PDA

View Full Version : COME PUBBLICARE UN SITO

lele980
17-12-2004, 19:01
salve! premetto che sono un novello, vorrei pubblicare un sito.so che devo chiamare aruba per acquistare il dominio e lo spazio web,ma una volta fatto questo, esattamente come faccio a trasferire i dati che voglio immettere sul sito?

so' che ftp è un programma che permette di farlo,ma nn so come si usa.

qualcuno di voi mi puo' aiutare???
grazie

anonimizzato
17-12-2004, 20:21
utilizzi un client FTP come Smart FTP per trasferire fisicamente una copia dei file che hai sul tuo pc nella directory che ti viene assegnata registrando il dominio.

a quel punto i tuoi file saranno visibili online.

lele980
17-12-2004, 20:47
io ho cute ftp ma non l'ho mai usato. ho provato ad installarlo ma mi chiede diversi parametri che nn conosco.mi puoi aiutare?

marall
18-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da lele980
salve! premetto che sono un novello, vorrei pubblicare un sito.so che devo chiamare aruba per acquistare il dominio e lo spazio web,ma una volta fatto questo, esattamente come faccio a trasferire i dati che voglio immettere sul sito?

so' che ftp è un programma che permette di farlo,ma nn so come si usa.

qualcuno di voi mi puo' aiutare???
grazie

Non c'è solo aruba, ci sono altri fornitori di hosting che ti danno 200 mb di spazio web per 19 euro + iva ;) ;) .

Io uso smartftp molto semplice anche per me che non ci capisco niente

marall

anonimizzato
18-12-2004, 17:30
io ho cute ftp ma non l'ho mai usato. ho provato ad installarlo ma mi chiede diversi parametri che nn conosco.mi puoi aiutare?

certo.

dimmi quali dati ti chiede.

cmq ti dovrebbero bastare

indirizzo ftp (ftp.miosito.it)
user id: nome_utente
password: ******

lele980
19-12-2004, 16:46
come prima cosa mi chiede l'isp.
suppongo sia l'internet service provider, ossia il gestore con cui mi collego, nel mio caso è alice adsl telecom (correggetemi se erro)

poi mi chiede un nome identificativo

poi l'host di ftp

p.s. uso cute ftp 4.0

c'è la versione italiana??

subvertigo
19-12-2004, 20:06
scusa ma se sei nuovo, prova prima a pubblicare su uno spazio gratis... Altervista!

lele980
20-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da subvertigo
scusa ma se sei nuovo, prova prima a pubblicare su uno spazio gratis... Altervista!

è una cosa piu' particolare: devo fare il sito a mio padre per il suo negozio, il dominio gia' ce l'ha da un' anno, preso da aruba, finora aveva una schifosissima pagina. io con dremweaver gli ho creato un bel sito. l'unica cosa nn l'ho mai pubblicato e nn so quindi da dove cominciare

marall
20-12-2004, 16:48
Originariamente inviato da marall
cut....

Io uso smartftp molto semplice anche per me che non ci capisco niente

marall

Mi riquoto

lele980
20-12-2004, 16:56
è in italiano?

è facile da usare?

mi dai un link per scaricarlo?

graziee!!

Leron
20-12-2004, 16:57
OT ma non troppo:

Smartftp o in alternativa Filezilla (il secondo consente l'uso professionale gratis, è open source oltre a avere una più completa gestione delle permission per chi le usa)

entrambi eccellenti, decisamente più completi e più ordinati oltre che più facili da usare dei blasonati WSftp, cuteftp & company

http://filezilla.sourceforge.net/

www.smartftp.com

marall
20-12-2004, 16:59
è in italiano?

è facile da usare?

mi dai un link per scaricarlo?

graziee!!

http://software.hwupgrade.it/dett/1612.html

E' semplicissimo da usare fidati ;) ;)

marall

lele980
20-12-2004, 17:14
ti ringrazio tanto;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

486sx25Mhz
20-12-2004, 23:26
Filezilla è molto pratico e funzionale!

alf9177
31-12-2004, 17:06
ragazzi, ma una volta uploadato il sito e verificato che tutto funzioni a dovere, è possibile fare delle modifiche? Costa qualcosa farle, o è una cosa che si può fare come e quando si vuole, visto che si paga una quota annua? grazie e scusate la stupidità della domanda... :D