina (modificata) sono discreti.... quindi personalmente e non per sentito dire resto tranquillo e fiducioso nei T.Y. anche perchè da 8 anni non mi hanno mai tradito nemmeno per un solo pezzo.
Nieto questo te l'avevo già detto io e Mat ... se non sbaglio!!!!! e credici qualche volta!!!.
ciao a tutti e un salutone a Adric e Paolo e...fatevi sentire più spesso... dal
Il Vecchietto :mad: Terribile
p.s. questo test di resistenza lo ha fatto anche Mat....stesso risultato...:D :D :D
Salve amici, un saluto a tutti e in particolare ad Adric e MM: vi ricordate di me??? Sono Neve!!!
A te Adric, ma anche a MM e a tutti gli altri che hanno dimostrato di capirne qualcosa di cianina & Co., chiedo un parere su due CD-R che ho in casa, e visto che ne ho una buona quantità ( circa 100 pezzi per tipo ), vorrei a questo punto sapere se sono di buona qualità o no, e quindi a quale dei due devo affidare i miei dati o la mia musica. Questi sono i risultati di Nero CD speed:
PLEXTOR 48x multispeed ( by TAIYO YUDEN )
Dye type 1: long strategy - Cyanine, AZO.
DATAWRITE silver premium 1x / 52x ( by RITEK )
Dye type 7: short strategy - Phthalocyanine.
Che ne pensate :confused: Fatemi sapere, grazie!
A presto da Neve ;)
Originariamente inviato da Neve
Salve amici, un saluto a tutti e in particolare ad Adric e MM: vi ricordate di me??? Sono Neve!!!
A te Adric, ma anche a MM e a tutti gli altri che hanno dimostrato di capirne qualcosa di cianina & Co., chiedo un parere su due CD-R che ho in casa, e visto che ne ho una buona quantità ( circa 100 pezzi per tipo ), vorrei a questo punto sapere se sono di buona qualità o no, e quindi a quale dei due devo affidare i miei dati o la mia musica. Questi sono i risultati di Nero CD speed:
PLEXTOR 48x multispeed ( by TAIYO YUDEN )
Dye type 1: long strategy - Cyanine, AZO.
DATAWRITE silver premium 1x / 52x ( by RITEK )
Dye type 7: short strategy - Phthalocyanine.
Che ne pensate :confused: Fatemi sapere, grazie!
A presto da Neve ;)
Ti rispondo per quel che riguarda la mia esperienza i Plextor sono i Taiyo Yuden Silver quindi si è certi della loro qualità per i Ritek non li ho mai trovati eccelsi sono meglio i DVD dei CD.
ciao dal
Vecchietto :mad: Terribile
Originariamente inviato da Neve
Mi ricordo perfettamente ;)
Solo che in materia, personalmente sono proprio ignorante ;)
certo che quelle immagini fanno paura ma secondo me sono dovute ad una cattiva conservazione dei supporti
ho alcuni tdk reflex ultra di 4/5 anni fa e funzionano ancora egregiamente
e ho anche tanti altri cdr non TY ma di marche sconosciute e a fondo scuro che ancora ora vengono letti perfettamente a differenza di molti attuali cdr verdini pallidi che dopo qualche anno danno problemi
Grazie giucasa per il tuo consiglio. Vorrei sapere però anche da Berty e sopratutto da Adric ( una vera istituzione in materia ) un parere tecnico specifico su i due modelli che ho descritto nel mio ultimo messaggio. Ma dove siete :confused: Appena ho bisogno io spariscono tutti... :cry:
Ciao, Neve ;)
Originariamente inviato da giucasa ...........
Beato te...!:D Tra qualche annetto(anche sui primissimi DVD-R da poco: Princo, That's Write, Fortis, CDMedia, Lead In, Mmore etc. ricordo che fu lo stesso, la massa credette di andare sul sicuro, ma dopo qualche anno non è risultato difficile scoprire la verità - era semplicemente questione di tempo) sapranno tutti che la cianina è il materiale più fragile, specie se esposta ai raggi solari
o all'umidità elevata.
Io di gente che li ha sempre usati ne conosco davvero tanta & purtroppo una parte di loro li ha persi & li sta perdendo in meno di 10 anni di vita, quindi ti immagini tra qualche anno....
Dei circa trenta CD-R in cianina buttati finora, una decina sono proprio della Tayo(scritti come sempre a velocità molto basse & coi migliori masterizzatori/programmi)
6 dei quali risultavano illeggibili, col colore schifosamente alterato. Se pensi alla partita difettosa ti dico che non sono il tipo che compra il paccone Tayo, semplicemente perché non mi sono mai piaciuti. Si dà il caso che anche i miei grafici(non parlatemi di K-Probe che mi si rivolta lo stomaco)
erano perfetti all'inizio ed anche qualche anno dopo, solo che una volta ossidati, non ho manco avuto la possibilità di rifare quei test - gli ho semplicemente buttati nella spazzatura.
Un mio parente ne ha cotto una tonnellata di Tayo dimenticati nella sua auto sotto il sole estivo nordamericano - ormai sono buoni solo fare fare la marmellata fumante....nelle discariche. Ma se anche questo non ti convince, prova ad andare da quelli che li vendono per strada nei mesi estivi & osserva quali sono quelli più stracotti dai raggi solari. A Lido di Ostia quest'estate li ho visti buttare anche molti dei vostri Pastel colorati, perché illegibili, mentre perfino i pessimi Memorex CMC in ftalo erano intatti!
Mitsui ... ho preso un paio di anni fa 10 CD 24x dopo meno di sei mesi avevano il cancro....non sono quello prodotti in Giappone...
Non ti è mai venuto in mente che il malato terminale fosse stato il tuo masterizzatore?;)(immagino che hai usato uno pseudo-master Li...per scriverli) I Mitsui sono sempre stati ottimi prodotti & qui sfido chiunque...! Il peggiore per modo di dire(perché si tratta sempre un CD-R molto buono, almeno due volte superiore ai migliori Tayo) mi risulta un certo Mam-E 48x SG Ultra con
posizione lead-in: 97m27s58f, lead-out: 79m59s74f & E' una gioia per gli occhi vedere come sono fatti i CD-R Mitsui, dagli anelli metallici d'isolamento - Lead in & Lead out, alla colorazione perfettamente simetricamente distribuita dello strato riflettivo, all'etichetta molto resistente agli oggetti duri. Provate a piegare in due un Mitsui e vedrete(impressionante davvero) che perfino a un'angolo prossimo ai 180° il vergine non solo non si spezza in due, ma non si deforma nemmeno - scrivetelo poi & vedrete che non è successo niente! ...per non parlare poi dei risultati dei test che sono davvero impressionanti! t.w.p=4.
....Verbatin Super Azo..in phtalocianina (modificata) sono discreti....
Verbatim Super Azo in ftalo modificata - in che consiste sta benedetta modifica chimica !?:wtf: Visto che ne parli per "esperienza personale", postane le info!
Sui CD-R Tayo: Non ho capito bene cosa volesse dire il mod. parlando dell'Italia & la Tayo. Italia o non Italia - a che serve? Tanto l'Italia come il resto d'Europa è zeppa di prodotti asiatici & meno male che è così! Personalmente un prodotto italiano, greco, turco, spagnolo, portoghese o dell'est Europa, di qualunque strato possibile, non lo consiglierei a nessuno - & neanche a 20cent.! I Tayo più decenti finora sembrano i Plextor(made in Giappone) - ne ho comprati pochi solo per fare qualche test.
Prodotti di altissima qualità, durata & prezzo(purtroppo) invece, dovrebbero essere anche i "Black Edition" in una ftalo nera intensa molto particolare & resistente! Devo ancora trovare i "Black" prodotti dalla Ritek che dovrebbero essere i migliori; tempo fa ho provato altri fatti Germania con codice Atip "Ungültiger" con eccellente resa audio/video/dati/foto.
PS. Diversamente da qualcuno io non mi sono ancora stancato, è da molto tempo che continuo a "rastrellare" ogni angolo di questa città per i cd-r/dvd/r/+r/ram sia in versione standard da 12 che mini da 8.
Toc toc!!! C'è nessuno??? :mad:
C'è qualcuno che si degna di darmi un giudizio chiaro ed inequivocabile sulle due marche di CD-R che ho inserito due messaggi fa??? Non mi considera nessuno, ma la cavalleria che fine ha fatto :confused: Adric se ci sei batti un colpo!
Neve ;)
Originariamente inviato da giucasa
Ti rispondo per quel che riguarda la mia esperienza i Plextor sono i Taiyo Yuden Silver quindi si è certi della loro qualità per i Ritek non li ho mai trovati eccelsi sono meglio i DVD dei CD.
giucasa ha espresso alla lettera quello che penso io.
Certamente ci sono tante varietà ATIP di Ritek e i loro cdr degli ultimi batch produttivi (come quei Datawrite citati) non li ho provati; non va dimenticato che Ritek quantitativamente è il maggiore produttore al mondo di cdr (il che non implica affatto esserlo anche come qualità).
Un amico si è lamentato con me di vecchi cdr Ritek di 4 anni fa illeggibili dopo circa due anni.
Sui forum esteri per anni i Ritek hanno goduto di pessima reputazione come cdr, ma negli ultimi anni il loro apprezzamento è cresciuta; mentre i loro supporti DVD hanno ricevuto perlopiù impressioni positive (anche per il prezzo basso).
Mitsui ... ho preso un paio di anni fa 10 CD 24x dopo meno di sei mesi avevano il cancro....non sono quello prodotti in Giappone...
....Verbatin Super Azo..in phtalocianina (modificata) sono discreti....
Sui CD-R Tayo: Non ho capito bene cosa volesse dire il mod. parlando dell'Italia & la Tayo. Italia o non Italia - a che serve? Tanto l'Italia come il resto d'Europa è zeppa di prodotti asiatici & meno male che è così! Personalmente un prodotto italiano, greco, turco, spagnolo, portoghese o dell'est Europa, di qualunque strato possibile, non lo consiglierei a nessuno - & neanche a 20cent.! I Tayo più decenti finora sembrano i Plextor(made in Giappone) - ne ho comprati pochi solo per fare qualche test.
Prodotti di altissima qualità, durata & prezzo(purtroppo) invece, dovrebbero essere anche i "Black Edition" in una ftalo nera intensa molto particolare & resistente! Devo ancora trovare i "Black" prodotti dalla Ritek che dovrebbero essere i migliori; tempo fa ho provato altri fatti Germania con codice Atip "Ungültiger" con eccellente resa audio/video/dati/foto.
PS. Diversamente da qualcuno io non mi sono ancora stancato, è da molto tempo che continuo a "rastrellare" ogni angolo di questa città per i cd-r/dvd/r/+r/ram sia in versione standard da 12 che mini da 8.
....Chiedo scusa se non la penso come Lei e sopratutto se ho i masterizzatori malati terminali .... ma di una cosa sono sicuro da Lei non imparerò mai niente.... i Mitsui originali si trovano solo in Giappone e io inetto ne ho una decina (guarda che casulaità!!!! tutti tassativamente 650 Mb.) e il cancro...macchie nere sul Die (dei Mitsui Europei) io le ho viste e subite.... Lei no... perchè troppo intelligente...ma sopratutto perchè i suoi masterizzatori non sono malati terminali e non creano questi problemi!!!!!! anche se con questo i masterizzatori non spartiscono niente.
La T.Y. in Italia non esiste.... ma in Germania c'è...basta semplicemente conoscere qualcuno!!!! (sono sicuro che Lei non ha di questi problemi infatti è a cena tutte la settimane con questi Signori...io purtroppo solo una volta nella mia lunga vita).
La Mitsubishi a detta di gente infima come il vicepresidente della Sony...ecc...ecc.. è senza ombra di dubbio l'azienda più innovativa e tecnologicamente più avanzata fra tutte nel Globo... ma per Lei è una ciofeca.....vuole mettere la sua eccelsa competenza con quei NULLA.
Migliaia di persone (molto più esperte del misero scrivente) utilizzano dei Sw per test qualitativi....altra marea di stomachevoli o vomitevoli co....ioni o dirla in Milanese "dei pirla"....volete mettere la sapienza del nostro infinito Guru.... spero che non ci illumini troppo con il suo sapere altrimenti diventiamo ciechi!!!!.
Caro Adric non mi vergogno di ammettere che sei il mio unico e solo "mentore"...e che la responsabilità "illo tempore" del mio contagio è solo tua!!! e di questo ti ringrazio e continuerò la ricerca della perfezione nelle masterizzazioni e proseguirò i controlli sui supporti.
Ti confermo che non appena il mio amico torna a volare sulla rotta del Giappone (speriamo che molli presto l'amichetta di N.Y.) ci procurerà i That's originali...quelli a Noi preclusi e che sono prodotti (come tutti i supporti T.Y.) con Cianina Stabilizzata (i famosi Signori mi hanno spiegato come sono riusciti ad ottenere questo ma non ne ho capito molto!!!) .....peccato che questa piccola INEZIA sia sfuggita al nostro Guru... speriamo che il pilota si stanchi presto della sua fiamma così qualche pezzo particolare entrerà nella tua collezione.
Ciao a tutta la squadra...naturalmente non è compreso il Guru non voglio contaminalo dal
Vecchietto :mad: Terribile
Mistral PaolinuX
08-01-2005, 12:53
Lo dico subito e per una volta sola:
DARSI UNA CALMATA IMMEDIATAMENTE
Paolo
Paolo
..scusa ma non stai urlando??? !!! :D :D :D per me il discorso è finito già dal post precedente.
Giuliano
Colin McRae
09-01-2005, 02:36
Uhiuhiuhi, qua si alzano i toni!!!
Purtroppo il tema dei CD a tempo è troppo scottante per essere preso alla leggera.
Sarebbe veramente da suicidio rendersi conto fra 10 anni di aver perso tutte le foto fatte con la digicam! :nera:
Comunque, per rispondere a Neve, i grafici che ci sono in parecchi post sono eloquenti: il livello degli errori nei Taiyo Yuden è decisamente più basso a quello dei Ritek. Insomma, per molti (ma evidentemente non per tutti) Taiyo Yuden docet!
Berty, secondo me hai sbagliato a quotare: quello che hai scritto non può essere uscito dalla tastiera di giucasa!!! :nono:
Saluti a tutti i mods e naturalmente al vecchietto terribile (che non poteva mancare in questa discussione)!:mano:
Originariamente inviato da Colin McRae
Uhiuhiuhi, qua si alzano i toni!!!
Purtroppo il tema dei CD a tempo è troppo scottante per essere preso alla leggera.
Sarebbe veramente da suicidio rendersi conto fra 10 anni di aver perso tutte le foto fatte con la digicam! :nera:
Comunque, per rispondere a Neve, i grafici che ci sono in parecchi post sono eloquenti: il livello degli errori nei Taiyo Yuden è decisamente più basso a quello dei Ritek. Insomma, per molti (ma evidentemente non per tutti) Taiyo Yuden docet!
Berty, secondo me hai sbagliato a quotare: quello che hai scritto non può essere uscito dalla tastiera di giucasa!!! :nono:
Saluti a tutti i mods e naturalmente al vecchietto terribile (che non poteva mancare in questa discussione)!:mano:
Ciaooo Pilota!!! come stai??? il vecchietto si sta incasinando non male.... alla mia veneranda età ho deciso di diventare un WebMaster (col cifolo!!! che imparo qualcosa!!! sono anni che ho qualche Giga di spazio Web mai usato!!!) per creare un sito dove raccogliere i test ma nel contempo il mio Piccolino a quattro zampe visto i suoi 40 Kg ha deciso di dare na craniata ad un carellino dove avevo messo il WD da 200 Giga esterno, risultato è volato fuori dalla porta finestra...ha fatto crack e addio a 2000 scansioni.... sono riuscito a estrarre moltissimi dati ma le scansioni andate (tutti CD A) e rifarle non ci penso minimamente anche perchè i CD non erano tutti miei....che ne pensi di quest'idea???? infatti posso unire due o tre test per ogni supporto fatti con sw diversi, anche se Info Pro vuole 20 $ per funzionare .... ma è penoso come sw non so se lo acquisto.
ciao
Giuliano
Paolo
A chi ti rivolgi? Ma dove vivi? Fossi stato io ad aver postato una replica di quel contenuto, sicuramente avresti preso dei provvedimenti...! Ti ripeto un'altra volta quello che ti ho detto un paio di mesi fa...: Il tuo comportamento non è degno di un mod, se non riesci a fare il tuo "mestiere" sarebbe bene dirlo apertamente!
Al terremotato: a gente del Suo livello, non c'è bisogno di rispondere! Mi limito a dirLe che la Sua replica fa pena, sia per i toni che per i contenuti. Spero sinceramente per Lei, che conosca almeno il significato della parola "Guru", dato che il Suo italiano penoso...lascia ben poche speranze...lasciando senza parole persino uno straniero come me.
A proposito: di "terribile" ci deve essere a sufficienza in Lei..., ma ho paura che abbia a che fare solo con la Sua maestosa cultura & sapienza!:asd:
x Colin: La mia è stata una replica costruttiva, con l'intenzione di correggere & non offendere; non sono mica uno strozza "Vecchi:sbav:Terribili"(devo ancora classificare questa nuova specie vivente, chissà se mammifera...!?:wtf: ).
Colin McRae
11-01-2005, 07:28
A chi ti rivolgi? Ma dove vivi? Fossi stato io ad aver postato una replica di quel contenuto, sicuramente avresti preso dei provvedimenti...! Ti ripeto un'altra volta quello che ti ho detto un paio di mesi fa...: Il tuo comportamento non è degno di un mod, se non riesci a fare il tuo "mestiere" sarebbe bene dirlo apertamente!
Cosí come parli non fai sicuramente una bella figura. Mi ricordi uno dei tanti bulletti di cui é piena l'Italia (anche per questo non ci vivo piú) e che a me personalmente non fanno ne caldo ne freddo. Sento solo molta tristezza per loro: evidentemente hanno come unica forza quella di 'impaurire' verbalmente gli altri.
Pensaci: non ti voglio offendere.
Io sono perfettamente daccordo con l'operato del mod: chiarire che se si continua su toni troppo forti si va incontro a problemi. Uomo avvisato, mezzo salvato.
Oltretutto quello del mod non é un 'mestiere' ma un servizio alla comunitá del forum. É dovuto rispetto anche solo per questo 'piccolo' particolare.
Al terremotato: a gente del Suo livello, non c'è bisogno di rispondere! Mi limito a dirLe che la Sua replica fa pena, sia per i toni che per i contenuti. Spero sinceramente per Lei, che conosca almeno il significato della parola "Guru", dato che il Suo italiano penoso...lascia ben poche speranze...lasciando senza parole persino uno straniero come me.
A proposito: di "terribile" ci deve essere a sufficienza in Lei..., ma ho paura che abbia a che fare solo con la Sua maestosa cultura & sapienza!:asd:
Beh, daccordo che il vecchietto terribile ha un po' esagerato, ma rispondere nello stesso tono non mi sembra una buona scelta.
Del resto, col Vecchietto esiste una regola ferrea: never touch a Taiyo Yuden!!!
x Colin: La mia è stata una replica costruttiva, con l'intenzione di correggere & non offendere; non sono mica uno strozza "Vecchi:sbav:Terribili"(devo ancora classificare questa nuova specie vivente, chissà se mammifera...!?:wtf: ).
Correggere opinioni altrui potrebbe essere una gara dura. De gustibus non disputandum! (spero di averlo scritto bene... :asd: )
Puoi esprimere la tua opinione, meglio se corredata di esperienze personali, poi sta al lettore fare la sua scelta. Il problema é che i tuoi toni a volte sembrano offensivi, visto l'effetto 'scendo dal cielo e vi infondo la scienza esatta'. :rolleyes:
In ogni caso le dispute verbali di questo tipo le lascerei ai vari Win-Linux, Intel-AMD, NVidia-Ati. Qui non ce n'é bisogno...
Un sano scambio di esperienze é piú utile del tifo da stadio. Non lo dico solo per te ma anche (e soprattutto...) per il Vecchietto Terribile!
Detto questo, toccare un mostro sacro come Taiyo Yuden é un'impresa difficile, ma é giusto parlarne in modo che i produttori capiscano che c'é una categoria di consumatori a cui interessa la qualitá piú che il prezzo o il 'nome'!
Ben vengano opinioni contrastanti!
Ma di quale figura stai parlando!?:what: La mia è solo una protesta più che legittima, ma tu questo non lo puoi capire... - ho in mente il comportamento dello stesso mod l'estate scorsa con il sottoscritto. Di "bulletti" è piena sia l'Italia che la Germania etc. etc., ma non è nella mia natura comportarmi da tale tizio...! Inutile dirti che i "bulletti" li hai "davanti gli occhi" - basterebbe solo aprirli... - peccato che stavolta li hai mancati, mirando la persona sbagliata!:rolleyes: Quando mi aggrediscono maleducatamente, mi difendo con tutti i mezzi legittimi & non sta a te predicarmi quelli più giusti! Non mi offendo né da te, né da qualche altro tuo amico per fortuna, semplicemente per il fatto che mi sento nel giusto. Se ho alzato i toni con quel tizio, l'ho fatto non perché offeso, ma per l'intervento del tutto fuori tempo(o meglio non imparziale) del mod. Diversamente da te sono in totale disaccordo con l'operato del mod. & non sto qui a spiegarti i motivi, che potresti benissimo scoprirli leggendo qualche vecchio 3D.... Non so se hai notato che ho virgolettato la parola mestiere, quindi trovo assurda nonché superflua la tua spiegazione in merito... Chiunque mi conosce sa che il rispetto non mi è mai mancato per nessuno, neanche per i tuoi "bulletti italiani"...!
Sul "mostro sacro" Tayo "Giuda" dico semplicemente che non mi fido affatto(non per la fattura, ma semplicemente per la composizione chimica dello strato registrabile che li rende estremamente fragili & non è tutto...) & ho le mie buone ragioni, inutile ripetersi...Non ho scritto un singolo post con l'intenzione di cambiare idea a qualcuno, ma semplicemente per affermare ciò che mi risulta da una marea di test accurati, in tutti questi anni & che in pochi si possono permettere. Quel tizio vostro amico, non "ha un pò esagerato", ma superato i limiti di decenza(in un'altro forum sarebbe stato sbattuto fuori senza preavviso), ma ti ripeto, non mi offendo da nessuno, protesto(purtroppo non è da me accettare tutto in silenzio) solo quando vedo comportamenti scorretti & ingiusti - a maggior ragione se provenienti da chi dovrebbe mantenere l'ordine nel forum. Detto questo, considero anche questo incidente chiuso, con la speranza di non vedere più certi interventi...!
..Ho letto queste parole..... le riporto pari pari.
Non ti è mai venuto in mente che il malato terminale fosse stato il tuo masterizzatore?(immagino che hai usato uno pseudo-master Li...per scriverli)
I Mitsui sono sempre stati ottimi prodotti & qui sfido chiunque...! Il peggiore per modo di dire(perché si tratta sempre un CD-R molto buono, almeno due volte superiore ai migliori Tayo) mi risulta un certo Mam-E 48x SG Ultra conposizione lead-in: 97m27s58f, lead-out: 79m59s74f & E' una gioia per gli occhi vedere come sono fatti i CD-R Mitsui, dagli anelli metallici d'isolamento - Lead in & Lead out, alla colorazione perfettamente simetricamente distribuita dello strato riflettivo, all'etichetta molto resistente agli oggetti duri. Provate a piegare in due un Mitsui e vedrete(impressionante davvero) che perfino a un'angolo prossimo ai 180° il vergine non solo non si spezza in due, ma non si deforma nemmeno - scrivetelo poi & vedrete che non è successo niente! ...per non parlare poi dei risultati dei test che sono davvero impressionanti ! t.w.p=4 Si dà il caso che anche i miei grafici(non parlatemi di K-Probe che mi si rivolta lo stomaco)
Un mio parente ne ha cotto una tonnellata di Tayo dimenticati nella sua auto sotto il sole estivo nordamericano - ormai sono buoni solo fare fare la marmellata fumante....nelle discariche. Ma se anche questo non ti convince, prova ad andare da quelli che li vendono per strada nei mesi estivi & osserva quali sono quelli più stracotti dai raggi solari. A Lido di Ostia quest'estate li ho visti buttare anche molti dei vostri Pastel colorati, perché illegibili, mentre perfino i pessimi Memorex CMC in ftalo erano intatti!
l terremotato: a gente del Suo livello, non c'è bisogno di rispondere! Mi limito a dirLe che la Sua replica fa pena, sia per i toni che per i contenuti. Spero sinceramente per Lei, che conosca almeno il significato della parola "Guru", dato che il Suo italiano penoso...lascia ben poche speranze...lasciando senza parole persino uno straniero come me.
A proposito: di "terribile" ci deve essere a sufficienza in Lei..., ma ho paura che abbia a che fare solo con la Sua maestosa cultura & sapienza!
:cry: :cry:
ciao a tutti
... il post precedente non è frutto della mia tastera ....le immagini si!!!!.
Pilota lascia perdere!!!!..... se ti ricordi il mio sopranome lo ha coniato Mat..... il motivo che se scrivo è perchè ho le prove.....questo viene dal Giappone.... in Europa non si trovano più da anni.... mi sembra di conoscere questi supporti e tu???.
ciao
Giuliano
Mistral PaolinuX
12-01-2005, 10:50
Cerchiamo di mettere in chiaro alcune cose. Mi pare che sia giusto farlo, anche solo per il fatto che io non mi ritengo né mi sono mai ritenuto infallibile né tantomeno ho mai pensato di possedere la scienza infusa.
1) Il mio richiamo alla calma è stato forse eccessivo nei toni e questo lo ammetto senza problema alcuno, stante la premessa fatta pocanzi. Lo ritengo però giustificato nella sostanza: sono un fervido sostenitore del diritto di ciascuno ad avere le proprie opinioni e del diritto di esprimerle, ma converrete come me che c'è modo e modo di esprimersi, sia nei toni che nei termini. Dato che ho la ferma convinzione che chi partecipa ad un forum lo faccia in virtù di una passione che condivide con gli altri partecipanti, sono anche del parere che si possano confrontare le proprie opinioni e convinzioni su tale condivisa passione in modo pacato ed amichevole, che, a mio opinabilissimo giudizio, sono le migliori forme di confronto e discussione.
2) Da parte mia non c' alcun intento persecutorio nei confronti di alcuno. Non è nel mio carattere né nel mio modo di essere e di vivere. Io non mi lego alcunché al dito, anche perché non mi interessa farlo. Anzi, si tratterebbe, da parte mia, di un comportamento che riterrei poco maturo. Preferisco di gran lunga il dialogo e la disponibiltà. Tantomeno, e per le stesse ragioni, traggo una qualche forma di piacere perverso o di soddisfazione nell'adottare provvedimenti o nel dover fare interventi come il mio precedente.
3) Sarei oltremodo lieto se questa interessante ed utile discussione tornasse ad occuparsi del suo tema, cioé la qualità dei supporti e la loro durata nel tempo. Sempre, ovviamente, nel rispetto delle opinioni proprie e di quelle degli altri.
Ovviamente resto a disposizione di tutti per ulteriori, se ritenuti necessari, chiarimenti. Mi permetto però di ricordare a tutti che le offese dirette ad un altro utente sono causa, a termini di regolamento, di antipatici provvedimenti.
Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutti.
Paolo
Ti avevo già diffidato altre volte dall'usare certi toni, per ora sei sospeso per 5 giorni
Se il forum nhon è di tuo gradimento non sei obbligato a rimanerci
Se il mio operato non lo ritieni giusto hai il diritto di rivolgerti allo staff amministrativo del forum
Ti avevo già diffidato altre volte dall'usare certi toni, per ora sei sospeso per 5 giorni
Se il forum nhon è di tuo gradimento non sei obbligato a rimanerci
Se il mio operato non lo ritieni giusto hai il diritto di rivolgerti allo staff amministrativo del forum
MM****ne come cacchio fai a sospendere un'utente per cosi' poco??? E poi a sentirvi non ce l'avete con nessuno!!! Sai che ti dico?
Sei così patetico che fai pena. E vai a cag*** tu e le tue sospensioni!!!:O :O :O
Fabio.
Colin McRae
18-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da FabioN
MM****ne come cacchio fai a sospendere un'utente per cosi' poco??? E poi a sentirvi non ce l'avete con nessuno!!! Sai che ti dico?
Sei così patetico che fai pena. E vai a cag*** tu e le tue sospensioni!!!:O :O :O
Fabio.
Chissá chi é... chissá chi é...
Utente registrato a gennaio 2005... 1 messaggio...
Mi sorge un dubbio...
Originariamente inviato da Colin McRae
Chissá chi é... chissá chi é...
Utente registrato a gennaio 2005... 1 messaggio...
Mi sorge un dubbio...
...ciaooo pilota!!!! :D :D :D ma sei tremendo....ma cosa dici mai!!!!:p :p :p ..pensavo di essere l'unico che non l'avesse riconosciuto... a proposito di T.Y. ti ricordi che si devono cuocere...behhh Trapani non è il Deserto della Morte ma sto piccoletto è stato in auto più di un'anno e dentro al lettore.
Posto le scansioni....
ciao
Giuliano
...questo è oggi il piccoletto... chiaramente con questa versione la scansione è più precisa della vecchia.
ciao
Giuliano
...CD Speed... prima questo programma non era molto affidabile adesso na bomba...
ciao
Giuliano
Fabio.
Complimenti :mano:
Peccato averlo visto solo adesso, del resto il tempo è quello che è....
Certo, come si fa a sospendere uno per così poco, dico io, una persona che è sempre educata e rispettosa delle idee altrui, che più volte ha dimostrato il suo rispetto verso gli altri trattandoli da coglioni (e senza tanti giri di parole)
E questo nonostante gli avvertimenti più o meno diretti....
Sai che ti dico: mi dispiace aver visto ora questo, perché proprio per rispetto a quelli che il regolamento lo accettano, la sospensione la dovevo aumentare... ma non mi piace agire in modo retroattivo
P.S.: come ho detto tante volte, a tante persone: Se ritenete che la decisione sia ingiusta avete pieno diritto di rivolgervi direttamente agli amministratori del forum
Se poi qui non vi trovate bene, la soluzione è molto semplice ;)
Complimenti :mano:
Peccato averlo visto solo adesso, del resto il tempo è quello che è....
Certo, come si fa a sospendere uno per così poco, dico io, una persona che è sempre educata e rispettosa delle idee altrui, che più volte ha dimostrato il suo rispetto verso gli altri trattandoli da coglioni (e senza tanti giri di parole)
E questo nonostante gli avvertimenti più o meno diretti....
Sai che ti dico: mi dispiace aver visto ora questo, perché proprio per rispetto a quelli che il regolamento lo accettano, la sospensione la dovevo aumentare... ma non mi piace agire in modo retroattivo
P.S.: come ho detto tante volte, a tante persone: Se ritenete che la decisione sia ingiusta avete pieno diritto di rivolgervi direttamente agli amministratori del forum
Se poi qui non vi trovate bene, la soluzione è molto semplice ;)
CHIARIAMO BENE UNA COSA: non mi abbasserei mai a rispondere coi tuoi stessi toni, spero ti sia ben chiaro...! Quando l'ho fatto quest'estate, ho firmato chiaramente "Berty". Credete che ho paura di voi a farlo ancora!? Fossi stato io a mandarti in quel paese..., avrei scritto in grande "Berty", semplicemente perché non ho mai temuto niente & nessuno(chi mi conosce lo sa molto bene)! Non temo né te né il tuo collega - scorretto quanto te nei miei confronti & tutto ciò purtroppo da parecchio tempo! Riconosco però il suo parziale coraggio nell'ammettere l'errore di quell'intervento scomposto & gratuito & avrei voluto ringraziarlo(sempre parzialmente); ma tu, hai superato ogni limite di decenza umana! La polemica era chiusa quando ti sei affrettato a dare il tuo tocco finale da "Santone"! & manco a dirlo, sempre sbilanciato - esattamente come l'estate scorsa! Se l'intervento finale del neo-registrato è assolutamente da censurare, il tuoi sono stati completamento immaturi, degni di un'adolescente pieno d'arroganza!
Peccato, perché per avere il rispetto degli altri ci vorrebbe così poco...sai perfettamente cosa intendo! I tuoi interventi violenti procurano solo altra "violenza" & sinceramente mi dispiacerebbe vedere questo forum così serio(a mio avviso il più serio tra i forum ita di questo genere - sicuramente grazie anche all'ottimo lavoro dei mod.)cadere in basso...
PS. Fammi il piacere di risparmiarti le tue minacce perché ti ripeto un'altra volta: non mi fanno alcun effetto! Personalmente non ho mai badato ai "crediti"(raccolti in maggior parte grazie a post inutili) come troppi utenti fanno. Dunque perché avrei dovuto postare con un'altro nome & non il mio? Per me NON esiste una ragione valida! ...per non parlare poi del contenuto, troppo barocco per i miei gusti!
Inoltre non accetto consigli da te se devo stare o no su questo forum; se sto su questo forum, oltre la mia buona considerazione sull'aspetto tecnico-informativo, è semplicemente perché quelli come te sono in netta minoranza!
Non mi aspetto ammissioni di colpe da parte tua, ma solo un pò di silenzio & riflessione. Spero non sia troppo! Polemica chiusa!
Con rispetto,
Berty
Fabio.
FabioN...
...o Berty o come preferisci farti chiamare, sei davvero senza speranze. :rolleyes:
Ogni qualvolta (di certo non meno di 3 volte) mi sia capitato di incrociarti in una discussione, c'è sempre stata una spiacevole caduta di toni dal pacato al (più o meno) vessatorio. :(
Il fatto che giucasa (sempre tranquillo, gentile e disponibile) abbia perso le staffe è molto sintomatico... :O
Per quanto mi riguarda puoi anche avere la scienza infusa, i macchinari della N.A.S.A., amici alla C.I.A. e il cugino Principe del Galles. Ma niente di tutto questo potrebbe darti il diritto di esprimerti, in una discussione civile, nei tuoi consueti toni aggressivi e arroganti. Nessuna ragione contempla l'offesa.
Corrado
PS: A proposito di "pena & patetismo".
Reiscriversi con un altro nickname x offendere qualcuno credo sia l'apoteosi del penoso e patetico. Prima di scrivere, qualche volta sarebbe il caso di riflettere... :uh:
PPS: Mi scuso per il mio intervento, ma non ho resistito. La protervia proprio non la sopporto! :incazzed:
Cmq tornando alla discussione (peraltro assai interessante!), oggi ho preso una campana da 50 Verba Pastel (15 euri). Farò qke prova sui miei 2 puledri "F1" & "T3"... ;)
Cmq le scansioni di Plextools sui Plextor (sempre TY) sono molto buone... Migliori che sui Verbatim DL+ SuperAzo.
Salutoni a tutti! :)
Originariamente inviato da korry78
Cmq tornando alla discussione (peraltro assai interessante!), oggi ho preso una campana da 50 Verba Pastel (15 euri). Farò qke prova sui miei 2 puledri "F1" & "T3"... ;)
Cmq le scansioni di Plextools sui Plextor (sempre TY) sono molto buone... Migliori che sui Verbatim DL+ SuperAzo.
Salutoni a tutti! :)
.... DVD masterizzato a 4x e certificato a 4 x .... invio test con CDSpeed.... il bello è.... che sono praticamente tutti così....
ciao
Giuliano
p.s. metto il DVD perchè i CD sono troppo perfetti nei test...poi fatti con il 52327S (è considerato uno dei tre migliori...ma è un LiteOn quindi da buttare....forsi ne ho ritrovato un'altro se è LUI lo ricompro e lo metto da parte :D :D)... comunque il mast DVD è sempre un LiteOn 851@832 (questo per gli amici che non lo sanno non per te che hai visto cosa fà con i DL sto piccoletto) chiaramente anche questo da buttare.
... mettiamo anche il miserrimo KProbe!!!! strano i risultati sono quasi identici pur utilizzando due diversi approcci nella rilevazione dei dati!!
ciao
Giuliano
...è sempre lo stesso DVD se volete vi metto anche dei DL...
[QUOTE]Originariamente inviato da giucasa
.... DVD masterizzato a 4x e certificato a 4 x .... invio test con CDSpeed.... il bello è.... che sono praticamente tutti così....
..azz...ola il Gif non è passato per due volte :muro: :muro:
CHIARIAMO BENE UNA COSA: .... cut
Per l'intervento del bannaggio avresti anche diritto a delle scuse, perché magari non ci sono assolutamente prove in merito, ma vedo che quello che ti spettava te lo sei preso e con gli interessi, per cui ritengo che non ti spetti più nulla
Quello che tu accetti o meno non mi interessa, ma in fatto di arroganza invece, accetterei volentieri qualche lezione date, visto che sembti un vero esperto, pronto a dare a chiunque del ragazzino, quando si controbatte alle tue opinioni, o a sindacare sulla validità del numero sei post delle persone (cosa che sembra interessare solo a te e nessun altro)
Per i miei scritti, se non ti piacciono, pazienza... del resto non è mia intenzione scrivere libri da venderti, ma nemmeno cambiarli per far piacere a te o chiunque altro
Detto questo, le tue rimostranze, da questo momento le devi fare allo staff amministrativo
Grazie
gianfilgulberto
23-01-2005, 13:25
Ho letto quasi tutti gli interventi e alla fine sono rimasto un pò confuso...mi spiego meglio ho ordinato il nec3520 e mi deve ancora arrivare e nel frattempo volevo acquistare dei supporti,nel topic si parla di cd-r ma si fà riferimento anche ai dvd così mi permetto di chiedere una cosa:
nel thread sul nec i migliori supporti sono questi :
TY, MCC, RITEK , RICOH, CMC...da quello che ho capito(spero bene perchè nn sono ferrato in materia) i Ritek e i Ricoh sono i migliori e sulla loro qualità mi sembra nn ci siano dubbi...ma per altri supporti ho letto pareri molto discordanti in particolare per TY e CMC...qualcuno potrebbe fare un pò di chiarezza grazie :D mi piacerebbe sapere quali sono i migliori rapporto prezzo/prestazioni
io i dvd li utilizzerò per tutti gli usi possibili, in particolare devo masterizzare molti dati (delle iso)
...un'ultima cosa mio fratello ha comprato 100 dvd princo :( a 25€ ma da quello che leggo come dvd sono i peggiori :muro: il prezzo sembrava buono e li ha presi, però ho la possibilità di rivenderli, fatemi sapere
chiedo scusa ai mod se ne approfitto (vado un pò OT :rolleyes: ) ma ho ordinato da molto tempo il nec3520 e ancora nn mi arriva mi consigliate di pazientare perchè ne vale la pena o devo cambiare e prendere un altro masterizz.(il 109 ad esempio)
grazie a tutti
[QUOTE]Originariamente inviato da gianfilgulberto
Ho letto quasi tutti gli interventi e alla fine sono rimasto un pò confuso...mi spiego meglio ho ordinato il nec3520 e mi deve ancora arrivare e nel frattempo volevo acquistare dei supporti,nel topic si parla di cd-r ma si fà riferimento anche ai dvd così mi permetto di chiedere una cosa:
nel thread sul nec i migliori supporti sono questi :
TY, MCC, RITEK , RICOH, CMC...da quello che ho capito(spero bene perchè nn sono ferrato in materia) i Ritek e i Ricoh sono i migliori e sulla loro qualità mi sembra nn ci siano dubbi...ma per altri supporti ho letto pareri molto discordanti in particolare per TY e CMC...qualcuno potrebbe fare un pò di chiarezza grazie :D mi piacerebbe sapere quali sono i migliori rapporto prezzo/prestazioni
io i dvd li utilizzerò per tutti gli usi possibili, in particolare devo masterizzare molti dati (delle iso)
... ma mi sembra che sei un pò confuso.... primo i test veri sulla qualità postati nel thread dei Nec ce ne sono pochini (molti miei nel 3500.. .. ed esaltarsi sul Transfer Rate mi sembra estremamante riduttivo e praticamente inutile) e da quei Test, prodotti con CDSpeed e KProbe non c'è dubbio che i T.Y. sono i migliori seguiti da Verbatin e Ricoh poi CMC (se resta su questa qualità) e Ritek, se vuoi vedere molti test devi entrare nelle discussioni dei LiteOn e Sony.
Personalmente non acquisto le marche che tu hai menzionato resto fedele ai LiteOn e Plextor ma questo è solo una questione affettiva non dettata da particolari motivazioni tecniche anche se i risultati ottenuti con queste marche non sono secondi a nessuno.
Ti avviso che l'ultimo Nec è il 3530 e che l'ultimo LiteOn è il 1673
ciao
Giuliano
gianfilgulberto
23-01-2005, 16:49
Ciao Giuliano ti ringrazio per la risposta...sono il primo ad aver detto di essere confuso, però nel thread nec3520 (che si rifà al 3500 visto che sono molto simili) ci sono le faq sui supporti e riporta quelle marche...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=852679
io ho un mast. cd della lite-on ed è ottimo, se mi consigli il mas.dvd della lite-on ci faccio un pensierino ;)
il nec3530 è già in vendita in Italia??:rolleyes:
... come noterai è un DL.... guarda come si presenta il picco dei PIF e trai le tue valutazioni.... ti rammento che di partenza il mio Mast è un 851S due annetti di vita.... nato SL ma in realta è stato il primo DL è bastato flasciare il FW.
ciao
Giuliano
no!!... dovrebbero essere in vendita fra alcune settimane entrambe le marche compreso il nuovo Plextor.
Technology11
28-12-2012, 00:20
E' più facile fare una lista produttori/dischi da evitare, perché ormai la me***a ha invaso l'intera Europa!
Ecco la mia lista nera, quindi da evitare:
CMC Corporation - una delle peggiori case: l'unico CD-R appena decente che hanno fatto è il Verbatim D.L. Purtroppo continuano a fabbricare per conto loro & di altre case.
Postech Corporation - qualità scandalosa su quasi tutti i supporti, es: vi ricordate il famigerato "Techno Plus" in cianina da usa & getta dal T.W.P=7?
Plasmon - attenzione, questa casa continua a sporcare il mercato italiano con la peggiore robaccia ancora oggi! Anche i suoi "Techno Plus MUltispeed" in ftalo sono pessimi! Alla larga dai Waitec 52x in ftalo o i Samsung 48x sempre in ftalo!
Lead Data - non ha mai prodotto qualcosa di decente, solo spazzatura! Di recente sta facendo danni indovinate un pò... anche sui supporti DVD!
Princo(altra casa taiwanese dopo Postech) - chi di noi non conosce quest'altra casa spazzatura?! Per fortuna sembra non faccia più i CD-R - ottima notizia direi, anche se si sono buttati sui DVD-/+R/RW, attenzione...quindi!
Prodisc Technology - dai supporti di media/ media-bassa/bassa qualità: i più decenti mi risultano i "Memorex" 48 & 52x in ftalo. Accettabili anche i vecchi "Intenso" 40x, non più reperibili da tempo però.
Computer Support Italia - solo spazzatura sia in ftalo che cianina!
Fornet International - questi per fortuna non si trovano più in giro - & non ci mancheranno davvero!
Multi Media Masters - altri supporti di bassa qualità!
Nan Ya P.C - qualità bassa/medio-bassa.
Lista verde ftalocianina:
Mitsui Gold & Silver inventore della ftalocianina - qualità eccellente sempre! Introvabili da molto tempo purtroppo. Comunque continua a fabbricare per conto di altre case, tra cui TDK modello "d-view" & "Metallic".
Ricoh - qualità eccellente sempre! Anche questi sembrano spariti...
Kodak - qualità eccellente, ogni singolo supporto loro aveva uno strato in ftalo molto speciale chiamato Formazan sviluppato dalla stessa Kodak che sosteneva che in condizioni ottimali poteva durare sino a 150 anni! Purtroppo però produzione interrotta quasi subito(dovuta semplicemente ai costi proibitivi dei loro materiali), gli ultimi supporti fabbricati sono i 12x in due versioni "Ultima" entrambi con protezione antigrafio "InfoGuard": 100% oro a 24 carati il 1° & in lega oro & argento il 2°. 6 mesi fa circa ho visto il 2° tipo in un piccolo negozio di periferia(una partita stock) & ne ho comprati una cinquantina.
Sony - produce ancora supporti di ogni tipo, dalla peggiore spazzatura alla più elevata qualità! Se potete andate sui "Supremas" di qualunque velocità(52x + l'ultimo) - CD-R di altissima qualità in ftalo che si trovano facilmente in giro. Sono in due versioni: colorati & normali, ma apparte questo sono identici;vengono prodotti in Austria dalla stessa filiale che si occupa della stampa versioni Pal di giochi Psx & Ps2 & della famigerata Securom per Pc - una delle migliori protezioni in assoluto! Meno interessanti i prodotti Sony che vengono da altre filiali, come quello francese, Nord & Est Europa. Di qualità medio-bassa & molto scadente due prodotti italiani.
Fuji - qualità media/medio-alta. I recenti 52x in pacchi da 10pz. v.slim li ritendo sufficientemente superiori a qualsiasi Tayo in circolazione.
Ritek - qualità media/medio-alta/alta/altissima. Il più grande produttore mondiale di supporti CD-R! Ancora in piena attività, ho trovato dei Traxdata Silver 52x, Philips 48x & Maxell 48x(sempre in ftalo)di ottima fattura e con T.W.P=4!
TDK - qualità media/medio-alta/alta. Consiglierei i "Speed-X" in ftalo trovabili sia in versione 48x che 52x - di qualità alta, ...media invece la versione "Metallic" da 80 & 90 minuti.
Acer - qualità alta/altissima! Continua a produrre per conto altre case, anche se sembrano quasi introvabili. In estate ho trovato(sempre a Roma) dei "Sunstar v.48x di ottima qualità.
SKC(casa coreana) - qualità media/media-alta. Pare si siano fermati ai 48x in ftalo - prodotti questi, abbastanza onesti che ho visto in giro anche di recente.
Moser Baer(India) - qualità medio-bassa/media/medio-alta. E' una casa indiana in crescita continua negli ultimi due anni. Proprio due anni fa abbandonò la cianina T.Y, preferendo la ftalo. Produzione moltiplicata per 6 in confronto al 2002, grazie anche a molte case dell'Europa del Nord che le affidano i propri supporti. I "Six" con etichetta blu o arancione, (di media qualità & prezzi molto bassi)sono fatti da questa casa. Inserita nella lista verde, perché di recente stanno migliorando gradualmente la qualità dei loro prodotti, grazie anche alla lunga collaborazione con case importanti come Mitsubishi.
Aggiungo alla mia lista verde anche gli "Azo" Mitsubishi, ormai fuori produzione, purtroppo. Schizzinosi con alcuni masterizzatori poco quotati, ma a mio avviso unici!
Mitsubishi Verbatim - strato Metal Azo, qualità ottima! Produzione interrotta di recente, ma due mesi fa li ho ancora trovati in giro, erano i 48x di due tipi, entrambi D.L.P: Fast Dry Printable Surface & Double Protection Crystal&Super Azo.
Con questo ho concluso, sto solo cercando dei Maxell colorati in ftalo che al primo sguardo(2mesi fa) mi sono piaciuti, ma non riesco più a trovarli. Se per caso qualcuno ce l'ha, lo pregherei di postare delle info dettagliate.
Molto interessante questa cosa!
Mi servono dei cd validi da usare come cd audio, ed ho trovato i verbatim datalifeplus vinyl azo e super azo crystal.
Che mi dici?
ciao
Micene.1
28-12-2012, 12:50
Oggi mi sono imbattuto in questa "bella" notizia:
http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=117995
:cry:
Mi è corso un brivido lungo la schiena perchè io ne ho tanti di Taiyo (in prevalenza Verbatim Pastel e vecchi TDK Reflex Ultra... e sono ancora sani per fortuna...)
Vorrei sapere l'esperienza degli utenti del "nostro" forum in merito alla longevità di questi ottimi supporti (la qualità di scrittura non è in discussione infatti)
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema lamentato sul forum di cdfreaks?
:tie:
:sperem:
allora io ho solo ty (mi ricordo all'epoca le ricerche per beccarli ogni volta col codice ty000 etc.)
sui dvd+r di 8 anni fa se faccio l'analisi pif etc. c'è sicuramente un degrado - la prima analisi (dopo la masterizzazione) dava un centinaio di errori ...dopo 8 anni se ne contano a migliaia
pero il comportamento è molto variabile da disco a disco ...cmq si leggono
tuttavia da 3 anni ho riversato tutto su un hd per sicurezza e li tengo solo per back.up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.