View Full Version : 6800GT e muro dei 430Mhz --> The driver failed pass internal test...
Fdfuckup
17-12-2004, 19:03
Ho una 6800Gt e quando alzo il clock sia della Gpu che delle memorie oltre ad un certo punto non riesco ad andare.
In particolar modo per la Gpu quando tento di impostare una frequenza maggiore di 430Mhz mi esce sempre il messaggio:
The driver failed to pass internal test with the clock frequencies you are about to set. Please decrease clock frequencies and try again.
Questo sia con Rivatuner 2.0 RC15.2 che col pannello Nvidia dei Detonator. Ho provato a cambiare driver e lo fà lo stesso.
Cosa può essere??? Non ci credo che a 429Mhz sia stabilissima e a 430Mhz non riesca nemmeno a fare il test... :muro:
Peach1200
17-12-2004, 22:54
...beh, purtroppo prima o poi un limite si deve trovare...:rolleyes:
Ho un problema molto simile con RAM della mia 5950 Ultra. Solo che le mie ram con altri programmi tipo Powerstrip salgono di più rispetto ai miseri 60 Mhz presi coi CoolBits.... Qualcuno sa come posso disabilitare il controllo di stabilità dei CoolBits ? Sono più comodi da usare rispetto agli altri programmi.
Fdfuckup
18-12-2004, 11:02
Originariamente inviato da Peach1200
...beh, purtroppo prima o poi un limite si deve trovare...:rolleyes:
No ti sbagli, sono sicuro che la gpu non è al limite. Sembra essere un blocco dei driver o del bios...
Ho provato a impostare ad esempio 550Mhz e mi si freeza il pc, segno che il test a tale frequenza lo fà ma logicamente si pianta...
Aiuto ragazzi... :cry:
Originariamente inviato da Fdfuckup
No ti sbagli, sono sicuro che la gpu non è al limite. Sembra essere un blocco dei driver o del bios...
Ho provato a impostare ad esempio 550Mhz e mi si freeza il pc, segno che il test a tale frequenza lo fà ma logicamente si pianta...
Hai provato a modificare il vcore portandolo da 1,3 a 1,4 con OmniExtremEditFx ?
Peach1200
19-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da Fdfuckup
...prova con Powerstrip... io l'ho provato oggi:
-Coolbits: le mem andavano massimo a 885
-Powerstrip: ora sono a 920
:)
...prova con Powerstrip... io l'ho provato oggi:
-Coolbits: le mem andavano massimo a 885
-Powerstrip: ora sono a 920
:)
In giro leggevo però che Powerstrip non overclokki effettivamente le memorie.
Peach, confermi invece che le ha OC come da impostazioni ??
(per verificare basta OC la vga e far partire il 3dMark e cliccare il pulsante dei dettagli del sistema e da li si trovano tutte li info)
;)
Peach1200
19-12-2004, 19:49
Originariamente inviato da lanfste
In giro leggevo però che Powerstrip non overclokki effettivamente le memorie.
Peach, confermi invece che le ha OC come da impostazioni ??
(per verificare basta OC la vga e far partire il 3dMark e cliccare il pulsante dei dettagli del sistema e da li si trovano tutte li info)
;)
...ho controllato nel 3DMark... tutto a posto, Powerstrip funziona! :)
Fdfuckup
19-12-2004, 23:05
Grande Peach1200!
In effetti quel diavolo d'un Powerstrip ce la fà ad alzare alla grande la GPU... ora faccio qualche prova...
Grazie!
...ho controllato nel 3DMark... tutto a posto, Powerstrip funziona! :)
Bene !!
Beh allora proverò anch' io con Powerstrip.... Peccato i CoolBits erano più comodi.... Sapete dove posso trovare versioni di Powerstrip che non danno il msg iniziale quando avvi il pc ? Cioè una versione non dimostrativa o simile....
Originariamente inviato da wacko
Beh allora proverò anch' io con Powerstrip.... Peccato i CoolBits erano più comodi.... Sapete dove posso trovare versioni di Powerstrip che non danno il msg iniziale quando avvi il pc ? Cioè una versione non dimostrativa o simile....
ci sono le crack in giro per la rete:fiufiu:
Mimmendius
24-12-2004, 20:16
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6845717#post6845717
Mimmendius
24-12-2004, 20:16
Powerstrip ok.. ma il problema di fondo rimane.. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.