View Full Version : gps su cf e sd
Ho preso un toshiba E740bt usato, ed ho un gps ( haicom HI-303mmf ) su cf, sul palmare lo installo nello slot CF, e mi rimane libero lo slot SD,
la domanda è:
posso usare una sd nello slot per aumentare la memoria di base (64 MB) del palmare e buttarci su la cartografia di navigazione ?
Nessuno ha mai provato ?
ciao ;)
nandomas
18-12-2004, 07:37
certo.
è la configurazione ideale: io uso con il toshi 805 la CF Globalsat e come sd ho una scheda da 1 mega csu cui ho tutta l'Europa. comodissimo, non devo cambiare mai
viva il doppio slot
Originariamente inviato da nandomas
certo.
è la configurazione ideale: io uso con il toshi 805 la CF Globalsat e come sd ho una scheda da 1 mega csu cui ho tutta l'Europa. comodissimo, non devo cambiare mai
viva il doppio slot
Ho il tuo stesso Toshiba... ma la batteria non è un pò scarsina?
ma la batteria non è un pò scarsina?
sinceramente anche la mia dura pochetto.
Infatti ho preso su e-bay ( e mi deve arrivare ) un cavetto alementatore per auto, tanto il navigatore mi serve in auto, e il palmare l'ho preso per questo uso :mad: :)
nandomas: GRAZIE
;)
nandomas
18-12-2004, 13:06
più che scarsina fa schifetto:mad: :mad: :(
ma io uso il toshi solo come gps in auto e lo alimento sempre dalla batteria, altrimenti non esco nemmeno dalla città.
non vi dico poi col wifi inserito: sono costretto a tenerlo in carica mentre navigo in albergo se non arrivo a due ore.
sd ho una scheda da 1 mega
scusa da quanto è la memoria sd ? da 1 mega ? volevi dire 1 Giga ?
Con una sd da 256 MB quanta cartografia ci sta ?
ciao
Originariamente inviato da FLYRED
scusa da quanto è la memoria sd ? da 1 mega ? volevi dire 1 Giga ?Sicuramente si riferiva ad 1Gb...
Con una sd da 256 MB quanta cartografia ci sta ?
ciao Dipende dall'applicativo. Con TomTom 3 la mappa dell'Italia "pesa" circa 200Mb.
Ciao, Gianni.
Originariamente inviato da nandomas
certo. è la configurazione ideale: io uso con il toshi 805 la CF Globalsat e come sd ho una scheda da 1 mega csu cui ho tutta l'Europa. comodissimo, non devo cambiare mai
viva il doppio slot
Anche io lo uso in questo modo e ho lo stesso tuo GPS, è velocissimo a Fixare i Satelliti...............
ByeZ...............
;)
Ps. x la batteria confermo: ne ho 2 ed entrambe arrivano solo a 2:30 ore o poco piu con una aplicazione aperta e illuminazione sulla 2° tacca...............
Grazie per le risposte ragazzi, dunque non è solo il mio ad essere così scarso... :)
Sto ponderando l'acquisto di una batteria da utilizzo (quella da 5000 e passa della Mugen) per tenere quella originale solo come batteria da spostamento e per mantenere la carica. Certo, scambiarle tutte le volte non è il massimo, ma è l'unico modo per poter lavorare con un Toshiba, a quanto pare!
nembokid
19-12-2004, 18:21
Ho anch'io un palmare con slot CF occupato dal GPS della Navman ed una scheda Secure Digital da 1GigaByte su cui carico le mappe.
Sono sicuro che sia la soluzione più pratica per usare il palmare come navigatore.
Il bluetooth che va tanto di moda non mi ha mai convinto nè per praticità (occorre avere sotto carica comunque 2 apparati) nè per salute (comunque in un ambiente chiuso come l'auto ti riempi di onde elettromagnetiche).
L'unico vantaggio reale è la possibilità di poter mettere il ricevitore in un posto dove la ricezione è più forte.
turbineboost
29-12-2004, 11:24
Penso che questa soluzione sia da considerare seriamente, come sto facendo io...
Peraltro globalsat fornisce con il ricevitore anche l'antenna esterna!!! Ottima cosa!!!
L'unico dubbio che ho è: quando sono in macchina ho il palmare con il gps collegato.
Poi magari scendo e ovviamente mi tiro dietro tutto. Ma per mettere il palmare nella custodia devo scollegare il satellitare.
Non è che tutto questo attacca e stacca mi rovina lo slot e/o il ricevitore?
Originariamente inviato da FLYRED
posso usare una sd nello slot per aumentare la memoria di base (64 MB) del palmare e buttarci su la cartografia di navigazione ?
Nessuno ha mai provato ?
ciao ;)
DEVI usare una SD sennò le mappe dove le metti??
Non certo nei 64MB interni del toshiba visto che occupano anche centinaia di MB
:cry:
grazie a tutti ...
peccato che il toshiba e740bt che avevo preso usato ho dovuto renderlo perchè aveva l'audio rotto !!! :incazzed: e a differenza di quelli che "parlano troppo", non parlava MAI !!!!!
così adesso devo ricercare una altro palmare con doppio slot, visto che mi è rimasto l'ottimo Haicom 303 mmf ( su cf ) che per adesso uso con il notebook ( ottimo in quanto ha sempre un minimo di 7 satelliti agganciati e normalmente 9, mai avuto una disconnessione dai satelliti )
;)
L'unica nota positiva che il venditore non solo mi ha reso subito i soldi ma con le scuse anche il costo di rispedizione ( veramente lodevole a dimostrazione della indiscutibile buona fede ! )
ciao a tutti:cool:
Originariamente inviato da ripe
Grazie per le risposte ragazzi, dunque non è solo il mio ad essere così scarso... :)
Sto ponderando l'acquisto di una batteria da utilizzo (quella da 5000 e passa della Mugen) per tenere quella originale solo come batteria da spostamento e per mantenere la carica. Certo, scambiarle tutte le volte non è il massimo, ma è l'unico modo per poter lavorare con un Toshiba, a quanto pare!
Avete info su dove acquistare le batterie per Toshiba e800 della mugen? Alterano l'estetica del palmare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.